Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vale25
vale25
nespola
nespola
Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Palermo
241013
novità in casa shure ;)

http://www.shure.co.uk/products/headphones/srh1540
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
25/10/2013, 01:03bandAlex
Bene, ci mancava questa, ora... bye 
vale25
25/10/2013, 01:18vale25
sapevo che ti avrei stuzzicato laser 
Vastx
25/10/2013, 09:10Vastx
https://www.youtube.com/watch?v=umRiLUgulbQ
Secondo jude di hf sembra che sia una cuffia chiusa con un bel basso presente ("north of neutral, warm but controlled"). Ma non da troppi riferimenti... troppo diplomatico: Piacerà ai bass-head ma non è da bass head, piacerà agli audiofili anche se non è neutralissima... vedremo... mi piace, dà una bella sensazione visiva :)
Pgragnani2
25/10/2013, 09:13Pgragnani2
Ma bastaaaaa! Che palle, adesso bisogna provarla!
vale25
25/10/2013, 13:26vale25
Vastx ha scritto:vedremo... mi piace, dà una bella sensazione visiva :)
bella la finitura carbon look
Vallago
25/10/2013, 14:58Vallago
Pare veramente bellissima(da fuori).
Con questi materiali dovrebbero aver risolto tutti i problemi costruttivi della 940(plastichina al risparmio con conseguenti scricchiolii ad ogni torsione)anche se mancano i padiglioni semirotanti che offrono non poca comodità.
La risposta in frequenza mi sembra molto più limitata(25Khz anziché 40) anche se si tratta comunque di spettri più cinofili che audiofili...
Non lo so... c'è troppo sforzo estetico per un prodotto shure... ...
NEMO
25/10/2013, 15:48NEMO
E' una cuffia strettamente derivata dalla SRH1840 top di gamma che possiedo insieme alla SRH840 e SRH950.

Il problema è che ogni volta che ascolto una cuffia "chiusa" derivata da una "aperta" riscontro i limiti di un progetto non nato direttamente con quel presupposto.


Penso che questa cuffia sia nata piu per offrire un prodotto da STUDIO, mascherato da "cuffia street" magari per accontentare chi si è lamentato della SRH1840, reputandola "priva di corpo" in gamma bassa....E assecondare la moda "PUNCHY" tipica dell'ascolto portatile

A naso visti i dati in rete e la riduzione di impedenza rispetto alla 1840, sembrebbe posta una maggiore attenzione all'ascolto diretto con sorgenti portatili....

Transducer Type: dynamic, neodymium magnet
Driver size: 40 mm
Sensitivity : 99 dB SPL/mW
Impedance: 46 Ω
Max. input power: 1000 mW
Frequency range: 5 Hz - 25 kHz


Anche se la presentazione sul sito parla sempre di cuffia dedicata all'utilizzo monitoring studio...

Anche se poi...: "an expansive soundstage with clear, extended highs and warm bass".
 
http://www.shure.com/americas/products/earphones-headphones/headphones/srh1540-premium-closed-back-headphones

Mentre la SRH 1840 viene presentata sempre in modo molto aderente alla realtà di ascolto....ovvero: "The SRH1840 Professional Open Back Headphones feature individually matched drivers for unparalleled acoustic performance, including smooth, extended highs and accurate bass. "

http://www.shure.com/americas/products/earphones-headphones/headphones/srh1840-professional-open-back-headphones

Aspettiamo un ascolto diretto per verificarne il carattere sonoro.

Buoni ascolti!
Big T 212
25/9/2018, 18:13Big T 212
So che è passato del tempo dall'uscita di questo modello Shure, ma essendo un fanatico della 940 e avendola 'consumata' negli ultimi 4 anni e mezzo, mi sono lasciato attrarre dal look accattivante di questa 1540 e l'ho ordinata qualche settimana fa su Amazon ad un prezzo veramente conveniente (warehouse deals ma praticamente nuova) senza mai averla ascoltata in precedenza... 367€ era oggettivamente un affare.
Bene, il primo impatto è stato soddisfacente, con materiali e design assolutamente di rilievo, soprattutto rispetto alla stessa 940, che è un pò carente sotto questo lato. Poi è arrivata la nota dolente, messa all'ascolto con file FLAC e CD ahimè ho capito che il reso sarebbe stato fatto in meno di 5 gg... chiaramente il mio metro di paragone è sempre la SRH 940 abbinato al medesimo hardware: ho trovato bassi si caldi, ma un pò gonfi ed imprecisi, timbriche un pò darkeggianti, medi totalmente arretrati e alti che di colpo mi avevano fatto perdere tutti i meravigliosi dettagli della sorellina minore (che ha un prezzo di circa la metà)... sono rimasto veramente deluso, perchè avrei avuto proprio bisogno di affiancare questo più recente modello chiuso alla 940, che qualche problemino di costruzione e di anzianità comincia ad averlo, ma ahimè non fanno proprio al caso delle mie orecchie analitiche e non avvezze alla moda del boom bass.
Volevo solo condividere con voi questo mia esperienza, nel caso aveste pensato a questa chiusa di casa Shure non mi sento per nulla di consigliarvela (soprattutto a quel prezzo) ;)
bandAlex
26/9/2018, 00:56bandAlex
shure 1540 31043977038_9ac858f0a0_z_d

Anche per me una delusione totale. Peccato, perchè è una cuffia molto bella e comoda.

E' da tempo che cerco una cuffia chiusa con caratteristiche all'altezza di una aperta di pari livello e costo, e che sia anche comoda. Purtroppo, non è facile trovarla.
Biscottino
26/9/2018, 06:19Biscottino
Alex, se cerchi una chiusa, dovresti provare la Ultrasone Signature Studio, c’è l’ho da qualche mese e debbo constatare che è una meraviglia. L’avevo presA prima dell’estate ma per il caldo non l’avevo manco aperta, adesso che è ritornata una temperatura decente, l’ho scartata e rodata, che cuffia!bleh
Edmond
26/9/2018, 06:58Edmond
Uao, una Ultrasone che suona!!!!!!!! Un pezzo raro!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso
bandAlex
26/9/2018, 10:03bandAlex
Biscottino ha scritto:Alex, se cerchi una chiusa, dovresti provare la Ultrasone Signature Studio, c’è l’ho da qualche mese e debbo constatare che è una meraviglia. L’avevo presA prima dell’estate ma per il caldo non l’avevo manco aperta, adesso che è ritornata una temperatura decente, l’ho scartata e rodata, che cuffia!bleh

Grazie Sal, interessante! Come rende la gamma alta? Da quello che ho letto non è affaticante, però non vorrei che fosse troppo scura, con alti velati e poco dettaglio (come succede ad un'altra cuffia altrimenti eccellente, la Audio Technica ATH-R70X, che però è aperta).

Biscottino
26/9/2018, 13:11Biscottino
Alex, gamma alta scintillante, uno dei maggiori punti di forza, una vera goduria ascoltarci la batteria.
Biscottino
26/9/2018, 13:15Biscottino
Edmond ha scritto:Uao, una Ultrasone che suona!!!!!!!! Un pezzo raro!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso

conosco poco il catalogo Ultrasone, in realtà solo la 10 Edition imprestatami anni fa dai pugliesi, questa mi è stata consigliata da amici che hanno un gruppo e fanno musica dal vivo e qualche registrazione in studio, infatti il modello si chiama proprio Studio Signature.
L'ho ascoltata molto prevenuto busted al principio, ma mi sono dovuto abbastanza ricredere. fisch
bandAlex
26/9/2018, 20:03bandAlex
Molto interessante... farò in modo di averne una tra le mani.

essen
Big T 212
28/9/2018, 16:19Big T 212
Alex, dall'alto della tua esperienza/conoscenza e prendendo spunto da quest'ultimo consiglio suggerito, ovvero le Ultrasone Signature Studio (che però si aggirano attorno ai 500 €), ti chiedevo, dato che hai scritto più volte che le Shure SHR 940 sono state le tue cuffie preferite per un bel pò di tempo, quali sono le tue CLOSED preferite al momento, perchè vorrei capire se si riesca a trovare un headset che suoni con quella filosofia ma magari con una costruzione più moderna e confortevole e ad un prezzo non troppo spinto. Devo scegliere forzatamente una chiusa perchè il mio utilizzo prevalentemente serale/notturno fa si che non debba diffondere suoni attorno a me.
Grazie.
Biscottino
28/9/2018, 18:09Biscottino
ho ancora delle Shure 440, maledettamente plasticose, ma davvero bensuonanti, diciamo che le migliori cuffie Shure sono le chiuse.
Comunque le Signature Studio le trovi sulla baia a 400€ spedite, le hanno prese nel frattempo un paio di amici da poco.
bandAlex
28/9/2018, 19:48bandAlex
Big T 212 ha scritto:Alex, dall'alto della tua esperienza...

No, ti assicuro che ci sono persone con molta più esperienza di me in ambito cuffie, io sono solo un buon ascoltatore, e qualche volta nemmeno questo.   grande sorriso

prendendo spunto da quest'ultimo consiglio suggerito, ovvero le Ultrasone Signature Studio (che però si aggirano attorno ai 500 €), ti chiedevo, dato che hai scritto più volte che le Shure SHR 940 sono state le tue cuffie preferite per un bel pò di tempo, quali sono le tue CLOSED preferite al momento, perchè vorrei capire se si riesca a trovare un headset che suoni con quella filosofia ma magari con una costruzione più moderna e confortevole e ad un prezzo non troppo spinto. Devo scegliere forzatamente una chiusa perchè il mio utilizzo prevalentemente serale/notturno fa si che non debba diffondere suoni attorno a me.

Le mie cuffie chiuse preferite al momento devo ancora trovarle. Tutte quelle che ho provato finora non andavano bene, la già citata SRH1540 è stata l'ultima ed è stata una vera delusione. Una di quelle buone è la SRH840, leggermente più economica della 940 e meno precisa in gamma alta, ma decisamente più accattivante come equilibrio timbrico. Ti consiglio di provarla, se i pads in similpelle non ti danno noia. Il motivo per cui a me non va bene sono proprio i pads che ritengo un po' scomodi, in quanto sovraurali.

Ora proverò questa Ultrasone consigliata da @Biscottino, mi fido del suo giudizio e della sua grande esperienza, per cui sono abbastanza sicuro di non rimanere deluso. Poi ovviamente ognuno di noi ha le sue preferenze e le sue percezioni uditive, che differiscono talvolta in maniera clamorosa. Tra l'altro la Ultrasone con il suo sistema "S-Logic" è più "rischiosa" in tal senso, in quanto diventano più importanti le riflessioni interne (usate per estendere l'headstage, un parametro di solito critico per le cuffie chiuse). La Signature Studio dovrebbe avvicinarsi molto (se interpreto bene i vari resoconti su internet) come resa alla 940 relativamente alla gamma acuta, ma con un basso più in avanti e una gamma media più musicale.
Biscottino
28/9/2018, 22:18Biscottino
Alex, mi investi di troppa responsabilità!special cool
L’s-logic è davvero un sistema particolare, una mix di diffusione del suono, un po’ diretta è una parte reflex, per l’appunto,, a memoria solo la Oppo pm3, anch’essa chiusa, aveva qualcosa del genere ma con driver magnetodinamico.
shure 1540 Fe11cf10
bandAlex
29/9/2018, 10:12bandAlex
Se con quel sistema di riflessione sono riusciti a mantenere una timbrica corretta (soprattutto in gamma media) allora è davvero interessante. Tra l'altro, la Studio dovrebbe avere l'S-Logic "Plus", ovvero una versione migliorata di quella tecnologia. Comunque, ordinata. Lunedì dovrebbe essere da me.  essen
Biscottino
29/9/2018, 17:41Biscottino
appero' Alex, spero ti piaccia, poi magari apriamo un thread dedicato, l'unica accortenza, un minimo di rodaggio e indossare la cuffia con l'headband verticale, cioè senza ruotare la cuffia avanti o dietro.
trevanian54
11/10/2018, 10:18trevanian54
Alex, impressioni sulla Ultravox?
bandAlex
11/10/2018, 10:25bandAlex
Benchè l'annuncio la desse disponibile subito, non è ancora arrivata. Sono già due scuse da parte del negozio online: la prima era che, poichè "la Ultrasone ha leggermente modificato la cuffia", mi hanno chiesto di aspettare una settimana per avere quella aggiornata; la seconda è che c'è uno sciopero in corso di TNT/Fedex e che quindi bisogna aspettare un'altra settimana.

Naturalmente non credo a nessuna delle due motivazioni, ora gli do tempo fino a martedì prossimo, poi scatta la contestazione e il rimborso.
password
11/10/2018, 16:03password
trevanian54 ha scritto:Alex, impressioni sulla Ultravox?
Scherzi del correttore. grande sorriso
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.