- Cillomela
120713
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum!
Mi chiamo Marcello e ho 22 anni.
Non sono esperto in questo campo e quindi mi affido totalmente a voi per un consiglio che spero possiate darmi!
Vorrei regalare un paio di cuffie a mio zio che ascolta praticamente soltanto musica classica (o come dice lui, "musica colta"
). Lui possiede già un paio di Sennheiser HD414 che collega ad un amplificatore Technics SU-V3 collegato a sua volta ad un lettore CD/DVD della sony, ad un sintonizzatore stereo e ad un giradischi.
L'unica cosa che credo di aver capito è che devo interessarmi alle cuffie di tipo aperto ma tutto qua.
Ah quasi dimenticavo il budget massimo è 150€, credete sia possibile trovare un degno sostituto/compagno delle sue Sennheiser?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte,
Marcello

Non sono esperto in questo campo e quindi mi affido totalmente a voi per un consiglio che spero possiate darmi!
Vorrei regalare un paio di cuffie a mio zio che ascolta praticamente soltanto musica classica (o come dice lui, "musica colta"

L'unica cosa che credo di aver capito è che devo interessarmi alle cuffie di tipo aperto ma tutto qua.
Ah quasi dimenticavo il budget massimo è 150€, credete sia possibile trovare un degno sostituto/compagno delle sue Sennheiser?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte,
Marcello

Commenti

12/7/2013, 20:48
Io sono uno zio... sul serio, ho ben sette nipoti!
E quindi... posso dirti quello che mi piacerebbe avere in regalo come cuffia.
Uhm... Allora, a 190 Euro esatti da Amazon trovi la Philips Fidelio X1. Ma purtroppo il tuo budget è di 150, quindi me la posso scordare.
A 181 Euro ci sarebbe la Sennheiser HD598, sempre da Amazon. Ma siamo sempre un po' sopra il tuo budget, e quindi pure con questa rimango a bocca asciutta.
A circa 130 Euro ci sarebbe la Beyerdynamic DT990 PRO. Però questa già ce l'ho.
A parte gli scherzi, se fai uno sforzo e gli prendi la Fidelio X1 o la HD598, lo farai felice...

Uhm... Allora, a 190 Euro esatti da Amazon trovi la Philips Fidelio X1. Ma purtroppo il tuo budget è di 150, quindi me la posso scordare.

A 181 Euro ci sarebbe la Sennheiser HD598, sempre da Amazon. Ma siamo sempre un po' sopra il tuo budget, e quindi pure con questa rimango a bocca asciutta.
A circa 130 Euro ci sarebbe la Beyerdynamic DT990 PRO. Però questa già ce l'ho.

A parte gli scherzi, se fai uno sforzo e gli prendi la Fidelio X1 o la HD598, lo farai felice...

13/7/2013, 12:05
DreamAcoustic ha scritto:mai regalare cuffie agli zii...
Scherzo. Mai sei così giovane. pensa prima alle ragazze e poi alle cuffie!
Ahahahaah, lo so! :D Infatti penso prima alla ragazza e poi alle cuffie!
bandAlex ha scritto:Io sono uno zio... sul serio, ho ben sette nipoti!![]()
Uhm... Allora, a 190 Euro esatti da Amazon trovi la Philips Fidelio X1. Ma purtroppo il tuo budget è di 150, quindi me la posso scordare.![]()
A circa 130 Euro ci sarebbe la Beyerdynamic DT990 PRO. Però questa già ce l'ho.![]()
A parte gli scherzi, se fai uno sforzo e gli prendi la Fidelio X1 o la HD598, lo farai felice...![]()
A dir la verità sono zio anch'io (6 volte

In realtà siamo in 8 a fare il regalo quindi potremmo alzare a 200 il budget senza problemi.
Quindi le migliori per ascoltare concerti e opere (soprattutto) sono le Fidelio x1?
E poi (piccolo OT) ho notato che le Sennheiser di mio zio hanno un impedenza di 600 ohm (

Grazie ancora dell'aiuto e buona giornata a tutti!
Marcello