Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jojomax
jojomax
mela
mela
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.04.12
Località : Pantigliate (Milano)
091112
Finalmente posso confrontarle, Shure SRH940 contro Beyer DT880 Premium 250 ohm...sono però molto scarso nelle mie recensioni.. cmq provo a dire qualcosa in modo personale!
Sto usando il mio pc, il dac Fiio a10 a cui ho collegato nella line out l' A1 CLONE GOLD, un mostruoso amplificatore!
Ovviamente ascolto i miei amati Dream Theater, ascoltando alcune parti di loro brani.. Nell'introduzione di 6.00, dall'album Awake, la Shure straccia la Beyer, perchè riesce a rappresentare in modo più che reale lo stacco di batteria iniziale che lascia a bocca aperta. Stacco le Shure, inforco le Beyer.. wow, comode ed accoglienti, calde, leggere.. parte The Spirits Carries on.. Ciao James LaBrie, piacere di conoscerti, che ci fai qui nella mia stanza? Il medio basso è più caldo, ruffiano e presente, addolcisce un pò la musica, morbida e soffice ma anche analitica.. però, rimetto le Shure, parte TAKE THE TIME, e capisco cosa vuol dire la parola "analitica".. analizzo un pò questo brano, sempre in modo piacevole..l'avrò ascoltato centinaia di volte ma adesso scopro alcuni suoni mai sentiti prima..mah!
Adesso Hell's Kitchen, cazzo ascoltatela, è un pezzo strumentale capolavoro!!! Ho così tanta pelle d'oca che mi commuovo un pò, con le Shure.. aspettate, ora la ascolto con le Beyer.. il brano diventa ancora più dolce e piacevole, però dopo aver usato le Shure, sembra che manchi qualcosa, tipo i piatti o la matericità dei bassi che sono si più corposi ma meno reali forse.. cmq fantastici!
Basta, mi arrendo, non riesco a continuare, voglio godermi la musica felice di avere queste due cuffie che si completano e che, assieme, mi sono costate meno di una... di una... non riesco a dire il nome di questa "MOSTRUOSA" marca...;)







(Monster Beats)
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
Ah ah grande sorriso grande sorriso

Complimenti, jojo! In effetti, ci sono alcune cuffie dal costo particolarmente... mostruoso, che poi suonano davvero mostruosamente (male)... grande sorriso
alessandro1
sono un amante delle Srh 940, ma quando le cose si fanno molto serie (vedi orchestre belle piene o pianoforte solista) le Dt 880, nel mio caso le edition, si fanno preferire. Hanno un medio-basso corposo e abbastanza pesante, ma non invadente, che le 940 non hanno. Le Shure pagano un po' il loro carattere più leggero, e credo che questo valga anche in confronto alle 880 versione pro.
Sinceramente è da anni che non ascolto di Dream theater, per quel che mi ricordo di loro, malgrado la suddetta differenza di "peso", ci abbinerei le 940 per seguirne ogni passaggio ad estrema velocità. Shure SRH940 VS Beyerdynamic DT880 Premium 250 ohm 2796694654
Alla fine hai deciso quale tenere?
jojomax
alessandro1 ha scritto:sono un amante delle Srh 940, ma quando le cose si fanno molto serie (vedi orchestre belle piene o pianoforte solista) le Dt 880, nel mio caso le edition, si fanno preferire. Hanno un medio-basso corposo e abbastanza pesante, ma non invadente, che le 940 non hanno. Le Shure pagano un po' il loro carattere più leggero, e credo che questo valga anche in confronto alle 880 versione pro.
Sinceramente è da anni che non ascolto di Dream theater, per quel che mi ricordo di loro, malgrado la suddetta differenza di "peso", ci abbinerei le 940 per seguirne ogni passaggio ad estrema velocità. Shure SRH940 VS Beyerdynamic DT880 Premium 250 ohm 2796694654
Alla fine hai deciso quale tenere?

Le ho tenute entrambe :D
bandAlex
jojomax ha scritto:Le ho tenute entrambe :D

Hai fatto bene. smile
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.