Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 19:18
Ho seguito una discussione su un altro forum dove è suggerito per chi fa uso di musica liquida di WinAmp e un plugin associato agli Asio.
Incuriosito ho provato ed effettivamente si apprezza una buonissima riproduzione.
Qualcuno ha provato?
Non so se è permesso linkare un altro forum.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 19:32
Io uso foobar con un'interfaccia grafica più fica e come output WASAPI che bypassa il mixer di windows. Penso sia un buon compromesso tra qualità ed ergonomia ed il risultato sarà all'incirca il tuo happy
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 19:41
AndreaFx ha scritto:Io uso foobar con un'interfaccia grafica più fica e come output WASAPI che bypassa il mixer di windows. Penso sia un buon compromesso tra qualità ed ergonomia ed il risultato sarà all'incirca il tuo happy
Anch'io ho lo stesso setup, però devo ammettere che quello indicato mi piace assai.
Se hai la possibilità, provalo, sono curioso di sapere cosa ne pensi.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 19:49
password ha scritto:
Anch'io ho lo stesso setup, però devo ammettere che quello indicato mi piace assai.
Se hai la possibilità, provalo, sono curioso di sapere cosa ne pensi.

Il fatto è che ho un pc dedicato tutto configurato, basta accenderlo e parte tutto in automatico.....iphone-telecomando compreso.
E' così comodo che anche se guadagnassi una frazione di qualità con winamp, non ne varrebbe la pena grande sorriso
Ho provato a giocare con i settaggi di foobar (alla fine foobar e winamp non sono altro che interfacce, quello che conta è il plugin/driver sul quale si appoggiano), resampling e vari filtri. Molto bello per chi ha tempo e voglia di fare, per i miei pochi momenti di ascolto preferisco ascoltare e basta
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 21:07
Io utilizzo XMPlay (http://www.un4seen.com/).

Mi trovo bene per la sua semplicità e la piena funzionalità (non si blocca mai, è veloce a caricarsi, non è necessaria alcuna installazione ma basta copiare la cartella e lanciare l'eseguibile o il file associato).

In accoppiata con ASIO4ALL.

Non sarà completo come WinAmp o Foobar, ma io mi trovo bene.

Ogni tanto esce fuori la questione di quale lettore multimediale suoni meglio. Ma bisogna capire che l'unico compito del lettore è quello di alimentare con il flusso di dati (che ancora NON è audio) le routine di sistema incaricate di girare lo stream al chip dell'interfaccia digitale utilizzata (USB, SPDIF). Se il lettore si limita a fare questo, NON può in alcun modo interferire con l'audio. L'unica accortezza è appunto quella di verificare che lo stream rimanga tale e quale com'è, senza l'intervento di alcun filtro/effetto/controllo di volume digitale, che potrebbe intaccare la qualità di riproduzione.


password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 21:30
Alex io la penso come te, non credo che il player possa influenzare la qualità d'ascolto, soltanto è che sono rimasto colpito dal risultato che da quel plugin in winamp.
Alex fai una prova.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 21:49
Qual è il plug-in?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 21:52
bandAlex ha scritto:Qual è il plug-in?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Izotope Ozone Free con preset "Subtle analog modeling"

Sono sicuro che lo apprezzerai
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

15/10/2012, 22:01
la versione free la scarichi dal sito winamp ,

cerca Izotope Ozone tra i plug in
Contenuto sponsorizzato

WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free Empty Re: WinAmp con Analog Modeling System Izotope Ozone Free

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.