Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Impressioni di ascolto Lightning Empty Impressioni di ascolto Lightning

27/8/2012, 14:30
Salve!

Durante lo scorso fine settimana grazie al suo creatore, finalmente sono riuscito a dedicare una giornata di tempo all'ascolto del nuovo ampli, ovviamente disponibile in via definitiva.

La giornata è stata completamente dedicata all'ascolto con diverse cuffie: Senn.HD800, Audeze LCD2 MK2; Grado RS1, SHURE SRH1840 e SRH940.

Premetto che con qualsiasi cuffia risulta silenzioso e privo di qualsiasi distorsione anche a volumi non proprio raccomandabili per l'udito.

In primis era necessario comprendere come si comporta con cuffie con impedenza e carico differente.

Ovviamente pilota con estrema disinvoltura sia la RS1 che la Audeze LCD2, potendo anche intervenire se necessario sul comando di impedenza al fine di ottimizzare i parametri di ascolto, come nel caso della GRADO RS1.

Il carattere sonoro è estremamente musicale, con un plauso alla gamma medio alta, che risulta completa di dettaglio e realistica.

In gamma bassa il controllo è ottimo, regalando un sound moderno adatto anche a generi musicali come il rock e il progressive.

L'headstage gode di ampio respiro, e permette di collocare con estremo realismo i vari piani sonori anche con cuffie "compresse" come la RS1.

Calcolando i limiti imposti dalla sorgente, composta da un dac Style Audio e notebook Vaio, penso che portando all'estremo tale progetto, non solo lato audio ma anche lato "versatilità". Sicuramente si potrebbe creare un amplificatore di assoluto riferimento.

Alla luce di quanto sopra, ovviamente viste le potenzialità all'ascolto emerse, ho espressamente richiesto ad Alex, di potere nuovamente collaborare insieme a mio cugino alla realizzazione di un nuovo amplificatore "unico no compromise".


Andando ad inserire nello stesso su mie precise specifiche, alcune ulteriori features e soluzioni stilistiche e tecniche che lo renderebbero unico nell suo genere.

Ricreando così anche per il Lightning, il team di sviluppo che ha dato vita al progetto "NEMO MK1".

Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori...;)



Buoni ascolti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.