Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jojomax
jojomax
mela
mela
300412
Ciao, quale amplificatore potrei abbinare alle Shure srh940,
possibilmente mantenendomi sulle 150 euro? Ho visto dei cloni dell'A1 o
del Lehmann.. sono adatti a cuffie a bassa impedenza?
Condividi questo articolo su:redditgoogle

Commenti

bandAlex
Solo ora mi accorgo di questa domanda, spero di essere ancora in tempo per una risposta. grande sorriso

Piuttosto che l'indicazione di un amplificatore specifico, ti rispondo in generale: la SRH940 si avvantaggia di un ampli con impedenza di uscita non troppo bassa, o comunque di impostazione "calda". Che vuol dire? Che essendo la SRH940 una cuffia di per se' molto lineare, senza particolari enfatizzazioni sul medio-basso (come invece si ha nella maggior parte delle cuffie), è preferibile collegarla ad amplificatori che non esaltino troppo questa sua caratteristica, onde evitare un'eccessiva fatica di ascolto. Quindi OK a tutte le amplificazioni che trattano correttamente la parte bassa dello spettro, e che non esaltino artificialmente il dettaglio con un suono troppo "esile" od "etereo".
jojomax
@bandAlex ha scritto:Solo ora mi accorgo di questa domanda, spero di essere ancora in tempo per una risposta. Amplificatore per Shure Srh-940 364988687

Piuttosto che l'indicazione di un amplificatore specifico, ti rispondo in generale: la SRH940 si avvantaggia di un ampli con impedenza di uscita non troppo bassa, o comunque di impostazione "calda". Che vuol dire? Che essendo la SRH940 una cuffia di per se' molto lineare, senza particolari enfatizzazioni sul medio-basso (come invece si ha nella maggior parte delle cuffie), è preferibile collegarla ad amplificatori che non esaltino troppo questa sua caratteristica, onde evitare un'eccessiva fatica di ascolto. Quindi OK a tutte le amplificazioni che trattano correttamente la parte bassa dello spettro, e che non esaltino artificialmente il dettaglio con un suono troppo "esile" od "etereo".

mmm.. grazie mille.. in parole povere un lehman clone? O cosa mi consiglieresti di specifico sui 150, 200 euro?
Io ho già un fiio e10 e un fiio e11.. magari vorrei avere un netto miglioramento rispetto a questi per valerne la pena... :)
AndreaFx
Cerca sul forum il post relativo al JLH.
E' un ampli dalla caratteristiche complementari alla Shure, molto caldo e dal medio/basso ben presente....probabilmente un buon abbinamento a prezzo più che allettante.
http://www.ebay.it/itm/Headphone-Amplifier-Board-Base-on-JLH-amp-Transformer-/120705961988?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1aa2d004#ht_1409wt_952
jojomax
@AndreaFx ha scritto:Cerca sul forum il post relativo al JLH.
E' un ampli dalla caratteristiche complementari alla Shure, molto caldo e dal medio/basso ben presente....probabilmente un buon abbinamento a prezzo più che allettante.
http://www.ebay.it/itm/Headphone-Amplifier-Board-Base-on-JLH-amp-Transformer-/120705961988?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1c1aa2d004#ht_1409wt_952

Grazie, guardo subito!
jojomax
Oltre a questo consigliatomi? un altro sui 200 euro?
jojomax
@AndreaFx ha scritto:Cerca sul forum il post relativo al JLH.

ma questo ampli nel link è poi da montare, cioè devo anche comprare il case ed altro?