flibix ha scritto: Eccolo lì..., il difetto del (Relè 2) si presenta proprio così. Dapprima solo a caldo e poi sempre più spesso. Ora sembra non accada più, comunque sono in attesa di sutituirlo.
Ci sono almeno 5 esemplari che già funzionano regolarmente da un paio di mesi, e nessuno presenta questo difetto. Ciò mi fa pensare che possa davvero essere una partita di relè difettosi. Effettivamente, il relè che ho usato io è di una marca diversa rispetto a quello usato da voi, e questo perchè ne avevo già diversi ed è fornito esclusivamente da Distrelec (link) e per semplificare l'acquisto del group-buy, in part list ho messo un relè equivalente fornito da Mouser. Ciò potrebbe spiegare perchè il difetto compare solo ora, ammettendo che si tratti di esemplari difettosi.
Con i formati HI-RES per il momento, ho ascoltato ancora troppo poco, ma tra ciò che ho ascoltato, non ho riscontri di "brividi alla schiena. Vedremo, ho fiducia.
Con i formati a frequenza maggiore, le cose possono solo migliorare. Di questo ne ho la certezza, sia da un punto di vista tecnico (non essendo presente alcun filtro, le immagini ultrasoniche con i formati hi-res si allontanano ancora di più dalla banda audio diventando del tutto innocue), sia perchè ho fatto confronti con brani uguali ma registrati a frequenze di campionamento diverse e il risultato è sempre stato che, o non ci sono differenze (la cosa più frequente) oppure c'è un quasi impercettibile miglioramento.
- Eccezionale risposta Sub Bass: come estensione articolazione ed incredibile energia. veramente bello e ..realistica la cosa.
- Medie frequenze in evidenza come impatto e definizione. le voci sono in avanti calde e "crispe" allo stesso modo.
- alte nella norma mai invadenti o trapananti.
- In generale suono molto dinamico e molto veloce. Si sente con più realismo l'ambiente della registrazione e il "decantare dolce delle armoniche dello strumento nel tempo, o nel silenzio. bho! non so se ho reso l'idea.
- l'Headstage è più "sul palco" che lontano dal palco. La focalizzazione risulta molto spinta e con palcoscenico ristretto.
Le tue impressioni corrispondono esattamente con le mie, e sono il motivo per cui l'HDAC+, secondo me, è preferibile al 99.9% dei dac in commercio.
Invece ho trovato deludente la resa con ingressi S/PDIF. ma penso sia problema mio, del set-up usato e non di HDAC+
Un'altra cosa di cui sono certo è che non esistono differenze sostanziali tra i vari ingressi dell'HDAC+. Devi sapere che arrivato alla V7, ho rimesso in discussione il progetto proprio perchè sentivo differenze tra l'ingresso SPDIF e quello USB, e ho bloccato tutto. La cosa mi è costata un'altro paio di mesi di test e modifiche, ed è così che sono arrivato alla V9.
Trovo invece troppo pericolosa (meccanicamente) la presa USB-C per l'affidabilità net tempo (temo instabilità in futuro)con gli inevitabili tacca e stacca. Devo inventarmi qualche cosa.
Questa invece non è stata una mia scelta, ma di chi produce la scheda USB. Però finora la presa USB-C non ha mai dato problemi, e se il cavo è costruito con criterio, risulta piuttosto affidabile nel tempo. Del resto, questo è lo standard del futuro, per cui dobbiamo farcene una ragione...