Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty MKP in alternativa al Wima... si? quale?

3/8/2021, 16:00
ciao,

dunque nel mio coso che pilota le cuffie ho in ingresso un condensatore Wima 3,3uF 50V (?) ... essendo proprio sull'ingresso del segnale mi viene da più parti detto essere un componente "delicato", ovvero che fa sentire la sua qualità...

ho misurato la tensione fra il condensatore e massa del circuito rilevando circa 30mV, il costruttore del dac mi dice che qualora io volessi levarlo del tutto problemi per la sua elettronica non ce ne sarebbero... io però preferirei lasciare questa protezione eventualmente migliorandone la qualità

dunque... leggo che più piccolo è meglio è a prevenire problemi di induttanza dagli avvolgimenti delle armature, quindi solo valori di tensione bassi... ho poi problemi di spazio molto limitato per cui non credo di poter infilarci un carta/olio russo... ho ricevuto suggerimento circa marca Panasonic, su Mouser avrei trovato questo --> click

quindi... Wima... Panasonic... altro?

ecco cosa ho io

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Mini_m15
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty Re: MKP in alternativa al Wima... si? quale?

4/8/2021, 12:51
il link alla pagina del Panasonic nel post precedente è interrotto... lo ripropongo quì --> https://www.mouser.it/datasheet/2/315/ABD0000C202-947675.pdf
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty Re: MKP in alternativa al Wima... si? quale?

4/8/2021, 20:17
Quel WIMA fa parte della stessa serie che uso io nei miei ampli e dac. Tra quelli da me provati (tra i quali i più blasonati polipropilene) è quello più trasparente in assoluto. Assolutamente da non cambiare, secondo me.
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty Re: MKP in alternativa al Wima... si? quale?

5/8/2021, 09:10
perfetto, molto meglio così
grazie smile
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty Re: MKP in alternativa al Wima... si? quale?

5/8/2021, 21:22
Ciao, io ad esempio, sulla splendida fatica di Alex  (AF-N) in posizione C6 ho utilizzato questo:
 https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-al-polifenilensolfuro/1719416#:~:text=SMR15225J63B12L16.5CBULK

La creatura di Alex è estremamente trasparente. Ti permette se il resto del set-up è decente, di effettivamente sentire le"micro??" differenze  dei cavi...... e, anche l'impatto di capacità diverse con diverse tecnologie di costruzione.
Ogni volta che cambi qualche cosa, il suono cambia.... in meglio o in peggio dipende solo dalle tue orecchie e dalle tue emozioni. 
Quella capacità c'è l'avevo già, l'ò provata in quella posizione, ed è stato subito ...amore. (era solo una prova, ma li è rimasta)
Contenuto sponsorizzato

MKP in alternativa al Wima... si? quale? Empty Re: MKP in alternativa al Wima... si? quale?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.