Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
glider64
glider64
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.21

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

13/3/2021, 02:40
ho letto tanto in giro, ma con il covid non posso ascoltare e non mi sento a mio agio a rendere gli articoli.

secondo le vostre esperte ed allenate orecchie quale combinazione potrebbe rendere meglio?

grazie per le eventuali risposte
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

13/3/2021, 07:52
Per me, meglio un qualunque duo Stax senza nulla togliere alla Jade che può davvero raggiungere vette inusitate  ma con amplificatori piuttosto impegnativi. Oltre all'aspetto soggettivo, quindi discutibile, grava senz'altro l'alta capacità  (circa doppia) offerta dalla cinese rispetto alla giapponese. Oltretutto, la L700 Mk2, è migliorata molto rispetto alla già ottima serie vecchia ( la pressione dell'archetto è sensibilmente superiore ). Se, a tendere,  vorrai investire molti euro nell'ampli, allora la Jade potrebbe essere divertente, ma con le cifre in gioco, non ti cambierebbe molto acqustare sia Jade che Stax. Non sarebbe una scelta sbagliata. La Jade è relativamente più onnivora e piaciona. Dipende da cosa ascolti
freak
freak
mela
mela
Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.17

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

13/3/2021, 11:18
mariovalvola ha scritto:Per me, meglio un qualunque duo Stax senza nulla togliere alla Jade che può davvero raggiungere vette inusitate  ma con amplificatori piuttosto impegnativi. Oltre all'aspetto soggettivo, quindi discutibile, grava senz'altro l'alta capacità  (circa doppia) offerta dalla cinese rispetto alla giapponese. Oltretutto, la L700 Mk2, è migliorata molto rispetto alla già ottima serie vecchia ( la pressione dell'archetto è sensibilmente superiore ). Se, a tendere,  vorrai investire molti euro nell'ampli, allora la Jade potrebbe essere divertente, ma con le cifre in gioco, non ti cambierebbe molto acqustare sia Jade che Stax. Non sarebbe una scelta sbagliata. La Jade è relativamente più onnivora e piaciona. Dipende da cosa ascolti
pur non avendo mai ascoltato la Jade, da quel che ho letto mi sono fatto l'idea che la Stax che più le si avvicina sia la 007 MK2 (fra le Stax avute quella che mi è piaciuta meno) o sbaglio ?
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

13/3/2021, 12:49
freak ha scritto:
mariovalvola ha scritto:Per me, meglio un qualunque duo Stax senza nulla togliere alla Jade che può davvero raggiungere vette inusitate  ma con amplificatori piuttosto impegnativi. Oltre all'aspetto soggettivo, quindi discutibile, grava senz'altro l'alta capacità  (circa doppia) offerta dalla cinese rispetto alla giapponese. Oltretutto, la L700 Mk2, è migliorata molto rispetto alla già ottima serie vecchia ( la pressione dell'archetto è sensibilmente superiore ). Se, a tendere,  vorrai investire molti euro nell'ampli, allora la Jade potrebbe essere divertente, ma con le cifre in gioco, non ti cambierebbe molto acqustare sia Jade che Stax. Non sarebbe una scelta sbagliata. La Jade è relativamente più onnivora e piaciona. Dipende da cosa ascolti
pur non avendo mai ascoltato la Jade, da quel che ho letto mi sono fatto l'idea che la Stax che più le si avvicina sia la 007 MK2 (fra le Stax avute quella che mi è piaciuta meno) o sbaglio ?
per me, la 007 Mk2, è molto diversa dalla Jade. La 007 ha più corpo, ha una resa complessiva diversa e richiede molto più tempo per apprezzarla anche con le sue peculiarità. È una cuffia diversa dalle altre Stax. La Jade, con ampli "impegnativi", è subito inebriante. Non si spaventa con segnali di ampiezza rilevante. È tutto un altro modo di vivere una cuffia elettrostatica.
glider64
glider64
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.02.21

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

13/3/2021, 18:20
mariovalvola ha scritto:Per me, meglio un qualunque duo Stax senza nulla togliere alla Jade che può davvero raggiungere vette inusitate  ma con amplificatori piuttosto impegnativi. ......


grazie mille  smile
m_b
m_b
arancia
arancia
Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.11.15

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

14/3/2021, 02:45
...magari è un argomento cui non sei troppo sensibile, ma una L700, se vorrai cambiare, la rivendi sempre! Perchè è eccellente e perchè è Stax
Ciao
freak
freak
mela
mela
Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.17

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

14/3/2021, 20:01
mariovalvola ha scritto:
freak ha scritto:
mariovalvola ha scritto:Per me, meglio un qualunque duo Stax senza nulla togliere alla Jade che può davvero raggiungere vette inusitate  ma con amplificatori piuttosto impegnativi. Oltre all'aspetto soggettivo, quindi discutibile, grava senz'altro l'alta capacità  (circa doppia) offerta dalla cinese rispetto alla giapponese. Oltretutto, la L700 Mk2, è migliorata molto rispetto alla già ottima serie vecchia ( la pressione dell'archetto è sensibilmente superiore ). Se, a tendere,  vorrai investire molti euro nell'ampli, allora la Jade potrebbe essere divertente, ma con le cifre in gioco, non ti cambierebbe molto acqustare sia Jade che Stax. Non sarebbe una scelta sbagliata. La Jade è relativamente più onnivora e piaciona. Dipende da cosa ascolti
pur non avendo mai ascoltato la Jade, da quel che ho letto mi sono fatto l'idea che la Stax che più le si avvicina sia la 007 MK2 (fra le Stax avute quella che mi è piaciuta meno) o sbaglio ?
per me, la 007 Mk2, è molto diversa dalla Jade. La 007 ha più corpo, ha una resa complessiva diversa e richiede molto più tempo per apprezzarla anche con le sue peculiarità. È una cuffia diversa dalle altre Stax. La Jade, con ampli "impegnativi", è subito inebriante. Non si spaventa con segnali di ampiezza rilevante. È tutto un altro modo di vivere una cuffia elettrostatica.
allora cercherò di provare la Jade
Contenuto sponsorizzato

meglio jade II con D10  o L700mk2 con D50/D10? Empty Re: meglio jade II con D10 o L700mk2 con D50/D10?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.