Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giardino ElettronicoAccedi

descriptionAIRPLAY CON DAPHILE EmptyAIRPLAY CON DAPHILE

more_horiz
Buongiorno, utlizzo Daphile da parecchi anni ma non sono mai riuscito a configurare Airplay attraverso il plugin Shairtunes2. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

descriptionAIRPLAY CON DAPHILE EmptyRe: AIRPLAY CON DAPHILE

more_horiz
Che problema ti da? non riesci ad abilitare il plugin o non va lo stream? grande sorriso

more_horiz
Ciao,
grazie innanzitutto per la risposta. Il plugin è abilitato, ma i parametri nelle impostazioni avanzate non vengono salvati e al riavvio sono persi. Inoltre, una volta inseriti i parametri corretti, lo stream audio funziona ma non è sincronizzato al video.

more_horiz
Per i settings probabilmente stai usando la versione live e quindi al riavvio li perdi devi installare daphile per mantenerli.
Per la sincronizzazione ci deve essere qualche parametro di buffer da settare.

more_horiz
Ciao Dankan! Daphile è installato sul ssd del mio nuc. La pagina delle impostazioni avanzate del plugin ShareTunes2 non viene visualizzata correttamente, tuttavia, come dicevo, è possibile inserire i parametri di configurazione, salvo poi perderli al riavvio. Una volta inseriti i parametri il mio iPhone, ad esempio, può utilizzare Daphile come fosse uno speaker Airplay, ma l'audio non è sincronizzato al video. Ho già provato a usare diversi valori per risolvere il problema di sincronizzazione, ma senza alcun successo. Stasera vi giro qualche screenshot perchè possiate capire meglio.

Grazie a tutti!

more_horiz
L'istallazione su ssd l'hai fatta partendo da una chiavetta live? e su ssd c'e solo daphile?

more_horiz
Confermo. Sono partito dalla chiavetta per poi migrare daphile sul ssd dove non c'è null'altro, nemmeno i file musicali.

more_horiz
Buongiorno ... ma si è riusciti a far andar el'Airplay su Daphile ?
Ci ho provato, ma funziona solo da daphile verso un altro apparato. Cioè l'audio di daphile riesco a mandarlo sulla Apple Tv, ma non riesco a fare il contrario.

descriptionAIRPLAY CON DAPHILE EmptyAriplay audio stream con ShareTunes2

more_horiz
Ciao a tutti,
con l'ultimo aggiornamento di DAPHILE, ho risolto il problema di memorizzazione dei settaggi su Sharetunes2, ma purtroppo lo streaming audio continua a non essere sincronizzato col video. Anche modificando i parametri del buffer nelle impostazioni avanzate di Sharetures2, c’è sempre un ritardo di 2 / 3 secondi dell’audio rispetto al video e di fatto non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema? Avete idea quale possa essere il motivo?
Grazie per il supporto! bookread 
Dario

@CARBONIZER: Quello che stai usando è probabilmente un plugin (credo si chiami BRIDGE-qualcosa) che permette di fare streaming da DAPHILE verso altri dispositivi Airplay. Per fare invece quello che ti serve, cioè il contrario, devi utilizzare Sharetunes2. Perché DAPHILE possa correttamente decodificare lo stream audio che viaggia sul protocollo Airplay, devi scegliere nelle impostazioni avanzate del plugin un formato audio che sia compatibile. Sharetunes2 di default è impostato su WAV che per qualche strano motivo non funziona, devi quindi modificare le impostazioni avanzate scegliendo uno dei formati compressi (io uso FLAC 9). Fammi sapere per favore se anche tu hai problemi di sincronia audio/video. Grazie.

more_horiz
dado ha scritto:
Ciao a tutti,
con l'ultimo aggiornamento di DAPHILE, ho risolto il problema di memorizzazione dei settaggi su Sharetunes2, ma purtroppo lo streaming audio continua a non essere sincronizzato col video. Anche modificando i parametri del buffer nelle impostazioni avanzate di Sharetures2, c’è sempre un ritardo di 2 / 3 secondi dell’audio rispetto al video e di fatto non cambia nulla.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema? Avete idea quale possa essere il motivo?
Grazie per il supporto! bookread 
Dario

@CARBONIZER: Quello che stai usando è probabilmente un plugin (credo si chiami BRIDGE-qualcosa) che permette di fare streaming da DAPHILE verso altri dispositivi Airplay. Per fare invece quello che ti serve, cioè il contrario, devi utilizzare Sharetunes2. Perché DAPHILE possa correttamente decodificare lo stream audio che viaggia sul protocollo Airplay, devi scegliere nelle impostazioni avanzate del plugin un formato audio che sia compatibile. Sharetunes2 di default è impostato su WAV che per qualche strano motivo non funziona, devi quindi modificare le impostazioni avanzate scegliendo uno dei formati compressi (io uso FLAC 9). Fammi sapere per favore se anche tu hai problemi di sincronia audio/video. Grazie.

Grazie per la risposta.
Avevo installato Shairtunes, ma non ero riuscito a farlo andare. Evidentemente il problema risiedeva nella scelta del formato. Infatti selezionando vari formati per prova e secondo tuo consiglio, sono riuscito a farlo andare, nel mio caso flac non funziona ma funziona con Mp3 / 192. Anche con altri formati non funziona.
Lo streaming (audio) lo faccio tramite appletv verso daphile.
Ogni tanto perde il sincro, ma nell'insieme va bene, riesco anche a vedere ore ed ore di filmati senza che vada fuori sincro.
Uso ancora una "old version" di daphile, stesera ti faccio sapere quale con precisione, i settaggi di shairetunes mi rimangono memorizzati.
Questa è una grande riuscita così che posso, con un solo strumento (mi levo dalle scatole il raspberry) gestire l'audio anche dal TV o da altri apparecchi.
Nel caso degli altri apparecchi, sopratuttio i TV non mi interessa avere l'audio Audiophile quindi anche il formato Mp3 mi sta bene.
Il prossimo passo è virtualizzare Daphile all'interno del NAS così da eliminare anche un'ulteriore macchina.

more_horiz
Daphile version: 19.12-x86_64
Kernel version: 4.19.90-daphile

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: