Buongiorno, utlizzo Daphile da parecchi anni ma non sono mai riuscito a configurare Airplay attraverso il plugin Shairtunes2. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
dado ha scritto:Ciao a tutti,
con l'ultimo aggiornamento di DAPHILE, ho risolto il problema di memorizzazione dei settaggi su Sharetunes2, ma purtroppo lo streaming audio continua a non essere sincronizzato col video. Anche modificando i parametri del buffer nelle impostazioni avanzate di Sharetures2, c’è sempre un ritardo di 2 / 3 secondi dell’audio rispetto al video e di fatto non cambia nulla.Qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema? Avete idea quale possa essere il motivo?Grazie per il supporto!Dario@CARBONIZER: Quello che stai usando è probabilmente un plugin (credo si chiami BRIDGE-qualcosa) che permette di fare streaming da DAPHILE verso altri dispositivi Airplay. Per fare invece quello che ti serve, cioè il contrario, devi utilizzare Sharetunes2. Perché DAPHILE possa correttamente decodificare lo stream audio che viaggia sul protocollo Airplay, devi scegliere nelle impostazioni avanzate del plugin un formato audio che sia compatibile. Sharetunes2 di default è impostato su WAV che per qualche strano motivo non funziona, devi quindi modificare le impostazioni avanzate scegliendo uno dei formati compressi (io uso FLAC 9). Fammi sapere per favore se anche tu hai problemi di sincronia audio/video. Grazie.