Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vittorio
Vittorio
mela
mela
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13
111219
Ho fatto la pazzia. La tredicesima e' andata ancor prima di arrivare.  
Dopo tanto peregrinare su internet ho ordinato la Focal Clear. 
La ascolterò qualche settimana con alcuni dispositivi (ahimè solo portatili) per farmi un'idea sul suono. 
Poi a gennaio acquisterò un amplicuffia. 
Quale sinergicamente si abbinano al meglio? Budget intorno ai 1.500 €. 

Saluti.
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

password
12/12/2019, 10:05password
Non mi sembra la Clear abbia bisogno di grandi potenze, quindi potrebbe anche bastare un dispositivo portatile.
Sei qui però, quindi come non consigliarti un AF-N con il quale ho avuto un ascolto fugace anche con la suddetta e  mi è sembrata un'ottima coppia.
bandAlex
12/12/2019, 10:36bandAlex
Dopo averla tenuta per un po' di tempo, giunsi alla conclusione che suonava meglio con un ampli portatile piuttosto che con il desktop. Non ha bisogno di grandi potenze, ha un'impostazione sostanzialmente corretta, con il medio/medio-alto leggermente in evidenza. L'ho trovata più appagante collegata al Dodocool, francamente. Regola generale, scegli un ampli di impostazione un po' chiusa, assolutamente a stato solido.
Vittorio
12/12/2019, 12:25Vittorio
Alex,
come mai assolutamente a stato solido? Un valvolare non otl è controindicato?
Mi hanno proposto un Audio GD Master 9 ed un Megahertz Marrano.
Grazie.
Ciao.
bandAlex
12/12/2019, 13:09bandAlex
Vittorio ha scritto:Alex,
come mai assolutamente a stato solido? Un valvolare non otl è controindicato?
Mi hanno proposto un Audio GD Master 9 ed un Megahertz Marrano.
Grazie.Ciao.

A stato solido perchè, per quanto ho potuto verificare a suo tempo, se l'impedenza di uscita dell'ampli è più alta del solito, la cuffia perde consistenza sui bassi, che si gonfiano e perdono di velocità e precisione.

La cosa però può anche piacere, e quindi è meglio ascoltare e verificare di persona.

Non conosco l'Audio GD e nemmeno il Marrano, ma presumo che se te li hanno proposti è probabile che siano ottimi ampli e che siano adatti alla Clear.

Vittorio
12/12/2019, 15:22Vittorio
Con l'AFN come va?
Io ho avuto un VHF-MOS ed era un ottimo apparecchio.
Ciao.
bandAlex
12/12/2019, 15:36bandAlex
Vittorio ha scritto:Con l'AFN come va?
Io ho avuto un VHF-MOS ed era un ottimo apparecchio.
Ciao.

Con l'AF-N non c'era alcun problema, ma mi ha dato l'impressione che la cuffia potesse esprimersi meglio con ampli di impostazione diversa. Mi spiego: l'AF-N è di impostazione decisamente neutrale, con un grande fronte sonoro, ampio e preciso, cosa di cui la cuffia certamente si avvantaggiava. Nonostante ciò, con alcuni brani musicali era evidente che una certa durezza sul medio-alto reclamasse una amplificazione più "forgiving" rispetto all'AF-N.

A vincenzo60 piace questo messaggio.

Dirty Harry
12/12/2019, 20:52Dirty Harry
Un peccato che - mi sono fidato del giudizio di Alex - non vada bene con l'AF-N... sad
Due anni fa fu la cuffia che mi piacque di più all'High Fidelity romano, sia con il piccolo portatile che con l'uscita di uno splendido CD Luxman...
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.