Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
301119
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

b.veneri
Grazie!
dankan73
Ieri un ascolto veloce dell'ultima versione dell'HDAC e sono rimasto sorpreso in quanto l'ho trovato cambiato rispetto alla versione con un solo tda1541.
Ora il dac è più naturale ma anche più educato meno in faccia per cosi dire, la musica scorre fluida in modo disarmante e l'headstage è più ampio.
Sono considerazioni fugaci e vanno prese con le molle ma la hek con questo sistema è ancora più straordinaria.
Edmond
Se  il doppio DAC riduce la sensazione di sentirsi la musica "in faccia", si tratta di un grande passo aventi verso la "perfezione"!!! Ottimo riscontro, per il sottoscritto...
ivanouk
Questo dac mi interessa dannatamente  spam
Edmond
E su questo fronte come vanno le cose, Boss??? Mica ti farai distogliere dalla Audio-Technica... grande sorriso grande sorriso grande sorriso
bandAlex
Sono preoccupato per le vicende cinesi. Devono arrivarmi le schedine AF7202 (che però non servono al dac, in quanto usa le AF7102 che già sono pronte), e dovrei inviare l'ordine per la nuova iterazione della pcb principale del dac, ma per ora i cinesi sono fermi per via del capodanno. Dovrebbero riprendere la produzione dal 3 febbraio, ma con il caos per via del virus è difficile capire quando effettivamente ripartiranno le cose. Per il nuovo dac mancano le seguenti pcb: la scheda principale, il cui disegno è finito e devo far fare i soliti 5 pezzi per test, la nuova scheda PCM6432, che ora comprende due ingressi I2S selezionabili con relativa logica di gestione dei pulsanti e dei led, che è finita e che sto usando in questi giorni. Per questa scheda devo solo fare un ritocco ai connettori degli ingressi che voglio portare da 10 a 14 contatti (per includere l'alimentazione), ma sostanzialmente anche per lei si tratta di attendere la riapertura delle fabbriche. Tra l'altro, la PCM6432, essendo composta per intero da circuiti logici standard, avrei intenzione di farla assemblare direttamente dalla fabbrica, in modo da far risparmiare a me e a chi costruirà il dac la scocciatura di saldare decine di componenti smd, alcuni dei quali un po' ostici. E poi la scheda display su cui sto lavorando ma che sarà pronta tra pochi giorni.

Ma se i cinesi non riprendono la loro normale attività, tutto questo rimarrà sulla carta. Basta pensare alla PCM6432, che è una pcb a 4 strati, che ai prezzi italiani e tedeschi sarebbe improponibile. Per non parlare dell'assemblaggio automatico. Ecco, io mi preoccupo di questo, mica del virus... Anche perchè, se davvero le cose dovessero andare per il peggio, il dac sarebbe l'ultimo dei nostri problemi, e quindi non voglio nemmeno fare una simile ipotesi, preferisco credere ad un allarme esagerato e godermi questi ultimi momenti della mia vita.  cry grande sorriso
Edmond
Vagamente pessimista???  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Dai, le aziende che stanno studiando il vaccino hanno già avuto un rialzo in borsa del 100%... Troveranno sicuramente la soluzione ad un virus creato dall'uomo per fare business...
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.