Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18
141018
Ciao,

volevo una cuffia in più oltre alla mia Grado 60 e ricordavo con nostalgia la mia Sennheiser HD 530 (che ho ancora, devo cambiarle i cuscini) di cui cercavo una versione più moderna ma con la stessa impostazione "sennheiser" e con maggiore facilità di pilotaggio

... e quindi, dopo una infinità di letture di recensioni, ho comprato la HD599 perché, in teoria, vicina alla HD600 ma senza la necessità di un ampli dedicato... ma anche no!  Sennheiser HD599 - quale ampli? ... mi aiutate? 917604

dopo qualche oretta di rumore rosa l'ho attaccata al mio Cowon D2... risultato: una schifezza con bassi incontrollati.... allora ho provato il mio Samsung S7 (non sono stato io a dire che si pilota bene con tutto eh)... risultato? lasciamo stare   Sennheiser HD599 - quale ampli? ... mi aiutate? 62116 ... allora ho provato ad attaccarla al portatile Acer con Foobar2000, macche non ci siamo... infine sono arrivato al portatile Dell, sempre con Foobar2000 e quì abbiamo iniziato ad andare meglio (meno male)

quindi? quindi imho non è vero che si pilota con tutto...

va bene, poco male... avrei preferito non mi creasse tutti sti problemi ma il mio progetto comunque sarebbe di pilotarla usando come sorgente un Raspberry 3b+ sul quale gira Volumio, da questo potrei
1) uscire in analogico installandoci un DAC (ne ho già un'altra unità che monta un Allo BOSS e funziona piuttosto bene) + ampli esterno
2) uscire in digitale toslink con espansione dedicata + DAC/ampli esterno
3) collegarmi direttamente alla posta usb out con un ampli/dac esterno (forse la soluzione più semplice ma che mi da più preoccupazioni circa la qualità finale)

se l'ampli fosse trasportabile, o semi-trasportabile, e magari anche con batterie integrate potrei anche usarlo in giro in collegamento con il telefono e Spotify ... però ho letto che, per evitare che i bassi pertando controllo occorre che l'ampli abbia l'impedenza più bassa possibile... zero-virgola...

visto che al momento prevedo un uso saltuario, ma sono abbastanza esigente anche se non audiofilo, non prevederei un budget elevato... max qualche centinaio di euro per sorgente/dac/ampli

in giro c'è di tutto e si legge di tutto? avrei piacere di ricevere suggerimenti

ho visto il Preamplificatore Pro-Ject Pre BOX S2 Digital che mi sembra carino... ma anche svariati altri... navigo nella nebbia ....

grazie in anticipo :)

p.s.: nel frattempo la cuffia si sta facendo ore di rumore rosa e swap di frequenze attaccata all'uscita del pc... va bene come burn-in?
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

password
Ma un Fiio X1 potrebbe essere un buon inizio, notevolmente meglio dei device a cui lo hai attaccato fino a adesso, lo porti in mobilità e se non ti piace l'accoppiata vendi… la Sennheiser. grande sorriso
Ah!... costa meno di 100 euro
dankan73
Un fiio E12 usato sei nel budget e con il rasp allo o con il telefono in mobilitá va piú che bene.
lupoal
@password... ma è così tremenda la HD599? cry  ... a leggere in giro non avrei detto... l'ho presa da Amazon, dovrei renderla?

@dankan73... mi piacerebbe qualche cosa che avesse anche il dac integrato, non ho molta fiducia in quello a bordo del telefono (ma non ho idea se poi il telefono sarebbe collegabile via usb... boh)
dankan73
@lupoal
La 599 é un ottima cuffia nel catalogo fiio con dac guarda il nuovissimo fiio A5.
Ma tieni conto che per andare dal telefono al dac attraverso usb il telefono deve essere compatibile otg e spesso é necessaria anche una app ulteriore per la gestione della musica per sfruttare a pieno il collegamento usb e inoltre non deve avvenire qualche fenomeno di battery drain dall'uno all'altro device.
lupoal
grazie mille.. per risposta e per avermi rincuorato circa la qualità della cuffia smile 

vado a dare un'occhiata al A5... nel frattempo continuo a far lavorare EAC (in questo momento ha tra le mani un Mozart - Great Choral Works)

... sono quasi tentato di prendere una dac/ampli compatto ma fisso (per poterlo spostare in giro per casa senza problemi) per connettermi in digitale al raspberry/volumio e, per uso esterno qualora abortissi le mie Grado, magari un Fiio E10k... orrendo?
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.