My_Ref Fremen Edition
5 partecipanti
- micio_maoarancia
My_Ref Fremen Edition
11/8/2018, 19:03
Ciao a tutti,
ho acquistato le pcb del My_Ref Fremen Edition, qualcuno di voi l'ha realizzato?
Alex, cosa ne pensi di questo progetto?
Matteo
ho acquistato le pcb del My_Ref Fremen Edition, qualcuno di voi l'ha realizzato?
Matteo
- Dirty HarryFragola
Re: My_Ref Fremen Edition
11/8/2018, 23:15
Facci capire... 

--
"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
- micio_maoarancia
12/8/2018, 07:32
Era tanto per parlare di questo progetto considerato abbastanza all'unanimità come ben suonante.
Comunque quando avro terminato la realizzazione metterò qualche foto!
Comunque quando avro terminato la realizzazione metterò qualche foto!
- b.veneriFragola
12/8/2018, 08:16
Ciao, io lo uso da qualche anno come finale, pilotato dal lightning di Alex come pre.
--
Benedetto - Now playing: HDAC+

- Dirty HarryFragola
12/8/2018, 08:43
È che non conosco l'articolo e non so di che si parla...
--
- b.veneriFragola
12/8/2018, 11:49
Questo e' un tutorial sulla costruzione con i link ai thread su DIYAudio
--

- Dirty HarryFragola
12/8/2018, 14:00

Vade retro !

P.S.: scherzo, eh...

--
- b.veneriFragola
12/8/2018, 14:55
Dirty Harry ha scritto:
Vade retro !
P.S.: scherzo, eh...
Eh lo so, c'e' di meglio ma in fondo non e' male...

--

- bandAlexGolden Ears
12/8/2018, 15:42
micio_mao ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato le pcb del My_Ref Fremen Edition, qualcuno di voi l'ha realizzato?
Non ho mai ascoltato un LM3886, ma soprattutto non l'ho mai considerato per le cuffie. La tua intenzione è quella di usarlo con i diffusori o con le cuffie?
Attendo ben volentieri le tue impressioni, magari accostato all'AF-N.
Aspettati però due suoni completamente diversi: da una parte il My-Ref che con la controreazione cerca di appianare ogni scostamento dell'uscita dal segnale originale, mettendo nel conto pure la corrente erogata sul carico, dall'altra un ampli con lo stadio di uscita fuori dal loop di controreazione. Da una parte, un ampli con banda limitata (sia in basso che in alto), dall'altra l'AF-N con banda che si estende praticamente alle radiofrequenze.
Due filosofie diverse, che inevitabilmente portano a risultati del tutto diversi, ammesso che vengano usati entrambi per le cuffie, ovviamente.

- micio_maoarancia
12/8/2018, 15:47
Grazie Alex del parere,
ovviamente lo utilizzerò con i diffusori, ero curioso se per caso lo avevi mai ascoltato perchè è, appunto, l'opposto delle tue creature!
Dal momento che ho preso le pcb sono un po' dubbioso se acquistare tutta la componentistica o aspettare e realizzare un tuo futuro amplificatore per diffusori
ovviamente lo utilizzerò con i diffusori, ero curioso se per caso lo avevi mai ascoltato perchè è, appunto, l'opposto delle tue creature!
Dal momento che ho preso le pcb sono un po' dubbioso se acquistare tutta la componentistica o aspettare e realizzare un tuo futuro amplificatore per diffusori

- b.veneriFragola
12/8/2018, 16:03
Micio_mao siamo piuttosto lontani ma se Alex vuole ascoltarlo glielo posso portare quando vuole.
Per altro oltre alle differenze tecniche delle quali riesco a comprendere poco e' estremamente differente anche l'approccio dei pogettisti, che nel caso del My_ref si spinge anche all'orientamento dei componenti passivi, resistenze e condensatori a film, probabilmente un po' eccessivo ;-) , e alla selezione maniacale dei componenti.
Va da se che se Alex dovesse decidersi a fare un ampli per diffusori sarei il primo ad aderire
Per altro oltre alle differenze tecniche delle quali riesco a comprendere poco e' estremamente differente anche l'approccio dei pogettisti, che nel caso del My_ref si spinge anche all'orientamento dei componenti passivi, resistenze e condensatori a film, probabilmente un po' eccessivo ;-) , e alla selezione maniacale dei componenti.
Va da se che se Alex dovesse decidersi a fare un ampli per diffusori sarei il primo ad aderire

--

- bandAlexGolden Ears
12/8/2018, 16:40
Chissà, magari in futuro...

- FarfonsMODERATORE
14/8/2018, 17:31