Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amiron Home

+22
Biscottino
Walkiria77
cometa53
scarecrow
Dirty Harry
giuseppe75
Proteo
flibix
metal_end
Giacomino
supertrichi
b.veneri
Vittorio
cotton
password
Edmond
Pgragnani2
ivanouk
fstiffo
dankan73
torna
bandAlex
26 partecipanti
Andare in basso
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

26/7/2018, 21:32
Inoltre se la vuoi prendere usata, guarda i prodotti wharehouse di amazon, risparmi un 100euro rispetto al nuovo, sono prodotti pari al nuovo e hai sempre la possibilità di restituirli entro 30 giorni
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

27/7/2018, 18:53
password ha scritto:Mi sembrano questi.
Non ho provato a toglierli, ma non penso si particolarmente complicato.
ohhh grazie mille della preziosa informazione!!
Infatti mi pareva assai strano......se la prenderò parteciperò volentieri al confronto dandovi le mie impressioni.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

27/7/2018, 19:23
bandAlex ha scritto:Sulla cuffia, tornando in topic, continuo ad ascoltarla alternandola alle cuffie che tengo sul sofà in questi giorni: HD58X, HE1000, DT880 BLACK. Domani si aggiungerà la ATH-R70X, tanto per compiacere il mio lato ludico e godurioso che in questi giorni tendo ad assecondare un po' troppo.

La Amiron si conferma una delle cuffie più interessanti del momento, o quanto meno quella che riesce a stregarmi ogni volta. Preferisco evitare giudizi assoluti, in quanto ognuno ha la sua particolare sensibilità, sia percettiva che musicale: quello che a me piace potrebbe non essere di gradimento per qualcun altro. Ma credo di non sbagliare se scrivo che comunque la Amiron sia un prodotto riuscito, certamente non la migliore cuffia in commercio (anche perchè per dire questo bisognerebbe poter ascoltare tutte le cuffie che ci sono in giro) ma sicuramente una cuffia che non delude, e che invece si fa amare per la sua intrinseca "umiltà": non è fatta con materiali spaziali o con legni pregiati, non ti opprime con la sua presenza ma anzi il suo aspetto anonimo nemmeno ti conquista vedendola in fotografia o in vetrina, e però poco alla volta capisci che è lei quella giusta.

E' stata la prima cuffia per me con la sensazione, anche da nuova, di averla già indossata da una vita. Ci si può innamorare di una cuffia?  bye

Lascio questo interrogativo al nostro Dirty Harry, maestro di psicologia. bowdown
Diciamo che, quelle poche volte che ho sentito una cuffia da te, non ho potuto che concordare sulla sua bontà: dopo aver sentito la SRH-940 ho subito meditato di prenderla (finché l'ho fatto). E anche la HE-6 mi è piaciuta davvero molto, nonostante fosse una divora-potenza (a lungo ho pensato di prendere la HE-500 e/o la HE-560).
Le Beyerdynamics sono delle cuffie che mi sfagiolano parecchio ma, esclusa la vecchia T-1, le ho sempre trovate un po' asettiche e - purtroppo - con i vecchi VHF (N compreso) le T-1 non andavano un granché, al contrario delle K 501 che con il VHF-N sembrano trovare una dimensione ideale.
Per questo ho seguito molto i tuoi trascorsi con la Black Edition, essendomi purtoppo fumato su Massdrop (ero in pieno marasma da tesi...) il suo acquisto a fine marzo. Ora, questa Amiron sembra un po' rappresentare la quadratura del cerchio (con relativa nuova spesa da preventivare) per chi vorrebbe ma non ha - sinora - osato. Quello dell'innamoramento (vero) è un qualcosa che ti succede dentro, senza bisogno di incentivi e/o stimoli estetici e, anzi, è l'assenza di quest'ultimi che fa deporre favorevolmente per l'esistenza possibile di un duraturo benessere insieme a ciò che ami: è una fortuna provare simili sensazioni, anche perché sono indice di maturità (qualche volta anche di rincoglionimento ma, nel tuo caso, viene in soccorso un'età ancora giovane).
Che ti devo dire... quasi quasi me la faccio pure io... shifty roll

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
giuseppe75
giuseppe75
mela
mela
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.07.18

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

28/7/2018, 11:09
Io credo di non aver mai in vita mia ascoltato la musica così bene, le amiron sono qualcosa da provare almeno una volta nella vita, poi possono piacere o no, ma vanno provate se siete dei cuffiofili. Ne vale veramente la pena. Ha ragione bandalex, sono cuffie che si fanno amare.. per davvero
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

28/7/2018, 12:07
Dirty Harry ha scritto:Quello dell'innamoramento (vero) è un qualcosa che ti succede dentro, senza bisogno di incentivi e/o stimoli estetici e, anzi, è l'assenza di quest'ultimi che fa deporre favorevolmente per l'esistenza possibile di un duraturo benessere insieme a ciò che ami: è una fortuna provare simili sensazioni, anche perché sono indice di maturità (qualche volta anche di rincoglionimento ma, nel tuo caso, viene in soccorso un'età ancora giovane).

Non escluderei a priori il rincoglionimento, eh.  grande sorriso

O il semplice errore di valutazione, o abbaglio che dir si voglia. Oppure una percezione diversa, un modo diverso di apprezzare l'interazione tra un oggetto e il nostro apparato sensoriale, una faccenda complicata dalla predisposizione del nostro stato d'animo. Ci sono giorni in cui nessuna cuffia può andare bene, e altri in cui ognuna piace per un motivo diverso. Al netto del mio stato umorale e delle imperfezioni del mio udito, quello che cerco di fare è di predisporre tutto per un buon ascolto musicale, e di eliminare quello che può frapporsi tra me e l'esperienza pura di ascolto. Il che non vuol dire necessariamente mettersi a cercare il pelo nell'uovo o la perfezione acustica, quanto piuttosto trovare il giusto equilibrio che ti fa sentire appagato. E credo che la Amiron sia la più vicina a questo, insieme alla HE1000.

Quando andiamo in una sala da concerto per sentire Mozart non ci domandiamo costantemente se il suono va bene o va male. Accade che ascoltiamo Mozart, e se l'esecuzione è di buon livello ci lasciamo trasportare dalla bellezza di ciò che ascoltiamo senza alcuna forma di disturbo, senza alcun ostacolo o fastidio che ci possa distrarre. Ebbene, ottenere lo stesso risultato in cuffia è molto difficile, però oggi con questi meravigliosi strumenti che sono diventate le cuffie, ci si può avvicinare molto. E la Amiron, nonostante non sia perfetta, è quella che - a mio parere - riesce ad avvicinarti di più alla musica. Senza troppi disturbi o fastidiose distrazioni.

Che ti devo dire... quasi quasi me la faccio pure io... shifty roll

E ti faresti un gran regalo. Non c'è amplificatore che tenga, o sorgente, che possa eguagliare l'apporto positivo di una cuffia migliore. Certo, la Amiron è sensibile all'ampli, ma tu ti stai costruendo il tuo AF-N, e quindi...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

28/7/2018, 12:17
giuseppe75 ha scritto:Io credo di non aver mai in vita mia ascoltato la musica così bene, le amiron sono qualcosa da provare almeno una volta nella vita, poi possono piacere o no, ma vanno provate se siete dei cuffiofili. Ne vale veramente la pena. Ha ragione bandalex, sono cuffie che si fanno amare.. per davvero

special cool

scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

28/7/2018, 12:24
Decisamente ci hai convinti in così tanti che potremmo ribattezzarla....BandAmiron  grande sorriso laugh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

28/7/2018, 12:37
scarecrow ha scritto:Decisamente ci hai convinti in così tanti che potremmo ribattezzarla....BandAmiron  grande sorriso laugh

grande sorriso

In effetti, la cosa comincia a preoccuparmi... blink

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

30/7/2018, 01:25
bandAlex ha scritto:In effetti, la cosa comincia a preoccuparmi...

...e infatti qualcuno ha già cominciato a fare disinformazione, a quanto mi hanno riferito. Francamente, non capisco come si possa avvicinare la Amiron alla HD650, o ad una HD565:

Il suono mi ricorda quello delle Sennheiser hd 565..ed in parte quello delle hd 650, quindi non molto quello delle " beyerdynamic classiche "

Non solo le HD565 hanno un equilibrio tonale completamente diverso rispetto alle HD650 (e quindi a quale delle due assomiglia la Amiron? Houston, abbiamo un problema) ma nessuna delle due neanche si avvicina al realismo che è in grado di offrire una Amiron. Chi scrive una cosa del genere ha un grosso problema con il suo impianto, oppure ci sente poco, oppure è in malafede. Dal momento che la Amiron è molto sensibile alla qualità dell'amplificatore, propendo per la prima opzione. grande sorriso

E poi non è vero che il suono "non assomiglia molto a quello delle beyerdynamic classiche". Semmai è vero il contrario, con la differenza di una gamma acuta più in equilibrio con le altre gamme. Tendo a sospettare che chi ha scritto quella corbelleria non ha mai ascoltato con attenzione nemmeno una beyerdynamic. Altrimenti si sarebbe accorto della parentela stretta con una T1 o una T90 (al netto dei miglioramenti sull'equilibrio tonale e una migliore resa del palcoscenico). Del resto, non sono il solo a pensarla in questo modo, ma la maggior parte (se non la totalità) di tutti coloro che hanno la Amiron e ne hanno scritto sui vari forum internazionali. Ma forse avevano tutti l'amplificatore giusto...
giuseppe75
giuseppe75
mela
mela
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.07.18

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

30/7/2018, 02:07
Condivido in pieno il tuo commento, le amiron non sono minimamente paragonabili alle hd650, sono proprio di un altro pianeta, basterebbe solo il palcoscenico per batterle 10 a 0.
Le amiron sono di una goduria sconfinata.....
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

30/7/2018, 13:29
giuseppe75 ha scritto:Condivido in pieno il tuo commento, le amiron non sono minimamente paragonabili alle hd650, sono proprio di un altro pianeta, basterebbe solo il palcoscenico per batterle 10 a 0.
Le amiron sono di una goduria sconfinata.....

E difatti, pur non avendo ancora mai ascoltato una amiron....è proprio la hd-650, tra le mie cuffie che ho ceduto, per finanziare l'acquisto della beyer
giuseppe75
giuseppe75
mela
mela
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.07.18

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

30/7/2018, 13:31
Non te ne pentirai, le amiron ti trasporteranno nel piacere sublime della musica...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

30/7/2018, 14:27
bandAlex ha scritto:Non solo le HD565 hanno un equilibrio tonale completamente diverso rispetto alle HD650 (e quindi a quale delle due assomiglia la Amiron? Houston, abbiamo un problema) ma nessuna delle due neanche si avvicina al realismo che è in grado di offrire una Amiron. Chi scrive una cosa del genere ha un grosso problema con il suo impianto, oppure ci sente poco, oppure è in malafede. Dal momento che la Amiron è molto sensibile alla qualità dell'amplificatore, propendo per la prima opzione. grande sorriso
Io per la seconda... sleep

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

21/8/2018, 00:18
Prese anche io!!! Appena possibile pubblicherò le mie impressioni....Cuffia davvero di gran classe comunque....


Amiron Home - Pagina 5 Band_10
laugh laugh laugh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

21/8/2018, 00:42
grande sorriso grande sorriso grande sorriso special cool
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

21/8/2018, 00:53
Benvenuto nel club, @scarecrow! wink
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

21/8/2018, 09:00
Made in Rome?  blink blink

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Amiron Home - Pagina 5 Hdac10
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

21/8/2018, 09:24
Band Amiron dove pensavi fosse prodotta se non a Roma???  grande sorriso grande sorriso grande sorriso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 16:50
Se a qualcuno interessa c'è su amazon la t1 mk2 a 470 però venduta da terzi.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:07
password ha scritto:Se a qualcuno interessa c'è su amazon la t1 mk2 a 470 però venduta da terzi.

Mi hai distratto dai miei attuali pensieri rivolti all'AF-N, e sono andato a curiosare questa T1.2 su Amazon. grande sorriso

E ho trovato questa testimonianza di uno che ha avuto pure la Amiron:

I am so impressed with this T1 2nd generation. I have owned the T90's, and also had the opportunity to compare this to the Amiron Home. The T90's were way too sibilant for me, and these T1 II's strike a much better balance than the T90's, which I have now sold. The T90's were perfect except for the sibilance. The cables being detachable is a big plus as well, and these are the most beautiful pair of headphones I've ever seen. I listen to orchestral music, and opera (specifically, Wagner). Listening to Tristan und Isolde (Teldec) is no longer fatiguing on my ears. The voices are no longer super loud and tiresome. They blend nicely with the orchestra. You can turn these loud without flinching. The bass is also just right, not as heavy as the Amiron's, but I found these more natural sounding than the Amiron's. These are also a big brighter than the Amiron's. I spent several days comparing these T1 II's to the Amiron with the Tristan und Isolde and found these T1's to be ever so slightly better sounding to my ears. The clarity is a bit better because it is ever so slightly brighter than the Amiron's. I plan to have these for many years. It may outlive me!

Riassumendo, questa persona trova la T1.2 più leggera in basso rispetto alla Amiron (e questo era scontato), e anche più brillante. La cosa interessante è che alla fine scrive che la T1.2 è "solo leggermente" migliore come suono rispetto alla Amiron. La cosa fa riflettere, considerando che il prezzo regolare della T1.2 è il doppio della Amiron...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:40
Resta il fatto che la T1 a quel prezzo è davvero allettante...
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:43
...eccolo! essen
scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:53
bandAlex ha scritto:Resta il fatto che la T1 a quel prezzo è davvero allettante...

Vero.... poi da quanto leggevo in giro si dice appunto di un "accordatura" dei drivers meno alla beyer classica, e infatti sono i tesla 2.0, analogamente alla amiron.(anche se molti prediligono la prima T1).
Leggere di una verosimiglianza marcata del suono non mi sorprende, e le T1.2 attraggono molto anche me, chissà cosa si guadagna (e\o perde) rispetto alla Amiron..................
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:56
La comprerei solo per togliermi la curiosità, ma non è venduta direttamente da Amazon il che esclude le politiche di facile restituzione nel caso non dovesse piacermi (difficile, eh...).

...eccolo! essen

Dai, stavolta tocca a te, eh... grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

3/9/2018, 17:58
scarecrow ha scritto:
bandAlex ha scritto:Resta il fatto che la T1 a quel prezzo è davvero allettante...

Vero.... poi da quanto leggevo in giro si dice appunto di un "accordatura" dei drivers meno alla beyer classica, e infatti sono i tesla 2.0, analogamente alla amiron.(anche se molti prediligono la prima T1).
Leggere di una verosimiglianza marcata del suono non mi sorprende, e le T1.2 attraggono molto anche me, chissà cosa si guadagna (e\o perde) rispetto alla Amiron..................

Purtroppo l'unico modo è ascoltarle e confrontarle. Una cosa su cui la T1 dovrebbe essere più avanti è l'headstage (i driver angolati), ma mi domando come possa esserlo, visto che la Amiron è già molto buona su questo fronte.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

10/9/2018, 16:02
Avendo la T1 ed essendo in attesa della Amiron Home, vi dirò come vanno a confronto le due sorelle...  fisch fisch fisch
Contenuto sponsorizzato

Amiron Home - Pagina 5 Empty Re: Amiron Home

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.