• Argomenti
  • 010814
    Ciao a tutti!
    Mi capita spesso di ascoltare la mia musica con una sorgente portatile, nello specifico un AK100 Mk2 (la versione a bassa impedenza di uscita insomma).
    Per quanto riguarda la cuffia, non deve essere necessariamente compattissima, nel mio caso specifico e' molto piu' importante che suoni davvero bene.
    Il problema e' che stento a trovare una cuffia di impostazione "seria" tra quelle destinate anche all'uso portatile.
    Mi sembra di capire che anche i marchi piu' blasonati, in questo contesto tendano a offrire cuffie dal suono "trendy", che strizza...
  • 160714
    Ho letto con molta attenzione vari thread dove BandAlex elogia le qualità della DENON AH-D5000 come quelle della SHURE 940. Dopo aver acuistato una 940 devo dire che mi sono trovato d'accordo con quanto scrive lui ed altri su queste cuffie e sarei molto invogliato, vista l'affinità di giudizio per la Shure, a procurarmi un paio di DENON AH-D5000, purtroppo sembrano fuori produzione e non mi pare siano state sostituite da niente della DENON. Dai possessori della 5000 e anche da altri che le conoscono bene, potrebbero arrivare dei suggerimenti? Grazie fin d'ora
  • 270313
    Benno von ArcimboldiCommenti: 14Visite: 2420
    E' da un po di tempo che sono alla ricerca di una cuffia che mi faccia fare una salto di qualità rispetto alle cuffie che possiedo attualmente: una Sennheiser HD600 e una Beyerdynamic DT990 Pro. Io ascolto un po di tutto: jazz, folk, musica strumentale, indy, rock, elettronica.

    Delle HD600 mi piace il loro equilibrio e la naturalezza del suono. Mi piacerebbe avere un po più di dettaglio e anche maggiore corpo agli estremi di gamma.
    Le HD600 mi sembrano delle cuffie "onnivore", riescono a suonare decentemente con qualsiasi genere musicale, forse senza eccellere in niente....
  • 200614
    https://i.servimg.com/u/f39/13/24/22/65/vhf1e10.jpg
    https://i.servimg.com/u/f39/13/24/22/65/sennhe10.jpg
    E si ancora una volta a parlare di sua maesta Sennheiser hd650, questa volta la mia nel mio setup....
    Non voglio fare una rece perché non ne sono in grado, queste mie sono impressioni in ordine sparso basandomi su di un utilizzo di poche ore.
    E' arrivata  una bella occasione...
  • 280813
    bandAlexCommenti: 5Visite: 2291
    Avete notato che ultimamente i supermercati dell'elettronica di consumo hanno tutti un settore cuffie molto gremito? E che in alcuni casi le cuffie sono messe in bella mostra pronte ad essere ascoltate con il proprio lettore mp3?

    Una passeggiata al mediaworld sotto casa può trasformarsi in un'esperienza coinvolgente, per alcuni. Per altri, in un'esperienza traumatica. Il target di questi reparti è estremamente chiaro: meno di vent'anni, geek quanto basta da saper distinguere una cuffia da un frullatore, ma soprattutto modaiolo perso e social network...
  • 021213
    Dinamiche Re40010
    La confezione - con gli accessori forniti - della in-ear della casa della Grande Mela.


    Alla fine, complici gli spostamenti - rigorosamente low-cost - a cadenza quasi settimanale per salire a Roma, ho ceduto alla tentazione di acquistare un in-ear, insoddisfatto dal suono terribile e dal posizionamento meccanicamente instabile delle classiche cuffiette (e dalle loro fastidiose spugnette).
    Come al solito, partendo da cose economiche - i classici best-buy che hanno contrassegnato...
  • 110214
    flibixCommenti: 7Visite: 2445
    Chi le ha sentite? sulla carta non sembrano male.
  • 180214
    Secondo voi è fattibile e sensato il bilanciamento della cuffia suddetta?
  • 110214
    nimalone65Commenti: 8Visite: 1793
    Ho acquistato x me una coppia d t990 pro cablate in bilanciato con relativo xlr .

    Pensavo con calma di gustarmela e fare un pò d'esperieza da cuffiofilo, invece il mio nipotino di 20 anni , dopo averla ascoltata e paragonata alle sue cuffie da dj mi fa, "zio me le presti per un pò '".,,,,,,non le ho più riviste e due giorni fà mi dice "zio però ci prendi, vanno bene le tue cuffie,,,ehh a proposito non è che per caso avresti anche un amplificatore per le cuffie , che mi sa tanto che come le collego io ,,,,non le sento al meglio ?"

    I miei due nipoti, per...
  • 290114
    Salve!

    Prendo spunto da alcune riflessioni sulla mitica SONY MDR R10, riportate in altro forum, per parlarvi della SONY MDR CD3000 direttamente derivata dallo sviluppo della MDR R10.

    Causa sistemazione reparto cuffie, ho rimesso mano alle 2 Sony CD3000. Sono 2 anni che non le ascoltavo, causa vecchi ricordi....

    Entrambe  sono quasi nuove con i pads in collagene che ancora reggono, tirarle fuori e accarezzarle dopo 2 anni ancora mi procano emozioni e ricordi....

    I gusci in ceramica, sfiorandoli si apprezza il lavoro e la ricerca che decine di anni fa hanno...
  • 240114
    E' il mio primo intervento sul forum e pertanto colgo l'occasione per un cordiale saluto a tutto lo staff ed ai forumisti.
    Come da titolo avrei una richiesta di aiuto da sottoporvi riguardo la scelta della cuffia da sostituire/affiancare alla mia attuale che ho in firma. Genere musicale preferito è prevalentemente classica, pop e rock (tipo Pink Floyd, LedZeppelin) senza disdegnare cantanti sia italiani che stranieri. L'ascolto purtroppo per esigenze domestiche avviene oramai tramite cuffie ed al pc (mi si stringe il cuore a non poter far...
  • 280114
    bandAlexCommenti: 7Visite: 3212
    Aggressivo
    Suono brillante e spostato in avanti.

    Arioso
    Spazioso, aperto. Gli strumenti suonano come se fossero circondati da un ampio spazio riflettente ed ampi spazi vuoti. Buona riproduzione delle riflessioni ad alta frequenza. La risposta alle alte si estende almeno fino a 15 o 20 KHz.

    Ambienza
    Impressione di spazio acustico, come la sala di registrazione dove avviene l'esecuzione.

    Analitico
    Altamente dettagliato.

    Articolato
    Intellegibilità...
  • 260114
    b.veneriCommenti: 5Visite: 1564
    Un amico mi ha chiesto consiglio per una cuffia senza fili, utilizzo primario e quasi esclusivo la visione e soprattutto l'ascolto di film in casa senza disturbare i bimbi...

    Avete esperienze o consigli a riguardo?
  • 260114
    Parliamo, ovviamente, sempre di cuffie e non di donne...........  bleh 

    Complice il lavoro domenicale a casa, ho ricollegato al "modesto" VHF 1.2 la vecchia HD-600 in collegamento a masse separate con cavo custom Air-Tech EVO.

    Era molto tempo che non ascoltavo la cuffia, anche se avevo eccellenti ricordi anche con il VHF (il meglio lo ricordo con le 300B, in verità, ma il VHF non era un ricordo da meno...). Collegamento bilenciato fra DAC ed ampli e via agli ascolti alle 8:00...
  • 191113
    Pgragnani2Commenti: 157Visite: 10011
    Come saprete, ascolto prevalentemente con le accoppiate MOS/HE-500 e SR-507/600ltd. 
    Come muletto uso la Beyer DT-880 PRO 250 ohm ma vorrei acquistare una chiusa di livello, che isoli in and out e che non mi faccia rimpiangere troppo i rig principali. 
    Sembra facile, ma non lo è, almeno per me: ho letto molto, anche oltreoceano ma una cuffia che vada bene per tutto, compresi i portatil, che sia accurata, lineare ma musicale, con i bassi presenti ma giusti e controllati, ecc ecc sembra non esistere. Mi aiutate? Per il momento senza limiti di spesa, poi magari scremiamo.
    >Grazie
  • 080114
    Salve!

    Sempre alla ricerca di cuffie per la mia collezione, era da qualche mese che avevo adocchiato la cuffia PANASONIC RP-HX650, con un prezzo STREET di 69 ricchi Euri...

    Mi ha subito colpito una cosa che ha risvegliato antichi ricordi...

    Ovvero sulla scatola in bella evidenza è riportata questa frase: "REVOLUTIONARY BIO-CELLULOSE DIAPHRAGMS"......

    Dopo mesi di ricerche sono riuscito ad ascoltarla diverse volte con le mie piccole sorgenti portatili,  SANSA CLIP+ e Samsung Galaxy S3, e devo ammettere che mi ha colpito il family sound che offre...
  • 070114
    Salve ragazzi buonasera ed un bentrovato a tutti, girando qua e la nel web alla ricerca di notizie utili mi sono imbattuto nel vs sito ,e dopo una lettura dei diversi messaggi , sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle recensioni proposte e dai diversi contributi postati dagli altri partecipanti. ho deciso di farne parte! complimenti a tutti.

    Ho , finalmente deciso di dotarmi di una cuffia e sto cercando di arrivare al punto di scelta, ma sono davvero molto indeciso, spero possiate aiutarmi.

    il mio impianto attuale è composto da un finale ed un pre a cui andrà...
  • 231213
    Segnalo un articolo molto interessante su Innerfidelity
  • 110113
    alessandro1Commenti: 65Visite: 10007
    Ciao a tutti,
    Leggendo in rete i pareri sono spesso positivi. Qualcuno di voi l'ha provata? Best Buy? Hype? ne varrà la pena?
    Fisicamente mi attrae
    Dinamiche Philip10
  • 181113
    vale25Commenti: 1Visite: 1649
    Pierpaolo, parla! grande sorriso 
  • 011013
    Apro questo post per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con le cuffie bluetooth.
    Non cerco la qualità assoluta, ci mancherebbe, ma principalmente le seguenti caratteristiche:

    -Assenza di fruscii o rumori di fondo in mancanza di musica
    -Buon rapporto Q/P
    -Suono decente, magari con bassi leggermente enfatizzati
    -Chiusa, quindi un isolamento decente
    -Leggera e trasportabile

    Fin'ora, spulciando per il web, ho trovato queste 2 tra le papabili:
    Creative WP-300
    FSL Zero

    Ogni consiglio è ben accetto
  • 021113
    bonvi61Commenti: 1Visite: 1680
    Primo post per me sul giardino, quindi innanzitutto un saluto a tutti.
    Ho già deciso che acquisterò o la Grado RS1i o la Alessandro MS Pro, quindi mi rivolgo a chi le possiede o provate in grado di dirmi come suonano. So che se ne è parlato tanto e oggi non è più attuale (si parla solo di hifman stax e sennheiser) ma proprio perché e passato un po di tempo chi le possiede le avrà molto ascoltate.
    Ciao
  • 271013
    VittorioCommenti: 2Visite: 1879
    Sarei intenzionato all'acquisto della shure 940 vorrei un consiglio su quali ampli-dac abbinargli. Fascia di prezzo tra i 500 -700 €. O è meglio un ampli ed un dac separato? ma penso che in questo caso i costi aumentino un poco. E' meglio un dac usb o uno con ingressi coassiali digitali con una interfaccia usb per il pc? Io avrei pensato all'audiolab Mdac o Qdac con convertito sabre 9018 e 9016, all'Onix e alla Asus xonar. Ascolto rock, jazz un po' meono la classica. No la lirica. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i Vs consigli.
  • 280713
    Ecco delle misurazioni fatte su alcune cuffie durante la riproduzione - ad altissimo volume, quasi insostenibile - atte a verificare la "potenza" necessaria a pilotarle.

    Quando giorni fa ho letto su un forum che ben conoscete l'ennesimo post sulle "alte potenze necessarie per pilotare la cuffia X", e la solita frase "devi dargli un sacco di corrente", ho deciso che era venuto il momento di farlo di nuovo.

    In passato, qualcuno ricorderà, fu proprio uno dei miei primi post su videohifi a mostrare l'entità - piuttosto piccola - della tensione necessaria...
  • 030512
    AndreaFxCommenti: 36Visite: 6430
    Lo scorso lunedì, approfittando del ponte, sono andato da una persona ad ascoltare la cuffia Grado HP2.
    Il setup era così costituito:
    -Lettore CD Linn Sondek CD 12
    -Ampli cuffia 2 telai Olimpia Audio Aufidio
    -Grado HP2 (una edizione particolare)
    -Cavi Alim/Potenza Faber
    Che dire? Un sistema davvero notevole!
    Dinamica e senso del ritmo impressionanti.....tutto scorreva fluido a piacevole. I parametri come il dettaglio, il basso, la grana e tutto il resto, passavano in secondo piano.
    C'ero solo io e la musica. Sistema praticamente definitivo......
    Difetti?...
  • 230713
    vale25Commenti: 6Visite: 1735
    Domanda tecnica: cos'è e come va interpretata la risposta all'impulso di un altoparlante?

    http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD800.pdf
    http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD650.pdf
  • 180713
    Ciao a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo, nel forum e quindi mi presento. 
    Mi chiamo Davide Nicoli, ho 21 anni, vivo nei pressi di Bergamo e i miei interessi musicali spaziano dalla musica classica ( In particolare con Yiruma, Debussy e Einaudi ) fino ad, ahimé, le commercialate disco, passando dal pop, dal rock, dall'indie e con qualche escursione nel rap d'oltreoceano. 
    Nel campo delle cuffie sono un assoluto neofita nonostante da qualche tempo stia cercando di farmi una cultura in merito.
    Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di acquistare delle Beats Studio ad un prezzo relativamente...
  • 090713
    bleh Novita!



    en-de.sennheiser.com/news/sound-meets-fashion-sennheisers-new-momentum-on-ear
  • 090612
    (Pubblicato originariamente da bandAlex su videohifi, gennaio 2011)

    Scrivo qualcosa in merito a questa cuffia visto che ho l'opportunità di ascoltarla con una certa attenzione.

    Questo modello viene subito dopo il modello top (D7000) con il quale condivide (insieme alla più economica D2000) il trasduttore con membrana in biocellulosa.

    La D2000 e la D5000 hanno lo stesso trasduttore, e di fatto si distinguono per il solo guscio, di plastica nella prima e in estruso di mogano le due più costose. Il trasduttore della D7000 ha un gruppo magnetico potenziato, che permette...
  • 120713
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum!happy  Mi chiamo Marcello e ho 22 anni.
    Non sono esperto in questo campo e quindi mi affido totalmente a voi per un consiglio che spero possiate darmi!

    Vorrei regalare un paio di cuffie a mio zio che ascolta praticamente soltanto musica classica (o come dice lui, "musica colta" grande sorriso ). Lui possiede già un paio di Sennheiser HD414 che collega ad un amplificatore Technics...
  • 110812
    jojomaxCommenti: 3Visite: 1879
    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271028961663

    secondo voi può essere utile? porta l'impedenza a 75 ohm, in questo caso.. ma ci sono anche altre impedenze! Migliora il suono secondo voi?
  • 301012
    Solo per segnalare che e' in offerta su amazon a 159 euro... Dinamiche 364988687
  • 060713
    Salve, sono nuovo del forum, apro una discussione sugli auricolari:
    - secondo me gli auricolari sono generalmente meglio delle cuffie come risposta in frequenza, è una questione di impedenza acustica che è meglio controllata, ossia corrisponde meglio la simulazione acustica e la risposta acutica effettiva.
    Tralascio i dettagli tecnici, ma i simulatori d'orecchio funzionano in un certo modo.
    Teoricamente possono vantare una risposta in frequenza piatta.
    Ovviamente manca l'ampiezza acustica e in generale la profondità.
    Ecco: mi sembra che in generale si giudichino le cuffie...
  • 090713
    Salve!




    In questi giorni causa fermo obbligato in casa dettato da frattura mignolo mano sinistra, finalmente sono riuscito a dedicare il tempo necessario alla messa appunto della sorgente DIgitale liquidadel mio sistema di ascolto in cuffia.




    Bene...essere a casa con a portata di mano internet ha risvegliato L'Avvoltoio sopito da tempo...




    Alla ricerca di una nuova cuffia per la mia collezione, sono riuscito a mettere mano su una AMPERIOR, ascoltata spesse volte in vari negozi della capitale mi aveva incuriosito....
  • 290612
    ...ritornare a casa con una HD800.

    In fondo si tratta solo del numero 700 + cento unità.

    La HD700 veniva 625 Euro, mentre la HD800 un po' di più: 850 Euro. La differenza di prezzo tutto sommato moderata rendeva possibile entrambe le scelte.

    Avevo letto in rete che la 700 si collocava, sonicamente, tra la HD650 e la HD800, e in effetti questa cosa la posso confermare: timbricamente la HD700 non è "scura" come una HD650, ma nemmeno "chiara" come una HD800. Una via di mezzo, insomma, anche se il paragone con le sue sorelle si ferma qui: si può...
  • 220313
    grazie al vostro aiuto e consiglio ho comperato le shure 940. Da profano posso dire che suonano alla grande, e che il volume è sufficiente anche collegate al solo smartphone. volevo chiedervi se acquistando un amplificatore stile fiio la qualità migliorerebbe sensibilmente e se ne avete uno in particolare da consigliarmi.
    grazie per l'aiuto.
  • 040313
    FEDERICO1988Commenti: 8Visite: 1721
    Buona Sera a tutti volevo un vostro personale consiglio e valutazione, circa l'acquisto di questa cuffia,(come nel mio topic precedente ribadisco che intendo usarle senza amplificatore,pilotate direttamente dal mio samsung galaxy s2),
    secondo la mia modesta opinione fanno al caso mio vista la elevata sensibilità e la bassa impedenza,qualcuno le possiede o le ha provate?? chi si sbilancia sul sound e sulla comodità?? :-)
    le ho trovate a questo prezzo
  • 010313
    vi chiedo scusa anticipatamente se sono off-topic o se ho violato qualche vostro regolamento,ma sono nuovo del forum.
    Desidero ascoltare musica di qualità,cosa mi serve?
    ho a disposizione come lettore un smartphone samsung,
    ho in tasca 230E da spendere in una buona cuffia,
    ho le idee molto confuse,
    ho letto nel forum che esistono amplificatori per cuffie, volevo capire se è indispensabile sto coso o se si può farne a meno,
    sempre leggendo in giro ho capito che
  • 040313
    FEDERICO1988Commenti: 2Visite: 1633
    GRAZIE A TUTTI.
    è deciso!! la mia prima cuffia sara udite udite la sure 940
  • 020213
    perfidocloneCommenti: 5Visite: 2109
    Ciao a Tutti,
    vi scrivo per avere uno scambio di opinioni sulla PS1000 che e' la mia cuffia preferita.. guitar
    Io la trovo un a cuffia fantastica soprattutto accoppiata con il VHFN.. un basso granitico e profondo, i medi neutri e la gamma alta mi sembra perfetta dolce e veloce allo stesso tempo e per finire un headstage fantastico con un ottima separazione tra strumenti..
    Il sax in the Gumbo Variation di Frank Zappa e' qualcosa di sublime.. la gamma bassa molto avvolgente e profonda, i piatti sottilissimi,...
  • 120113
    ...
  • 111012
    Salve!

    Ancora un'anteprima per il Giardino Elettronico!!!

    E'la prima arrivata in Europa ed in fase di rodaggio.....

    http://www.audio-technica.com/cms/headphones/3c552629c6cf881d/index.html

    Buoni ascolti!
  • 091112
    Finalmente posso confrontarle, Shure SRH940 contro Beyer DT880 Premium 250 ohm...sono però molto scarso nelle mie recensioni.. cmq provo a dire qualcosa in modo personale!
    Sto usando il mio pc, il dac Fiio a10 a cui ho collegato nella line out l' A1 CLONE GOLD, un mostruoso amplificatore!
    Ovviamente ascolto i miei amati Dream Theater, ascoltando alcune parti di loro brani.. Nell'introduzione di 6.00, dall'album Awake, la Shure straccia la Beyer, perchè riesce a rappresentare in modo più che reale lo stacco di batteria iniziale che lascia a bocca aperta. Stacco le Shure, inforco le Beyer.....
  • 271012
    supertrichiCommenti: 2Visite: 1862
    Ciao a tutti,

    dopo oltre un anno di estenuante trattativa con il signor Jeremy Lin, che i più smaliziati conosceranno, sono entrato in possesso di un paio di JMoney pads per la mia D5000.

    Per i meno scafati, Jeremy è il fondatore della JMoney audio, ditta, se così si può chiamare, specializzata nella costruzione di pads di ricambio per alcune cuffie quali la D5000, la DT880, Grado e Audezee. Come si possa vivere di questo lo può immaginare solo un americano che coltiva il suo sogno. Se a questo aggiungete anche una inaffidabilità imbarazzante potete ben capire perchè abbia...
  • 101012
    Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Andrea.Eccomi qui a porvi l'annosa nonchè solita domanda:

    Che cuffie comprare?

    Io posseggo un amplificatore valvolare artigianale (non costruito da me) che non ha un'uscita per le cuffie,primo problema.Il mio lettore cd maranz ce l'ha.

    Ascolto prevalentemente rock progressive,hard rock,cantautori italiani e non,jazz.

    Il mio budget si aggira intorno ai 350 euri,è possibile acquistare qualcosa di decente o devo mettere in cantiere di spendere di più?

    Mi piacerebbe avere delle cuffie che possano essere...
  • 081012
    A giudicare da come ha evaso alcune domande ho l'impressione che sennheiser stia preparando una magnetoplanare essen (avendo i picciuli)
    http://gizmodo.com/5949316/ask-one-of-the-worlds-top-headphone-engineers-whatever-you-want
  • 100712
    Salve!

    Finalmente la cuffia che avevo richiesto in prova per SUONO e'arrivata.

    In anteprima assoluta per il giardino scriverò soltanto alcune brevissime impressioni.

    Per il momento posso dire che finalmente sarà possibile parlare di qualcosa di nuovo oltre i soliti marchi....

    Per precisione vista la prova imminente in anteprima su SUONO per il momento potrò per ovvie ragioni mettere soltanto brevi impressioni.

    Buoni ascolti!
  • 040912
    bandAlexCommenti: 5Visite: 1873
    Leggete qui.

    Il suo scopo, dice, "è quello di proporre prodotti di qualità, che possano durare nel tempo, proponendo suoni eccellenti e comfort", assieme ad un design in grado di competere con le grandi compagnie dell'audio come Bose o Sennheiser. I prodotti della nuova azienda di 50 Cent non sono fatti per ragazzini smanettoni(*), vogliono essere dei sistemi audio di alto profilo, destinati agli audiofili e, di conseguenza, di alto prezzo, con modelli che costano diverse centinaia di dollari.

    (*) Peccato, allora vuol dire che non sono per...
  • 030912
  • 060912
    Salve vorrei acquistare delle cuffie senza filo vorrei che qualcuno mi desse una mano per la scelta, e se mi indicasse un pisto per testarle, io sono di Roma .
    Allora inizialmente non ero in dubbio, pensavo di aspettare Natale e prender le 220, poi pero' ho visto le recensioni negative sulle 220 e le positive sulle 180 fino a che non sono sbucate le opinioni sulle 160 che costano la meta' delle 220 e cento euro in meno delle 180 e quindi ho detto, perché non prendere subito le 160?
    Il problema e' che non te le fanno provare da mediaworld e mi scoccia spendere già 170 euro figuramoci 270...

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno

Moderatore

Moderatori

Permessi in questa sezione del forum:

Non puoi pubblicare nuovi argomenti in questo forum.
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.

  • Nuovi messaggiNuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare]Nuovi messaggi [Popolare]
  • Nuovi messaggi [Chiuso]Nuovi messaggi [Chiuso]
  • Nessun nuovo messaggioNessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [Popolare]Nessun nuovo messaggio [Popolare]
  • Nessun nuovo messaggio [Chiuso]Nessun nuovo messaggio [Chiuso]
  • AnnuncioAnnuncio
  • AvvisoAvviso
  • Annuncio globaleAnnuncio globale