Condividi
Andare in basso
Proteo
arancia
arancia

Ciao a tutti, mi presento...

il 9/5/2018, 14:47
Ciao a tutti,
come suggeritomi da Alex in pm, e da password (che ringrazio) in un suo post di benvenuto,
mi presento a Voi... non avendo trovato una sezione per le presentazioni non l'avevo ancora fatto.N
Sono un appassionato di HiFi dagli anni 80, il mio primo "impianto" era quello del Papi,
tuttora ancora in funzione dopo quasi 40 anni:
Technics SL-2000 - Technics SU-Z1 - ESB 40 LD (bellissime le ESB....)
Poi con i miei primi stipendi ho cominciato il mio percorso nel mondo dell'hifi.
Nella vita sono un tecnico informatico, anche se purtroppo dopo aver lavorato nel settore
per 20 anni, a causa di come vanno le cose nel nostro paese, dopo aver cambiato tre aziende
che una dopo l'altra hanno chiuso, mi sono dovuto riciclare facendo altre cose del tutto diverse.
E ora purtroppo mi ritrovo a spasso dopo essere entrato in A**zon, per poi essere "buttato via"
insieme ad altre mille persone una volta finito il picco lavorativo delle festivita' di fine anno.
Seguo il forum silenziosamente da molto tempo, l'ho conosciuto cercando notizie sulle cuffie,
quando finalmente mi sono deciso ad acquistare una cuffia come si deve.
Possiedo ormai da molti anni una Sennheiser HD595, che pero' non mi ha mai soddisfatto
completamente, in quanto per i miei gusti la trovo abbastanza vuota in basso.
Ora mi sono dotato di una HD650, che devo dire che mi appaga molto di piu', e l'ho accoppiata
ad uno dei VHF-MOS costruiti personalmente da Alex, preso da un utente di un altro forum.
Poi recentemente, trovando on-line un pre Luxman C-02 che mi aveva sempre ispirato, vado
all'appuntamento, e chiacchierando con la persona che me lo aveva portato mi rendo conto
che quel Luxman C-02 era proprio il suo !!! blink
Immaginate la mia sorpresa !!! grande sorriso
E il bello, e' che con Alex avevo gia' avuto uno scambio di messaggi a proposito del VHF-MOS.
E quindi come si dice.... il mondo e' piccolo !!!
Quindi ora con gli ultimi acquisti il mio modestissimo impianto due canali e' cosi composto:
Finale Proton AA-1150 (bellissimo) - Pre Luxman C-02 (precedentemente era un Nad 1240)
Diffusori Polk Audio RTi-A7 - Cuffie Sennheiser HD650 e HD595 (che penso di vendere...)
Ampli cuffie VHF-MOS by bandAlex - Giradischi Technics SL-1200 MK2 con Testina Ortofon 2M Blue
CD Sony CDP-227ES - Audio player Daphile su Zotac Zbox CI323 con sistema su SDcard connesso a
DAC USB Beresford Caiman TC-7520SE e contenuti audio su file server separato.
Ora mi sto dedicando alla modifica del CD 227 con la sostituzione degli opamp con opamp a discreti,
e sto seguendo il nuovo progetto AF-N di Alex, e molto probabilmente faro' parte dei gruppi di acquisto.
Saluti a tutti....

Marco

--

PREAMPLIFICATORE NAD 1240 (moddato a discreti)
AMPLIFICATORE FINALE PROTON AA-1150

AMPLI CUFFIE AF-N

CUFFIE SENNHEISER HD-650 e HD-595

DIFFUSORI POLK AUDIO RTI-A7

AUDIO PLAYER LIQUIDA DAPHILE SU ZOTAC ZBOX CI323

DAC USB BERESFORD CAIMAN
(moddato a discreti)

GIRADISCHI TECHNICS SL-1200 MK2 + ORTOFON 2M BLUE

LETTORE CD SONY CDP-227 ESD (doppio TDA1541A-R1)

bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Re: Ciao a tutti, mi presento...

il 9/5/2018, 14:59
Benvenuto nel forum, Marco! grande sorriso

dankan73
pesca
pesca

il 9/5/2018, 15:10
Ciao benvenuto!
best5656
pesca
pesca

il 9/5/2018, 15:57
Benvenuto anche da parte mia!!!
pacocamino
mela
mela

il 9/5/2018, 17:29
Benvenuto, band

nella vita bisogna sempre pensare in POSITIVO !
fstiffo
nespola
nespola

il 10/5/2018, 09:21
Benvenuto nel forum Marco
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: