Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Vittorio
Vittorio
mela
mela
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Ho fatto uno errore enorme e adesso? Empty Ho fatto uno errore enorme e adesso?

16/2/2018, 09:25
Come da titolo ho venduto la mia ottima e perfetta cuffia HiFiMan HE500 per prendere una HE6 rivelatasi di difficilissima reperibilità sul mercato dell'usato e in ottime condizioni. Ho sbagliato perchè dovevo prima trovare la sostituta e poi in seguito vendere la mia.

L'altro ieri mia moglie, per San Valentino, non sapendo che avevo venduto la cuffia mi ha regalato un bellissimo portacuffia Omega.

Ora devo acquistare una cuffia, nuova o usata non ha importanza, ma non so dove andare a parare:
Nelle ortodinamiche mi è un pò passata la scimmia della He6 in quanto di difficilissima reperibilità; le nuove HifiMan non mi piacciono esteticamente e mi sembra che siano un pò sovraprezzate e cambiano sempre modello; le Audeze non mi convincono tanto per il pese e l'affidabilità; le Mr Speaker sembrano interessanti ma non le ho mai sentite. Nelle dinamiche quelle che potrebbero interessarmi sono le Senheiser HD 800 (ma molti lamentano la carenza di bassi e venendo da una He500) e le Focal Elear o Clear (le Utopia sono fuori budget).

Premetto che non ho ascoltato nessuna di queste cuffie.
Saluti.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ho fatto uno errore enorme e adesso? Empty Re: Ho fatto uno errore enorme e adesso?

16/2/2018, 09:55
Ottimo, mente sgombra per la scelta!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso 

Solite domande banali: che musica ascolti e che impostazione sonica preferisci? Non so se saprò esserti d'aiuto, visto che la HE500 l'ho posseduta e rivenduta con gioia, però posso provare ad impegnarmi...

Ti direi subito NO la HE560, ad esempio, mentre mi piacciono molto le Ether Flow Open...

E poi: con cosa piloterai la nuova cuffia? Che amplificatore?
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Ho fatto uno errore enorme e adesso? Empty Re: Ho fatto uno errore enorme e adesso?

16/2/2018, 10:50
Se ci dici dove abiti magari trovi un forumer nella tua zona disposto a farti ascoltare qualche cuffia.......o indirizzarti in un negozio ben fornito.
L'ascolto prima dell'acquisto sarebbe un must  grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Ho fatto uno errore enorme e adesso? Empty Re: Ho fatto uno errore enorme e adesso?

16/2/2018, 12:04
Confermo che bisogna conoscere un po il tuo Set up di partenza, per cercarti di darti un valido consiglio. Io ad esempio, come te, ero stato fino a qualche settimana fa dubbioso sulle Audeze, per via appunto, della loro affidabilità, anche se il loro suono mi piaceva. Ho vinto questa reticenza e mi sono preso la LCD-X, e devo dire che ne sono soddisfattissimo. Suona molto bene, e bella esteticamente e suona praticamente con tutto. Avendo avuto in passato anche la HE-500 con Super Cavo Aftermarket AirTech & New Pads, per cui era ottima, ma la LCD-X, con Cavo Silver Litz, le è superiore per Trasparenza, Grana, e Dinamica, poi in termini di Costruzione, l'americana è decisamente ben fatta e si percepisce al tatto, la qualità dei materiali...per me consigliatissima!!!
Contenuto sponsorizzato

Ho fatto uno errore enorme e adesso? Empty Re: Ho fatto uno errore enorme e adesso?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.