Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
150218
DT880 PRO Black Edition - Pagina 7 26407256788_434457c17f_z_d

Scriverò qualcosa in merito...

A Michele Grandi piace questo messaggio.

Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

the Crimson King
20/12/2018, 18:01the Crimson King
Mi sta piacendo un sacco, il rodaggio ha aggiustato molto le cose (probabilmente è anche un po l'abitudine all'ascolto, non lo capirò mai). Per il momento la mia "top" HE400i se ne sta incredibilmente a riposo salvo confronti estemporanei, la HD600 invece è addirittura tornata nella propria scatola  blink
Edmond
21/12/2018, 07:40Edmond
Posso dire la mia a gamba tesa? Ascoltata ieri a casa, grazie ad un prestito... La Amiron Home mi piace PARECCHIO di più... Costi diversi? Certo, ma se parliamo solo di suono direi che la Amiron vince 3 set a zero, anche se abbastanza combattuti... direi 6/3, 6/4, 6/4...
the Crimson King
21/12/2018, 15:06the Crimson King
Ciao Giorgio, beh io non conosco la Amiron però da cuffiofilo e acquirente mi auguro di cuore che una cuffia che costa il triplo abbia un rendimento molto migliore di una sua sorella minore... Spero sempre che il maggiore costo sia giustificato da un miglior progetto, soluzioni tecniche, materiali. Soprattutto per esemplari della stessa marca.
davidjus
10/1/2019, 18:49davidjus
salve, ho letto questo bel tread e in quanto possessore di una dt 880 pro ultimo modello mi stavo chiedendo se la black edition suona meglio della ultima dt 880 pro?
dankan73
10/1/2019, 19:22dankan73
davidjus ha scritto:salve, ho letto questo bel tread e in quanto possessore di una dt 880 pro ultimo modello mi stavo chiedendo se la black edition suona meglio della ultima dt 880 pro?

Appena io e Alex riusciamo a vederci te lo posso dire io che ho come te una dt 880 pro ultimissima produzione. fisch
davidjus
10/1/2019, 20:00davidjus
dankan73 ha scritto:
davidjus ha scritto:salve, ho letto questo bel tread e in quanto possessore di una dt 880 pro ultimo modello mi stavo chiedendo se la black edition suona meglio della ultima dt 880 pro?

Appena io e Alex riusciamo a vederci te lo posso dire io che ho come te una dt 880 pro ultimissima produzione. fisch
Ok grazie mille ci conto.io nemmeno sapevo dell'esistenza della versione black edition. La dt 880 pro l'ho presa su amazon una ventina di giorni fa. Ero possessore di una 880 edition  e mi piaceva molto, ma purtroppo si è rotta poco tempo fa. Ho acquistato il modello Pro in quanto avendo una archetto più rigido ha anche una pressione maggiore sulla testa e la percezione di bassi più corposi. 
Il modello nero esteticamente mi piace molto di più e se suona allo stesso modo o anche meglio non ci penserei due volte a restituire la cuffia ad Amazon e prendere la black. Ma mi restano solamente 10 giorni.Voi quando la farete questa comparazione?
Dirty Harry
11/1/2019, 00:36Dirty Harry
Restituiscila e prenditi la Black Edition: non perdere tempo!
Mi/ci ringrazierai...
davidjus
11/1/2019, 10:20davidjus
Dirty Harry ha scritto:Restituiscila e prenditi la Black Edition: non perdere tempo!
Mi/ci ringrazierai...
Beh a dire il vero mi sembra strano che lo stesso modello di cuffia possa suonare meglio soltanto perchè cambia il colore. Comunque visto che esteticamente mi piace di più e visto che ancora posso fare il  reso amazon l'ho appena acquistata su thomann. certo che 20 euro di spedizione son tanti. altra cosa strana è che la pro silver costa 10 euro in più della black
comunque spero mi arrivi presto e poter fare il confronto fra le due. spero di aver fatto un buon acquisto


Ultima modifica di davidjus il 11/1/2019, 10:27 - modificato 1 volta.
Dirty Harry
11/1/2019, 10:26Dirty Harry
Non penserai mica che l'unica differenza sia nel colore, vero?
davidjus
11/1/2019, 10:28davidjus
Dirty Harry ha scritto:Non penserai mica che l'unica differenza sia nel colore, vero?
beh sulla carta sono le stesse cuffie
Dirty Harry
11/1/2019, 10:49Dirty Harry
Ehhh... solo sulla carta...
dankan73
12/1/2019, 10:23dankan73
Io dico mahhh..... la black di Alex l'ho ascoltata e a memoria con la mia non ci sono differenze eclatanti, 
Io credo che non ci sia nessun fine tuning ma solo una operazione di fashion marketing come per le  880 custom dove puoi scegliere come personalizzarle
https://europe.beyerdynamic.com/dt-880-manufaktur.html

appena le ho tra le mani entrambe ne riparliamo.
the Crimson King
12/1/2019, 13:42the Crimson King
Per la mia personale esperienza, questa Black Edition è ben diversa dalla DT 880 home edition che acquistai quattro anni fa, rivenduta dopo quattro mesi per carenza in gamma bassa, avvertivo questa cosa non solo con il rock che non sarebbe il suo genere, ma pure col jazz. Ora è tutta un'altra storia, il suono è ben diverso e può piacere o meno, ma è sicuramente differente.
dankan73
12/1/2019, 14:21dankan73
Si ma qui si parla delle due pro di recentissima produzione la silver e la black e non credo che ci siano differenze..
the Crimson King
12/1/2019, 15:00the Crimson King
Già, hai ragione... ho fatto confusione
the Crimson King
14/1/2019, 17:29the Crimson King
Faccio un po' il punto della mia situazione: la possiedo da poco più di un mese, ha fatto un buon rodaggio e mi piace anche se c'è qualcosa che non riesco a capire e identificare bene, causa la mia ignoranza tecnico-acustica: la trovo molto piacevole e raffinata ma ha un che di scuro, come se il suono fosse un pochino "buio", "inscatolato"... eppure la trovo piacevolissima e ripeto raffinata (rispetto ai miei gusti e alle mie esperienze di ascolto). Intendo dire che non ha semplicemente una gamma bassa e medio-bassa presente nella giusta misura, è qualcosa di più... è come se ascoltando la HE400i sentissi (bene) la musica in un pomeriggio di sole, mentre con la Beyer è come sentire (bene) la musica verso sera al calar del sole... non so se la metafora rende... ma non so come interpretare questa caratteristica, un pregio? un difetto? o forse ancora una cosa da non interpretare, semplicemente ascoltare musica e basta ☀
scherzi a parte, come posso attribuire un giudizio oggettivo a questa sensazione?
davidjus
14/1/2019, 22:09davidjus
the Crimson King ha scritto:Faccio un po' il punto della mia situazione: la possiedo da poco più di un mese, ha fatto un buon rodaggio e mi piace anche se c'è qualcosa che non riesco a capire e identificare bene, causa la mia ignoranza tecnico-acustica: la trovo molto piacevole e raffinata ma ha un che di scuro, come se il suono fosse un pochino "buio", "inscatolato"... eppure la trovo piacevolissima e ripeto raffinata (rispetto ai miei gusti e alle mie esperienze di ascolto). Intendo dire che non ha semplicemente una gamma bassa e medio-bassa presente nella giusta misura, è qualcosa di più... è come se ascoltando la HE400i sentissi (bene) la musica in un pomeriggio di sole, mentre con la Beyer è come sentire (bene) la musica verso sera al calar del sole... non so se la metafora rende... ma non so come interpretare questa caratteristica, un pregio? un difetto? o forse ancora una cosa da non interpretare, semplicemente ascoltare musica e basta ☀
scherzi a parte, come posso attribuire un giudizio oggettivo a questa sensazione?
Che bella notizia e pensare che io l'ho appena comprata. Ora salta fuori che è "scura". mah
the Crimson King
14/1/2019, 22:52the Crimson King
Ho riferito tutto ai miei gusti, alle mie esperienze di ascolto e aggiungo ora anche al mio setup, non è detto che sia così anche per te
davidjus
14/1/2019, 23:06davidjus
the Crimson King ha scritto:Ho riferito tutto ai miei gusti, alle mie esperienze di ascolto e aggiungo ora anche al mio setup, non è detto che sia così anche per te
Speriamo
bandAlex
15/1/2019, 08:26bandAlex
La DT880 BLACK è una cuffia "scura", ma non nel senso classico del termine. I dettagli ci sono tutti, anche l'estensione in frequenza. Ma l'equilibrio timbrico tende allo scuro, e questo non è detto che sia un male, anzi.

Conto di misurarla quanto prima, in modo da dare un'occhiata alla risposta in frequenza. Prevedo un piccolo avvallamento tra i 2 e i 4 KHz, responsabile della sua "scurezza". Nonostante ciò, ritengo sia un'ottima cuffia, piacevole e soprattutto corretta. Con l'utilizzo dovrebbe migliorare parecchio, come tutte le Beyerdynamic.
the Crimson King
15/1/2019, 08:32the Crimson King
Ciao Alex è proprio per questo che sono disorientato, è una caratteristica strana per me, non ho mai avuto una cuffia così ma nonostante questo è veramente piacevole io uso il termine raffinata, quando la ascolto e dimentico come suonano le altre mie cuffie è un vero piacere
davidjus
15/1/2019, 12:23davidjus
Beh io ho avuto per un lungo periodo una beyer dt 880 edition. Una cuffia che ho amato ma che sfortunatamente mi ha abbandonato. L'avevo comprata 8 anni fa, preferendola allora alla sua rivale la hd 600. Il suono della 880 edition tutto posso definirlo tranne che scuro. Una ventina di giorni fa ho acquistato su amazon la 880pro e anche questa tutto posso definirla tranne che "scura". 
Poi mi sono imbattutto in questo tread, ho letto la descrizione entusiasta di Alex sulla black edition ed ho chiesto qui sul forum se fosse superiore alla 880 pro (grigia). Un utente mi ha consigliato di fare il reso ad amazon ed acquistare la black edition. Ho seguito il consiglio, venerdi ho acquistato la black su thomann (che è l'unico venditorre in tutto il mondo che vende questa dt 880 pro be, strano?) e ieri mattina fatto il reso Amazon sul filo di lana. Il nuovo acquisto dovrebbe arrivarmi giovedì, spero di non dover fare un altro reso e ricomprare la dt 880 pro grigia
Proteo
15/1/2019, 14:06Proteo
La cosa che io trovo strana di questa "Black Edition" (che anche io finalmente mi sto accingendo ad ordinare)
è il fatto che, come dice davidjus, Thomann è l'unico venditore al mondo ad averle.
Ma non solo... ancora più strano secondo me il fatto che sul sito Beyerdynamic non se ne trova traccia.
Ora in realtà controllando il sito sono comparse delle fantomatiche "special edition" in due versioni,
black e chrome (link e link) il che contribuisce ancora di più a fare confusione tra tutte queste versioni.
Ma se le guardate con attenzione vi accorgerete che non sono come le Black Edition di cui parliamo noi,
che stranamente quindi, sul sito Beyerdynamic, continuano a essere completamente assenti...... BHO !!!
Sembra quasi che siano un modello realizzato in esclusiva per Thomann, e in effetti sulla loro pagina (link)
c'è scritto: "High-End Studio Headphones Limited Edition"
dankan73
15/1/2019, 14:10dankan73
Potrebbe essere che Thomann si sia rivolto direttamente a Beyer come fa Massdrop.
Proteo
15/1/2019, 14:48Proteo
dankan73 ha scritto:Potrebbe essere che Thomann si sia rivolto direttamente a Beyer come fa Massdrop.

Vero, ma le avrebbero chiamate Massdrop DT8xx, senza fare troppa confusione.
Ora quì invece esistono le DT880 Black Edition e le DT880 Black Special Edition....
Chi non ci sta infognato col cervello come noi, è un attimo a confonderle !!!
Proteo
19/1/2019, 11:31Proteo
davidjus ha scritto:.... Il nuovo acquisto dovrebbe arrivarmi giovedì ....

Ciao davidjus, allora... ti sono arrivate ?
Che ci racconti ?
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.