Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15
190118
Questa cuffia e' una bella riedizione di una cuffia moderna all'epoca.
https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-sennheiser-hd-58x-jubilee-headphones

Massdrop Sennheiser 58X Jubilee - Pagina 3 Massdr10





Non ho mai acquistato una cuffia basandomi sui grafici, ma questo e' interessante

Massdrop Sennheiser 58X Jubilee - Pagina 3 Rms-le10
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Edmond
Non hai capito... Potevano chiamarla in altro modo, senza scomodare qualcosa di assolutamente diverso....
Non ho dubbi che suoni bene...
bandAlex
19/7/2018, 23:39bandAlex
Edmond ha scritto:Non hai capito... Potevano chiamarla in altro modo, senza scomodare qualcosa di assolutamente diverso.... Non ho dubbi che suoni bene...

Sono perfettamente d'accordo, però credo che nessuno abbia mai pensato seriamente che la HD58X fosse una replica fedele della vecchia HD580 Jubilee. E' una cuffia "ispirata a", ma certamente non "uguale a" una Jubilee. Se la Sennheiser avesse voluto fare una replica avrebbe rimesso in produzione il trasduttore con le caratteristiche originali, ma ciò le sarebbe costato troppo: mettere su una linea di produzione per un driver da usare solo per un modello richiesto da Massdrop non sarebbe stato conveniente, o quanto meno avrebbe scoraggiato il potenziale acquirente per via del prezzo. Per questo motivo è stato usato un driver già sviluppato, con poche modifiche, di una linea attuale, usata per le cuffie di attuale produzione. Ciò ha consentito la riedizione di una HD58X (dove la X sta proprio ad indicare che non si tratta di un modello preciso) "in omaggio" alla vecchia Jubilee, "simile" a questa, con le stesse griglie, con quasi la stessa impostazione sonora, ma evidentemente non una copia esattamente uguale. Quindi la tua considerazione è giusta, ma superata in partenza, in quanto una vera Jubilee del XXI secolo nessuno l'hai mai veramente pretesa. La stessa sigla 58X ne è un chiaro segnale: se fosse una replica, si chiamerebbe HD580 Jubilee MKII.

Nonostante ciò, avrei comunque preferito che Massdrop non decidesse per la modifica della risposta in frequenza proposta da Sennheiser, perchè probabilmente - e dico probabilmente - sarebbe stata più vicina all'impostazione originale della vecchia Jubilee.

Alla fine, chi ha un'originale HD580 Precision/Jubilee se la tenga stretta, perchè un'altra uguale non la faranno mai più.
ivanouk
22/7/2018, 14:18ivanouk
Ieri ed oggi ho potuto spendere un po' di tempo con la cuffia, devo rivedere i primi giudizi e tutti al meglio  tongue

Il prezzo e' da entry level ma non la qualita' del suono. Ora si aperta ulteriormente e la trovo molto versatile, ha il medio tipico della serie che rende le voci e nello specifico i cori molto piacevoli.

Oggi e' attaccata al Vhf, ho ascoltato un paio di dischi di Heinrich Schutz che adoro e non non sento mancare nulla, per avere di meglio si deve spendere un bel po' di soldi in piu', chissa' se ne vale la pena.
guitar   guitar
Dirty Harry
25/7/2018, 16:35Dirty Harry
harrisong ha scritto:... parrebbe trattarsi di un vero best-buy, anche dopo aver pagato IVA e balzelli dovuti alla importazione.

Un saluto agli utenti/appassionati del Giardino!
Oltre quanto pagato a suo tempo ? blink
A me non è stata richiesta alcuna somma aggiuntiva... huh
Dirty Harry
25/7/2018, 16:36Dirty Harry
bandAlex ha scritto:Grazie @harrisong, allora siamo almeno in due ad avere la HD58X! 
Siamo in tre... happy
Dirty Harry
25/7/2018, 16:41Dirty Harry
dankan73 ha scritto:... quello che mi ha colpito negativamente é la qualitá dei materiali che non é quello della serie 6xx
E sì... dry
Dirty Harry
25/7/2018, 16:50Dirty Harry
bandAlex ha scritto:
harrisong ha scritto:Un breve chiarimento: io non ho comprato la HD 58X per sostituire una delle sorelle maggiori, avendole ascoltate a lungo (della HD 600 ne ho avuto due esemplari, acquistati in tempi diversi).

Nemmeno io ho acquistato la HD58X per sostituire la HD650, ma perchè ero incuriosito dal risultato della collaborazione tra Massdrop e Sennheiser. Inoltre la Jubilee non l'ho mai ascoltata, e pur consapevole che questa HD58X sarebbe stata un prodotto del tutto diverso, e visto il costo tutto sommato abbordabile, non ho voluto perdere l'occasione di avere tra le mani un esemplare nato al di fuori del normale ciclo produttivo di massa.
La penso allo stesso modo... smile
Dirty Harry
25/7/2018, 16:58Dirty Harry
bandAlex ha scritto:
Alla fine, chi ha un'originale HD580 Precision/Jubilee se la tenga stretta, perchè un'altra uguale non la faranno mai più.
Penso che, alla fine, sia un buon compromesso per tutti: vecchi possessori e chi è interessato ad una Sennheiser di successo riattualizzata...
Appena posso, l'ho aperta pochi giorni fa per impegni di studio...  sad, vi dirò quello che ne penso: sono sicuro che, nel frattempo, vivrete bene anche senza saperlo... roll
harrisong
26/7/2018, 12:08harrisong
Dirty Harry ha scritto:
harrisong ha scritto:... parrebbe trattarsi di un vero best-buy, anche dopo aver pagato IVA e balzelli dovuti alla importazione.

Un saluto agli utenti/appassionati del Giardino!
Oltre quanto pagato a suo tempo ? blink
A me non è stata richiesta alcuna somma aggiuntiva... huh

Massdrop Sennheiser 58X Jubilee - Pagina 3 Dogana10
harrisong
26/7/2018, 12:10harrisong
... occorre ingrandire la foto per vedere il totale: 35,50 euro  cry  bye
bandAlex
26/7/2018, 12:14bandAlex
harrisong ha scritto:... occorre ingrandire la foto per vedere il totale: 35,50 euro  cry   bye

Esattamente quanto ho pagato io di dogana.
Dirty Harry
26/7/2018, 21:52Dirty Harry
Io, oltre i 137,43 euro pagati il 22 gennaio, non ho pagato niente... bye
Non so perché ma l'ho imputato al fatto che la spedizione avvenisse dalla Germania... mah... fisch
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.