Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La riscoperta delle cuffie del passato...

+7
bandAlex
Dirty Harry
password
dankan73
ivanouk
Biscottino
Edmond
11 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

28/12/2017, 11:53
Assolutamente sì. Due R da 120 ohm 1/4 W (una per canale) vanno benissimo.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

28/12/2017, 17:45
Grazie!!! Provo a realizzare qualcosa... fisch
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

3/1/2018, 18:18
azz, Salvatore bannato....
non entro nel merito, non conoscendo la vicenda, ovviamente.
dico solo che un forum italiano cuffie senza Salvatore, per tanti motivi, perde moltissimo.
prendilo per un complimento, Sal, perche´ vuole esserlo....
fine ot, e scusate lo intervento
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 00:35
In realtà, il ban mi è stato tolto, ma sai, qualcosa si è rotto tra me, ed alcune personalità di quel forum...evidentemente, cominciavo a stare sulle balle a più di una persona, e vabbè, fa nulla, scriverò le mie quattro stupidaggini altrove.
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 01:43
Vorrà' dire che ti leggero' altrove. Di mio ormai partecipo pochissimo ma credo che nessuno mi rimpianga particolarmente.... :). Quanto al topic, non lo so, sara la eta' ma credo di aver trovato la pace dei sensi con una altra vecchietta, la Sony MDR sa 5000. Bilanciata non e', ma credo non lo siano neppure le mie orecchie, pero e' davvero comoda e non stancante. Sono tornato ad ascoltare in cuffia abbastanza spesso e piuttosto a lungo, ed e' un piccolo miracolo di questa cuffia bistrattata da tutti o quasi......:).
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 06:30
A suo tempo, avevo avuto la 5000, molto interessante anche se la trovavo un po’ troppo dettagliata, almeno per i miei gusti dell’epoca.
Costruzione spartana, ma essenziale, molto comoda, sicuramente riascoltata con i giocattoli di oggi, avrei un risultato diverso. 
Probabilmente, si sposa bene col carattere del tuo lightining, e per questo ti regala ottime sensazioni...quando si dice le sinergie contano più di ogni altra cosa!special cool
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 09:09
Sal, ho trovato anche la 535...... grande sorriso grande sorriso grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 13:53
Biscottino ha scritto:In realtà, il ban mi è stato tolto, ma sai, qualcosa si è rotto tra me, ed alcune personalità di quel forum...fa nulla, scriverò le mie quattro stupidaggini altrove.

Sal, fregatene, ci guadagni in salute, e poi che insegnamento si può ormai ricevere da un Forum che negli anni ha abbassato molto il suo interesse a causa di Young compulsivi e senza la minima esperienza, se no quella di riportare le nude cifre di una pagina scaricata da web, e dall'arroganza di qualche Moderatore, che altrimenti non saprebbe come farsi notare dalla platea, senza ne Arte e ne Parte!!!. Io mi sono ormai disintossicato, da quell'ambiente, e ho ripreso ad ascoltare solo la mia Musica con i mie Giocattoli, e continuerò ad andare all'Hi-End di Monaco, per ascoltare tutto ciò che stuzzica il mio interesse, sulle ultime uscite. Ora sono in attesa di ricevere, per un ascolto, la nuova K1000 del 3° Millennio, la Mysphere 3.2...speriamo di trovarla interessante. Intanto a Mauro di Viterbo, gli è saltato un Trasduttore sulla sua Abyss AB1266, ed ora proverà ad inviarla in "Primis" ad Andrea di Spirit Labs, per una verifica delle saldature, anche se Io gli ho spiegato che la Cuffia è assemblata con un Procedura particolare, e le viti di fissaggio, hanno una specifica taratura di serraggio, per cui eviterei di farci mettere le mani, da persone che non conoscono la Cuffia, anche se poi Andrea, è una persona competente, ma non sull'Abisso.
Infine sarei curioso di vedere, almeno in foto, l'ultima creatura di Edmond, in tema di Driver x la sua Stax 009 in S.E. by Mariovalvola, e che ha preso il posto del Guerra MHZ.

Scusate x l'O.T.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:07
Edmond ha scritto:Sal, ho trovato anche la 535...... grande sorriso grande sorriso grande sorriso

interessante, l'hai già sentita?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:13
best5656 ha scritto:
Biscottino ha scritto:In realtà, il ban mi è stato tolto, ma sai, qualcosa si è rotto tra me, ed alcune personalità di quel forum...fa nulla, scriverò le mie quattro stupidaggini altrove.

Sal, fregatene, ci guadagni in salute, e poi che insegnamento si può ormai ricevere da un Forum che negli anni ha abbassato molto il suo interesse a causa di Young compulsivi e senza la minima esperienza, se no quella di riportare le nude cifre di una pagina scaricata da web, e dall'arroganza di qualche Moderatore, che altrimenti non saprebbe come farsi notare dalla platea, senza ne Arte e ne Parte!!!. Io mi sono ormai disintossicato, da quell'ambiente, e ho ripreso ad ascoltare solo la mia Musica con i mie Giocattoli, e continuerò ad andare all'Hi-End di Monaco, per ascoltare tutto ciò che stuzzica il mio interesse, sulle ultime uscite. Ora sono in attesa di ricevere, per un ascolto, la nuova K1000 del 3° Millennio, la Mysphere 3.2...speriamo di trovarla interessante. Intanto a Mauro di Viterbo, gli è saltato un Trasduttore sulla sua Abyss AB1266, ed ora proverà ad inviarla in "Primis" ad Andrea di Spirit Labs, per una verifica delle saldature, anche se Io gli ho spiegato che la Cuffia è assemblata con un Procedura particolare, e le viti di fissaggio, hanno una specifica taratura di serraggio, per cui eviterei di farci mettere le mani, da persone che non conoscono la Cuffia, anche se poi Andrea, è una persona competente, ma non sull'Abisso.
Infine sarei curioso di vedere, almeno in foto, l'ultima creatura di Edmond, in tema di Driver x la sua Stax 009 in S.E. by Mariovalvola, e che ha preso il posto del Guerra MHZ.

Scusate x l'O.T.

Mandarla a SpiritLAb,puo' essere una occasione, ma dubito che si tratti di saldature, MAuro mi ha detto che la cuffia è usata come una reliquia, per cui non penso che sia da addebitare la rottura al cattivo utilizzo della stessa, ma come piu' volte è stato detto, quei driver sono difettosi, punto.
Sai poi come è andata a me, io ho preso la Abyss a giugno, l'ho ascoltata qualche giorno in Luglio e riposta fino a settembre quando è finito il caldo, quando l'ho ripresa, e cioè dopo una 40a di giorni il driver sinistro andava e non andava, e sinceramente, mi sono cadute le balle a terra, soprattutto per il trattamento che ho avuto da Skuninski.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:20
Ciao Sal, la sto aspettando. Potrebbe arrivare domani.
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:25
si salvatore, la ebbi pure io una dozzina di anni fa, ma lo amplificatore era decisamente sottodimensionato, non e´che ci fosse tutta questa scelta ai tempi (almeno per le mie tasche...)...
la rivendetti subito, pentendomene, come sempre, abbastanza immediatamente.
ritrovarne una in condizioni ottimali ha richiesto il suo tempo...
ora e `da spiritlabs per il ricablaggio, giurano che faccia miracoli, ma mi accontento di molto meno :).
quanto al lightening, non e´perche lo possegga, ma davvero meriterebbe altro eco e fortuna.
non ho una grande esperienza di valvole, ma con questo ampli anche un tube rolling non esasperato come ricercatezza e costi provoca cambiamenti  davvero eclatanti, cosa che lo rende davvero eclettico oltre che bensuonante di base.
ho da poco preso un paio di rca 6cg7 clear top in sostituzione delle madza consigliatemi  dal Conte di Montecristo, ed e´come avere uno altro ampli con qualche decina di euro, e´davvero incredibile quanto sia sensibile al cambio delle driver.
ora con la lawton il mediobasso e´un filino troppo in evidenza (cosa che neppure mi dispiace, ma son gusti...), ma dovrebbe essere esattamente la morte della sony.
il resto e´ spettacolare, senza pretendere di uccidere giganti o altre cretinate.
vedremo quando torna la cuffia.
ma sono fiducioso....

ancora un grande grazie ad Alex per tutto, persone come lui ti rimettono in pace con il mondo...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:37
Vedi i gusti... A me con le RCA non ha mai convinto fino in fondo... Comunque grandissimo amplificatore, così come gli altri di Alex...
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 17:52
non sono gusti, al limite sinergia,  le madza sicuramente sono piu´equilibrate se si cerca quello.
le rca sono uno attimino piu´colorate sul medio, e certamente piu´presenti sul medio basso, che dovrebbe essere lo optimum per la sony, non certo in assoluto.
e poi tu non fai testo, sei vecchio e sordo.... bleh

comunque la prossima settimana mi ritorna la cuffia e mi arrivano un paio di Westinghouse (meglio mettere le mani avanti sinche si trovano ancora a prezzi umani).
faccio il provino, e si decide titolare e riserva, poi si chiude il mercato.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 19:10
Anche a me piacciono tanto le 6CG7, proprio per la loro gamma bassa e il corpo maggiore. E' pur vero che dipende molto da quale cuffia si usa. Con la HE1000, che di suo non ha un basso controllatissimo, forse è meglio una valvola più "precisa".
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

4/1/2018, 23:55
Anche le Mazda sono delle 6CG7, Alex... Probabilmente le migliori in assoluto... Riescono anche a far suonare gli ampli Stax... fisch fisch fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

5/1/2018, 15:07
Edmond ha scritto:Anche le Mazda sono delle 6CG7, Alex... Probabilmente le migliori in assoluto... Riescono anche a far suonare gli ampli Stax... fisch fisch fisch

E' l'età... chissà perchè pensavo alle Mazda associandole alle E88CC... grande sorriso
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

5/1/2018, 17:50
ma cosa cambia pilotandolo con le e88cc (a parte spendere molti piu´soldi per le nos?) rispetto alle 6cg7?
qualcuno ha fatto una prova con il lightening?
le russe che mi ha dato il Conte (non ricordo la sigla) di defoult con lo ampli sono un chiaro downgrade rispetto sia alle madza che alle rca....
le e88cc potrei eventualmente montarle senza cambiare nulla?
scusate le domande da niubbo, ma questo sono....
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

19/2/2018, 06:40
Ieri ho finalmente ascoltato le vecchie cuffie con l'accrocco suggerito dal Boss, con due resistenze in serie al segnale per modificare il fattore di smorzamento del sistema... Ebbene, una vera meraviglia!!! Le tre nonnette Sennheiser hanno mostrato con l'AF-6 una grinta incredibile!!!

Necessorio consigliatissimo a tutti i rintronati come il sottoscritto che amano queste vecchie cuffie!!! special cool special cool special cool
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

19/2/2018, 10:02
Le resistenze sono necessarie? Si rischia danneggiamento?
Io ho attaccato le 340 senza niente e si sente benissimo, nessun ronzio.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

19/2/2018, 10:40
ivanouk ha scritto:Le resistenze sono necessarie? Si rischia danneggiamento?
Io ho attaccato le 340 senza niente e si sente benissimo, nessun ronzio.

Assolutamente non rischi nulla. Le resistenze servono a far vedere ad alcune cuffie un'impedenza a loro più consona.
Contenuto sponsorizzato

La riscoperta delle cuffie del passato... - Pagina 3 Empty Re: La riscoperta delle cuffie del passato...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.