Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

1/11/2017, 17:42
Dai allora la dritta che ti ho dato è "Buona" ed essendo questo Ugo un privato, forse riesci a farti fare pure uno sconto. Io quando ho letto l'annuncio, ho pensato immediatamente a te, pensando di farti un grande favore per queste ricercatissime Union!!!...Fammi sapere.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

1/11/2017, 18:14
...ci penserò, ma ora sto aspettando di sentire il Riviera, sabato verrà presentato a Napoli da Consonance, e andrò con Lamberti, porterò la Lcd4 e la Utopia per un ascolto "privato"...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

1/11/2017, 18:39
...Bene Sal, allora fammi sapere come va questo Vs. ascolto...è ottimo anche il giudizio del Lamberti.

Grazie
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

2/11/2017, 13:57
Leonardo ne è entusiasta, e non solo perché ne  assembla alcuni modelli, a suo dire mai sentito niente di meglio, considerando la potenza in gioco! tongue
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

2/11/2017, 14:51
Una curiosità Sal, ma Leonardo ha ascoltato il tuo Viva?
Io credo senza dubbio che il Riviera possa suonare molto bene, ma non credo che al ns. livello di Driver, possa fare una così netta differenza, tale da giustificare un ulteriore esborso di quel livello. Sappiamo benissimo che in una Catena Hi-Fi, il Drive incide non più del 20-25%.
Fammi capire, Chimenti ha dato in subappalto la costruzione dei suoi apparecchi?? Se così fosse, Leo ha dovuto senz’altro firmare un “Patto di Riservatezza” X la protezione del Layout di Costruzione.
Infine condivido il tuo suggerimento di approcciare al cambio delle valvole, step By step, così come detto sul Gazebo. Adesso aspetto il nuovo Driver in arrivo che ha 2 Full Set di Valvole RCA (NIB), degli anni 70, e mi dovrebbero arrivare dagli USA, anche delle Black version TungSol, suggeritemi dal Costruttore.
Vale
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

2/11/2017, 16:23
best5656 ha scritto:Una curiosità Sal, ma Leonardo ha ascoltato il tuo Viva?
Io credo senza dubbio che il Riviera possa suonare molto bene, ma non credo che al ns. livello di Driver, possa fare una così netta differenza, tale da giustificare un ulteriore esborso di quel livello. Sappiamo benissimo che in una Catena Hi-Fi, il Drive incide non più del 20-25%.
Fammi capire, Chimenti ha dato in subappalto la costruzione dei suoi apparecchi?? Se così fosse, Leo ha dovuto senz’altro firmare un “Patto di Riservatezza” X la protezione del Layout di Costruzione.
Infine condivido il tuo suggerimento di approcciare al cambio delle valvole, step By step, così come detto sul Gazebo. Adesso aspetto il nuovo Driver in arrivo che ha 2 Full Set di Valvole RCA (NIB), degli anni 70, e mi dovrebbero arrivare dagli USA, anche delle Black version TungSol, suggeritemi dal Costruttore.
Vale


Leonardo no, non ha ascoltato il Viva, ma anche se fosse, non è questo il parametro di confronto.

Il Riviera "suona"!

E' questa una sua affermazione frutto dei diversi ascolti fatti, prima dei prototipi e poi del prodotto finale, il Riviera oltre ad avere come metro di paragone i suoi MHZ, è stato inserito in catene di ascolto di livello assoluto e parametrato rispetto ad integrati e altre soluzioni pre+finale dal costo anche doppio, valvole e transistor. Non conosco i dettagli dell'accordo che lega Lamberti e Chiomenti, ma si conoscono da una 30a di anni e c'è una grande fiducia reciproca, per stessa ammissione di Leonardo piu' di un trafo che egli oggi realizza è stato progettato da Chiomenti, eppoi conoscendo Leonardo, sarebbe impensabile che possa mai copiare uno schema, non ne avrebbe alcun interesse. Chiomenti si approviggiona personalmente di qualsiasi componente che c'è dentro il Riviera, e ha dato precise disposizioni anche su come deve essere fatto il montaggio, ogni singola resistenza/condensatore ha il suo verso, siamo a livello di una meticolosità incredibile, folle, ma forse è anche per questo che l'ampli suona da paura.
 Non è lasciato niente, ma veramente niente a caso...il montaggio lo puoi vedere su 6moons che ha pubblicato per prima le foto degli interni. Srajan è rimasto letteralmente a bocca aperta se leggi la sua recensione, nulla fa pensare a 10w pc! 

Poi mi dici che driver è...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

2/11/2017, 17:18
Sal, il mio pensiero sull'accordo Leonardo/Chimenti era una curiosità, so da diversi riscontri che Leonardo è un "Gentleman". Tornando a questo Riviera, l'ho letto anche Io, degli ottimi riscontri avuti nelle prima uscite, e sicuramente sarà validissimo. Il mio pensiero, e parlo a titolo personale, e che spesso non si finisce ad assaporare per bene quello che uno ha, che subito dopo si pensa già ad altro...e questo nel lungo termine, credo che non faccia bene, perché se no, sa tanto di Malattia compulsiva, specie se in casa si hanno oggetti che altri neanche riescono a sognare...Tutto qua. Ora aspetto le tue reali sensazioni di ascolto che farai sabato, anche se quando ho visto in vendita il tuo Viva, avevo immaginato, che ti eri orientato su questo nuovo prodotto. Lo stesso David Mauflin, Sales Mgr. del nuovo Ampli, quando mi ha chiesto che avessi come Set up Cuffie, quando ha visto le foto, ha detto "Woww, quanto ben di dio!!!", e si è complimentato per la scelta fatta verso il loro prodotto, assicurandomi che non me ne sarei pentito. Dai, in attesa di un tuo gradito riscontro sul Riviera, spero lunedì, di postarti le prime foto del nuovo arrivato, che concettualmente e per costruzione è molto simile a quello di Chimenti, ma utilizza componentistica militare della Guerra Fredda degli anni settanta, e tutto assemblato "point to point". Intanto adesso mi sto godendo il mio Viva con la Omega 007-MKII, nell'ascoltare delle ottime interpreti di Jazz!!!...A presto, Ciao
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

4/11/2017, 14:00
Sal, una info importante x te e ti sta pure vicino casa

https://usato.audiograffiti.com/annunci/varie/182899/
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

12/11/2017, 13:40
Ciao Sal, allora hai avuto modo di ascoltare la tua nuova Susvara, di cui ti faccio i complimenti, con il Riviera di Chimenti??


Io dalle letture che mi sono fatto su 6Moons da parte di Srajan Ebaen, di cui nutri una ottima opinione come Recensore e da alcuni amici che durante l'evento su a Milano hanno ascoltato il Riviera, una idea me la sono fatta con quale dovrebbero essere i migliori abbinamenti con le Cuffie Top. E un po questa convinzione mi è venuta anche dal tuo commento, fatto durante il Meeting giù a Napoli. Ossia che il Riviera ha una ottima Sinergia con le Cuffie ad alta Impedenza, tipo la HD800, la LCD4, la AK1000, mentre con le LCD a bassa Impedenza, quali la LCD X; la XC e la MX4, a 20 Ohm, non si esprime in tutto il suo potenziale. Ora Srajan afferma che con la Susvara, l'ascolto è stato ottimo, ore invece mi interessa il tuo riscontro, visto che hai la possibilità di provare in simultanea la LCD4 e la Susvara. Pertanto aspetto un tuo sincero riscontro a queste mie parole. 
Grazie...e Sempre Buona Musica
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

12/11/2017, 14:28
Ciao Vale.
La Susvara è in rodaggio da lunedì, sta suonando h24 con Dap, voglio prima farla sciogliere per bene e poi incomincio ad ascoltare.
Riguardo il Riviera, l'ho ascoltato solo in negozio, ma presto penso di averlo a casa, pensa che la 1a produzione è già stata tutta venduta.
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

14/11/2017, 05:17
Biscottino ha scritto:Ciao Vale.
La Susvara è in rodaggio da lunedì, sta suonando h24 con Dap, voglio prima farla sciogliere per bene e poi incomincio ad ascoltare.
Riguardo il Riviera, l'ho ascoltato solo in negozio, ma presto penso di averlo a casa, pensa che la 1a produzione è già stata tutta venduta.
 Hey Sal, complimenti per l'acquisto, ma il Dap riesce a far suonare la Susvara?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

14/11/2017, 11:56
Si, riesce, ma nessuno si aspetta grandi prestazioni.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

19/11/2017, 14:35
...Grazie Sal, per aver fatto il mio nome per un eventuale reintegro sul Gazebo, anche se la vedo dura...Comunque ho apprezzato. Aspetto tue News X il Set up Survana/Riviera. Hai dato indietro qualcosa a Pierre Paya. Io con lui mi trovo molto bene sugli acquisti e poi è una persona abbastanza a modo e precisa.

Buoni ascolti...Sempre!!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

19/11/2017, 16:42
Vale, a Paya ho ridato la Abyss per i motivi che ti ho spiegato, e non mi pento perché la Susvara per me, è anche meglio.
Il setup Riviera/Susvara è a dir poco stellare, ma visto i costi, ci sarebbe anche da aspettarselo!
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

20/11/2017, 09:04
Biscottino ha scritto:......Il setup Riviera/Susvara è a dir poco stellare, ma visto i costi, ci sarebbe anche da aspettarselo!
Wow! mi sa che questo sistemino lo possiedi solo tu al mondo.
Piu' avanti spero scriverai qualche impressione versus Kgsshv/009, in particolare con la musica classica.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

20/11/2017, 10:03
ivanouk ha scritto:
Biscottino ha scritto:......Il setup Riviera/Susvara è a dir poco stellare, ma visto i costi, ci sarebbe anche da aspettarselo!
Wow! mi sa che questo sistemino lo possiedi solo tu al mondo.
Piu' avanti spero scriverai qualche impressione versus Kgsshv/009, in particolare con la musica classica.
In realtà, non sono l'unico, se leggi la recensione di 6moons, anche Srajan Ebaen lo possiede, o almeno ha avuto nello stesso momento Susvara e Riviera, e dalle ultime info, sta facendo grosse avance per tenersi entrambi gli oggetti.
Il Carbon e la 009 sono un gradino indietro, ma la Susvara è davvero stellare e almeno in parte giustifica il prezzo folle.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

25/11/2017, 12:22
Ciao Sal, allora leggendo sull'altro Forum, capisco che il Riviera ce l'hai già in casa. Mi pareva di aver capito nei tuoi scritti precedenti che eri in attesa di una seconda Produzione da parte di Chimenti, visto che la prima era già stata venduta. L'hai già acquistato, oppure ce l'hai in prova, prima di fare l'acquisto definitivo? Certo è, che la vendita del Viva, è un po difficile in questo momento, ma almeno ti permette di fare dei raffronti a medio e lungo termine, prima di prendere una decisione finale. Quali differenze "Sostanziali" riscontri tra i due Set up con la Survana. Peccato a non avere avuto la disponibilità immediata, per prendermi la tua LCD-4, seminuova, ero proprio curioso di provarla. Ora sono in attesa di avere notizie x la ricezione della Mysfhere 3.1, in prova, casomai dopo le prossime festività, vedo se riusciamo a trovare una data x un incontro c/o di te, per provare questi Set up, prima di andare a Monaco 2018.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

25/11/2017, 15:47
Vale, ti confermo, il Riviera è qui con tutte le sue belle manopole dorate, che tanto piacciono ad Alex!fisch
Era disponibile un solo sabbia che era in demo da Consonance,  quello nero è andato ad Honk Kong, insieme al finale cuffia e i 2 mono.
Il sabbia ha un po' più di personalità dal vivo,  quello nero-titanio, seppur bellissimo, mi dava comunque la sensazione di una finitura già vista.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

25/11/2017, 16:50
...Allora, complimentoni...Si anche a me piace il Sabbia, e se avessi preso il Titanio, anche quello molto bello, le Manopole le avrei fatte Anodizzare "Red Avional", allora si che sarebbe stata una sciccheria!!!...Speriamo che il bagno in oro, sia fatto con il dovuto spessore e/a dovere, per non avere l'usura nel tempo.
Ora x un po, dovresti startene "Quieto"

Buona Musica e Buon W.E.

PS: in settimana mi sono arrivate le nuove NOS Black 50L6, e montate ieri sul Cypher Prautes...Una bomba sto Driver con PS1000; HD800 e Abyss!!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

25/11/2017, 20:29
Purtroppo non c’è nessuna possibilità di personalizzare.
Comunque, è stato fatto un lungo studIo sui cromatismi e alla fine il dorato è quello che fa rendere meglio il contrasto col sabbia.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 10:53
Biscottino ha scritto:Vale, ti confermo, il Riviera è qui con tutte le sue belle manopole dorate, che tanto piacciono ad Alex!fisch

grande sorriso

Me lo presti, così lo misuro?
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 10:55
Alex I love you.  grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 12:19
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:Vale, ti confermo, il Riviera è qui con tutte le sue belle manopole dorate, che tanto piacciono ad Alex!fisch

grande sorriso

Me lo presti, così lo misuro?
Mi meraviglio di te, ancora con ste misure? fisch
Se mi avessi detto, me lo presti per ascoltarlo, sarei stato più propenso...peccato.glasses
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 12:31
Ma non collabori più per Suono?
Potreste farvelo mandare in via ufficiale, se non sbaglio dovrebbe essere ritornato l'esemplare della prova di 6moons...così ti puoi divertire come più ti pare.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 13:41
Biscottino ha scritto:Ma non collabori più per Suono?
Potreste farvelo mandare in via ufficiale, se non sbaglio dovrebbe essere ritornato l'esemplare della prova di 6moons...così ti puoi divertire come più ti pare.

Non ho tempo per collaborare in questo periodo. cry

Se me lo presti per qualche giorno, ti giuro che lo ascolterei anche. wink

Peccato tu non abbia la HE6, sarebbe stato interessante capire come l'ampli gestisce il divario di potenza e gain necessario tra una cuffia e l'altra...

Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

26/11/2017, 14:22
bandAlex ha scritto:Se me lo presti per qualche giorno, ti giuro che lo ascolterei anche.  wink



Si...magari sulle casse! tongue
Contenuto sponsorizzato

Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII - Pagina 2 Empty Re: Allestimento Set up x Cuffie STAX L700 & Omega 007MKII

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.