Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Le parole sono importanti Empty Le parole sono importanti

3/7/2017, 14:39
Vi avviso che questo è un post effimero e irriverente. Anche un po' inutile, in effetti.

Ieri è venuto a trovarmi dankan73, alias Stefano. Non lo ricorderete di certo per quello che scrive, visto che scrive poco. Ha all'attivo solo 97 messaggi in questo forum, diradati nell'arco di ben 6 anni. Nello stesso arco di tempo, io ho progettato almeno 3 amplificatori e un dac. Beh, ognuno ha i suoi tempi, direte voi.  grande sorriso

Anche i miei tempi sono biblici, per la verità. Guardate come sta andando ora, ad esempio. Ho da finire lo stock di AF-C02 da spedire, e vado piuttosto a rilento. Non perchè sia difficile da fare, un AF-C02, ma solo perchè sono distratto continuamente da altre cose. Alcune obbligatorie, come ad esempio portare mia sorella al cinema. Altre meno obbligatorie ma più interessanti, come ad esempio Better Call Saul su Netflix. In 4K, ovviamente. Poi ci sono le cose che dovrò fare quanto prima, sempre interessanti, e che già so che mi porteranno via un sacco di tempo, come ad esempio ascoltare le nuove casse di Pgragnani2. Speriamo che dopo la terza coppia che cambia queste siano di suo gradimento.

Ieri la distrazione è stata dankan73. Quindi, se ancora non ho finito gli AF-C02, prendetevela con lui. A sua discolpa, la marmellata di albicocche ("fatta con le sue mani", dice - mica ci credo) e i fichi del suo albero. Si è presentato con questa roba in mano, per cui non ho potuto sbattergli la porta in faccia, come faccio di solito con gli scocciatori.  grande sorriso

Invece alla fine dankan73 si è rivelato un investimento di tempo proficuo. Mi ha fatto ascoltare un amplificatore interessante, un Matrix qualcosa che si affretterà lui a specificare in altro thread, e le sue HD595 e HD650.

Nel tessere le lodi del suo Matrix, ha cominciato a snocciolare tutta una serie di frasi che io puntualmente ho cancellato dopo soli 5 millisecondi. Ma una frase mi ha fatto sbarellare un pochino. Una frase che quando la sento (o la leggo, più spesso) mi fa alzare la pressione in maniera istantanea. Ebbene, inconsapevole di ciò che stava rischiando (vista la mia presenza) ha inanellato quella sequenza di parole che va per la maggiore in certi forum audiofili, una sequenza che fa tanto gazebo, per intenderci: "questo ampli ha un modo di porgere il suono davvero particolare". E poi, con sicurezza: "sì, il suo modo di porgere la musica...".

Avrei voluto urlare come fece Nanni Moretti in Palombella rossa. Le parole sono importanti!

Ma che vuoi porgere? Un ampli non porge nulla. Al massimo può avere delle caratteristiche che per chissà quale motivo astrale ti vanno a genio. Hai una cuffia che più di tanto non ti fa sentire, e per questo quell'ampli ti piace. Anche se pure il concetto di "piacere" non è proprio azzeccato. Può piacerti un piatto di lasagne, gli gnocchi o il risotto allo zafferano che fa tua nonna. Un ampli può funzionare rispettando o meno le sue caratteristiche, lo si può apprezzare o meno per questo. Il frullatore non ti "porge" mica un frullato. Se qualcuno dice che la sua Nespresso gli porge un caffè fantastico, io gli tolgo l'amicizia da facebook.

Tornando seri, questo ampli Matrix (di cui, ripeto, leggete nell'altro thread) è davvero interessante. Naturalmente dankan73 userà parole meravigliose per il mio opamp e persino per la HE1000. Non dategli retta, sono tutte balle. La verità è che lui ama le lucine (se sono rosse poi va letteralmente in visibilio) e ora che il suo ampli ce l'ha, le lucine, suona sicuramente meglio.

Ve l'avevo detto che era un post inutile. Ve l'avevo detto...
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 20.10.11

Le parole sono importanti Empty Re: Le parole sono importanti

3/7/2017, 14:56
Non potete prendervela con me... tanto ieri Alex non era in vena di saldare nulla, ma almeno ora ha la scusa..... bleh bleh
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Le parole sono importanti Empty Re: Le parole sono importanti

3/7/2017, 15:09
...Lo conosco bene a Stefano, simpatico ragazzo, quando mi chiamò x chiarirci su alcuni commenti a "Capocchiam", dopo 2 ore di conversazione e visto che faceva il Designer, gli proposi di buttare giù qualche Schizzo per il Layout Esterno di un Driver da dedicare alle Stax, con le 845...ma mi disse che non aveva tempo da dedicare...ed invece poteva essere una cosa molto molto interessante, per entrambi.

Riguardo al tuo 3D, come si fa a non quotarti...e allora gli dovevi rispondere ma "parla come magni"...E poi lo sappiamo già che in altri Forum, gli Audiofili Evoluti, ascoltano, solo con le "misurazioni e gli schemi elettrici" e non con le orecchie!!!...E allora da semivecchio, capisci che forse hai buttato al cesso 45 anni di ascolti, della tua vita!!!...Che tristezza!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Le parole sono importanti Empty Re: Le parole sono importanti

3/7/2017, 15:14
dankan73 ha scritto:Non potete prendervela con me... tanto ieri Alex non era in vena di saldare nulla, ma almeno ora ha la scusa..... bleh bleh

grande sorriso

Grazie ancora per la tua visita, è stato un piacere passare un pomeriggio di ascolti con te. (questa volta sono serio) wink
Contenuto sponsorizzato

Le parole sono importanti Empty Re: Le parole sono importanti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.