Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 21:05
Salvatore la mia Omega MKII-(SZ3) era l'ultima posseduta da Fil, con Seriale SZ3-XXX, e sinceramente credimi, Io tutta sta "Criticità" sul Medio/Basso, da Voi riportato, non la riscontro tanto, così come più volte detto, quando riportavo i miei ascolti con il Set up 300B+WEE. Può essere un discorso di abbinamento con le mie Sorgenti??...Accuphase; Krell o Rise??
Ora se Lamberti di MHZ, un po più avanti, visto la calura di questo periodo, mi permetterà di poter ricevere questo suo OTL, senza impegno, per un ascolto in Ambiente Controllato, lo farò ben volentieri, così lo potrò confrontare il suo suono rispetto al Viva+WEE. 
Intanto di MHZ ho il Duo a S.S. con Alimentatore Maggiorato, che uso in questo periodo, con la nuova Kennerton Odin Zebrano, cablata conCavo da 26 AWG in Silver Litz, insieme al Cavo di Segnale Mundorf...entrambi by Invictus Cable, e debbo dire che x il prezzo di questo Driver, il risultato è molto positivo, certo non ha il "Punch" di altri Driver più importanti, ma mi è piaciuto abbastanza.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

11/7/2017, 21:32
Vale, come sai, non tutte le Omega suonano uguali, ma i grafici sono in rete, e dicono più o meno tutti la stessa cosa, probabile che il tuo setup compensi in qualche modo l'esuberante gamma bassa, ricordo che all'epoca c'era il Lector Digicode, probabile che non era l'ideale per quel setup.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 00:52
Si questo lo so, ma Fil, mi disse che questa ultima Serie, SZ3... era quella che aveva in parte risolto i problemi di Produzione, che poi portavano ad avere una così grande differenza di suono tra le varie Omega. Ti ho parlato di Sorgenti, perché entrambi sappiamo che è l'elemento principale di ogni buon Setup. Ed effettivamente quella Macchina Lector, che tu citi, Io l'ascoltai a casa di Maxfazer, con i suoi 2 Eddy Current, e sinceramente gli dissi che il Lettore mi aveva fortemente deluso, e lo trovavo poco sinergico con questi 2 Setup. Anche lui era un po dubbioso, tant'è che poi lo mise in vendita.
Un Driver OTL, non l'ho mai ascoltato co la omega, per cui ritengo interessante in un prossimo futuro, poterli ascoltare insieme. Mi dici quale è il suo prezzo, e che vantaggi hai avuto con la sostituzione dei Condensatori e l'aggravio in termini di costi. Mi ricordo che avevo letto il tuo 3D, ma non lo trovo. Ed invece, se non dovesse portare ad un reale miglioramento, che ne pensi di Modificare/Sostituire i Trafo interni del WEE, mantenendo il suo case originale, pensi che  possa essere fattibile???...o No!!!


Ultima modifica di best5656 il 12/7/2017, 01:01 - modificato 1 volta.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 00:57
Sal, ho ritrovato il tuo 3D...Ora me lo rileggo per benino!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 08:30
Alex posso dare un suggerimento? Che ne pensi di spostare tali thread appena "degenerano" in una categoria, chiamiamola Ring o Colosseo (vista il folto numero di cittadini dell'urbe che popolano il forum happy ) dove chi vuole sangue e sudore (o pane et circensem) sappia dove trovarli? E gli altri interessati a contenuti più ponderati e relativistici e di spessore tecnico non debbano aprire per sbaglio tali vespai? Altrimenti si finisce per ignorare certe cose appena si legge il nome del postante, magari facendo un torto a lui e sé stessi.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 10:53
E' un'ottima idea. Creo subito la sezione apposita.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 11:12
Fatto. La sezione l'ho chiamata "Fight Club". Credo sia abbastanza esplicativa...
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 20:04
Grande  special cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

12/7/2017, 20:31
best5656 ha scritto:Sal, ho ritrovato il tuo 3D...Ora me lo rileggo per benino!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perfetto. L'ampli suona in modo delizioso, e soprattutto non scalda per niente, per cui, è l'unica cosa che riesco a tenere acceso per ascoltare un po' di musica come si deve con la 009. Per il Viva non è periodo, e penso che sia lo stesso per te, ora è impossibile ascoltarlo.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 10:28
Ho letto il 3D, e pur con la testimonianza di Piodegliulivi, che l'ha provato con la Omega MKII, ho una perplessità che sia l'Ampli ottimale per essa, visto che ricalca anche se in meglio, lo Stax 600LTD, che ho avuto, e che non dava le stesse prestazioni del mio Driver 300B+WEE...comunque è senz'altro giusto provare questo Driver. 

Ma alla fine quale è stata la configurazione definitiva delle Valvole adottate, la coppia ECC99/ECC82 oppure la 12BH7/ECC82. E +/- con la configurazione dei Condensatori nuovi montati, a quanto si arriva come prezzo??
Se ricordo male tu poi questo Driver lo mettesti in vendita o sbaglio??

PS: Dove e come posso Contattare Leonardo Lamberti, per richiedere un ascolto della macchina?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 10:41
No Vale, il mio non è in vendita, quello in vendita è quello di Leonardo.
Puoi montare sia le ecc99 che le 12bh7 , a scelta.
Ora lo faccIo andare con la ecc99+Philips ecc82.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 11:06
fstiffo ha scritto:Alex posso dare un suggerimento? Che ne pensi di spostare tali thread appena "degenerano" in una categoria, chiamiamola Ring o Colosseo (vista il folto numero di cittadini dell'urbe che popolano il forum happy ) dove chi vuole sangue e sudore (o pane et circensem) sappia dove trovarli? E gli altri interessati a contenuti più ponderati e relativistici e di spessore tecnico non debbano aprire per sbaglio tali vespai? Altrimenti si finisce per ignorare certe cose appena si legge il nome del postante, magari facendo un torto a lui e sé stessi.


...Anche io sono di Roma e Romano, anche se vivo per mia fortuna in Sardegna. Ma certamente, quello che si è verificato con questo e altri 3D, fatto di Incomprensioni e di Movimentatori all'Ammuina, per me non si ripeterà, perché al primo accenno, smetterò subito di Replicare e di Scrivere. Per cui questa tua "Proposta" di Corrida e/o Colosseo, non l'accetto assolutamente, e non mi vedrà, in futuro, esserne un protagonista. Tuttavia preferisco l'azione e lo scontro verbale, senza mai però trascendere, piuttosto che starmene passivo dietro un video, a leggere le argomentazioni dei contendenti, perché loro magari hanno qualche esperienza da raccontare ce l'hanno!!!

Le Passioni e gli Amori se sono forti, spesso possono portare ad avere Contendenti e Rivalità, purché lo si faccia senza minacciare nessuno!!! L'ho scritto in pet anche ad Alex, posso tranquillamente fare un "Passo Indietro" e non riportare su questo Forum, le mie impressioni su Setup, che difficilmente potete trovare dal negoziante...ma così è una occasione che si perde, e ciò non è un bene per chi è appassionato di questo tipo di Impianti. All'ultimo Salone di monaco 2017, sono state allestite altre 2 Mega Sale per ospitare Cuffie & Driver, per cui questo testimonia il crescente interesse dei Futuri Clienti e Produttori...e seguirli con un po di esperienza alle spalle evita di prendere delle grosse Cantonate.

Buona Musica a Tutti!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 11:22
best5656 ha scritto:...Anche io sono di Roma e Romano, anche se vivo per mia fortuna in Sardegna. Ma certamente, quello che si è verificato con questo e altri 3D, fatto di Incomprensioni e di Movimentatori all'Ammuina, per me non si ripeterà, perché al primo accenno, smetterò subito di Replicare e di Scrivere. Per cui questa tua "Proposta" di Corrida e/o Colosseo, non l'accetto assolutamente,

La proposta di fstiffo è anche per sdrammatizzare un po', per questo l'ho subito colta al volo. E infatti il nome della sezione è "Fight Club", proprio per sottolineare l'ironia. La cosa non va interpretata come una presa in giro o la volontà di escludere qualcuno, tutt'altro.

Il fatto che spesso si discuta animatamente nei forum è una cosa acquisita, accettiamola per quello che è e diamogli una collocazione che serva per l'appunto a sublimarla in qualcosa di più digeribile. A prescindere da chi abbia ragione o torto (non è quello che importa!).

Nulla per cui prendersela, quindi. Anzi, l'invito è sempre quello di mantenere un atteggiamento distaccato e civile. Se poi proprio non ce la fate a tenervi, allora sappiate che il Fight Club è a vostra disposizione!  

Anzi, a Vostra Disposizione!   grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 11:31
...L'ho capito Alex, era solo per evidenziare che da parte mia, non ci saranno ne Corride ne Colossei, dove spargere sangue...anche perché voglio che il tuo Forum, mantenga quel bellissimo senso di Appartenenza ed Amicizia, anche se Virtuale. Con Salvatore, ci siamo chiariti in pvt, e spero che in futuro non si ripetano certi episodi, ma che entrambi si possa dare e riportare le ns. esperienze.

Bene...dai andiamo avanti con le ns.Passioni e la ns. Musica!!!...E grazie per la tua pazienza Amico mio!!!

Grazie
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 13:44
best5656 ha scritto:Con Salvatore, ci siamo chiariti in pvt, e spero che in futuro non si ripetano certi episodi, ma che entrambi si possa dare e riportare le ns. esperienze.
Assolutamente, un chiarimento era d'obbligo, e debbo dire che adesso mi sento meglio. special cool
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

13/7/2017, 13:47
La cosa mi fa molto piacere! winner
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

14/7/2017, 23:13
Vedremo come si comporteranno certi partecipanti alla tenzone... Ho poche sensazioni positive, ma vedremo... Però l'idea dell'arengo è carina, Boss!!! grande sorriso
freak
freak
mela
mela
Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.17

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

1/10/2017, 19:24
best5656 ha scritto:Si questo lo so, ma Fil, mi disse che questa ultima Serie, SZ3... era quella che aveva in parte risolto i problemi di Produzione, che poi portavano ad avere una così grande differenza di suono tra le varie Omega. Ti ho parlato di Sorgenti, perché entrambi sappiamo che è l'elemento principale di ogni buon Setup. Ed effettivamente quella Macchina Lector, che tu citi, Io l'ascoltai a casa di Maxfazer, con i suoi 2 Eddy Current, e sinceramente gli dissi che il Lettore mi aveva fortemente deluso, e lo trovavo poco sinergico con questi 2 Setup. Anche lui era un po dubbioso, tant'è che poi lo mise in vendita.
Un Driver OTL, non l'ho mai ascoltato co la omega, per cui ritengo interessante in un prossimo futuro, poterli ascoltare insieme. Mi dici quale è il suo prezzo, e che vantaggi hai avuto con la sostituzione dei Condensatori e l'aggravio in termini di costi. Mi ricordo che avevo letto il tuo 3D, ma non lo trovo. Ed invece, se non dovesse portare ad un reale miglioramento, che ne pensi di Modificare/Sostituire i Trafo interni del WEE, mantenendo il suo case originale, pensi che  possa essere fattibile???...o No!!!
In Francia si parla molto bene di questo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sono tentato di comprarlo, qualcuno lo ha per caso già provato ?
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/10/2017, 01:45
In questo video di Pierre Paya, viene mostrato la soluzione proposta dallo scrivente, utilizzando l'Ifi Audio Pro iESL, al posto del Woo Audio WEE, per l'ascolto di Cuffie Orto ed Elettrostatiche con il Viva Solista...e mi sembra che il Set up, abbia ricevuto il parere più che positivo di Pierre.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freak
freak
mela
mela
Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 07.07.17

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/10/2017, 08:53
infatti, anche lui non apprezzava i vecchi modelli di trasformatori Stax, Wee etc. soprattutto per la mancanza di trasparenza, mentre considera questo iESL estremamente rivelatore, trasparente, come se non ci fosse niente fra amplificatore e cuffia, dovrebbe essere un oggetto davvero interessante se si possiede un amplificatore per diffusori di un certo livello
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/10/2017, 12:47
freak ha scritto:infatti, anche lui non apprezzava i vecchi modelli di trasformatori Stax, Wee etc. soprattutto per la mancanza di trasparenza, mentre considera questo iESL estremamente rivelatore, trasparente, come se non ci fosse niente fra amplificatore e cuffia, dovrebbe essere un oggetto davvero interessante se si possiede un amplificatore per diffusori di un certo livello

Si quoto Pierre che conosco personalmente avendolo incontrato più volte alla Fiera di Monaco, ed avendo acquistato da lui la Abyss 1266, la Odin Zebrano ed il Viva. Tuttavia ti garantisco che l'accoppiata Viva  Wee, è ottimo sia con la Stax Omega 007-MKII che con le Ortodinamiche, avendo per quest'ultime il raffronto diretto con l'Aventador 845 S.E. Per cui al momento sinceramente non trovo l'esigenza di modificare il Set up. Cosa diversa per te, che non hai nulla e quindi inizi da zero. Posso confermarti che i prodotti iFI sono dei buonissimi prodotti.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

2/10/2017, 13:54
best5656 ha scritto:
freak ha scritto:infatti, anche lui non apprezzava i vecchi modelli di trasformatori Stax, Wee etc. soprattutto per la mancanza di trasparenza, mentre considera questo iESL estremamente rivelatore, trasparente, come se non ci fosse niente fra amplificatore e cuffia, dovrebbe essere un oggetto davvero interessante se si possiede un amplificatore per diffusori di un certo livello

Posso confermarti che i prodotti iFI sono dei buonissimi prodotti, meno il loro prezzo, ad esempio x l'iESL, per averlo bisogna investire 1,5K di Euro, il che, è 3 volte il costo del Wee.
Contenuto sponsorizzato

Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!! - Pagina 3 Empty Re: Stax + Viva + Wee...is Fantastic!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.