Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

6/6/2017, 13:58
...Questo il nuovo cavo x Abyss 1266, arrivato questa mattina, da Invictus Cable. Mi sembra che si presenti bene.

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Dscn2210

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Dscn2211
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

6/6/2017, 15:33
...Sto ascoltando questo bellissimo CD di Rachelle Ferrell...semplicemente "Strabordante", per ricchezza armonica, timbrica, estensione del palcoscenico ed iperdettaglio. Trovo questo I.C. in OCC Silver Litz, senz'altro all'altezza del JPS originale, che è un Signor Cavo...e forse con una immagine generale più armoniosa e a fuoco!!!special cool

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Rf10
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

28/6/2017, 18:02
...Oggi è arrivato il nuovo Tail di Invictus Cable, che mi ha permesso di collegare la Abyss AB-1266, al Viva LT Solista, tramite i connettori di uscita del Woo Audio WEE...Che dire, ottima sinergia e grande suono dell'Abyss, anche in questa Configurazione. Il Viva LT Solista, gestisce e spinge forte la Cuffia Americana, che mantiene intatto il suo favoloso dettaglio e la corporsità in gamma bassa, dove nessuna altra Planare, ad oggi, può eguagliarla. Ruotando la grande manopola del WEE si riesce poi ad avere un immediato confronto tra la Stax Omega 007-MKII e l'Abyss, e si riesce così immediatamente ad apprezzare, quanto sia vicino il loro suono, in termini di Trasparenza e Dettaglio...Bellissimo!!!
Il Tail di Invictus Cable è un ottimo Acrolink, e debbo constare la sempre ottima fattura e resa sonora, avendoli anche come cavi principali, montati sulla Abyss e sulla Odin. 

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Dscn2210
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 07:06
Paragonare la Abyss collegata al Viva con la 007 collegata, pur se attraverso il Viva, al WEE mi pare una bestemmia colossale... Ma i gusti sono gusti, ovviamente...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 10:24
Sei sempre cosi carino nei tuoi commenti, specie quando si tratta di me e delle mie cose. Prima hai fatto apprezzamenti sul Colore, le Manopole e la Forma dell'Aventador 845 S.E. Ora sull'accrocco Viva & Woo Audio...adesso sulla musicalita' tra una Abyss ed una Omega 007-MKII...come se stessi a parlare di una Grado Sr 60 in confronto con una AKG 240. Dai Giorgio, segui altri 3D, più interessanti dei miei, che certamente non  
meritano  una così tanta tua attenzione. Comunque prima o poi riuscirò a mettere su un qualcosa che incontri la tua approvazione e credimi che prima o poi ci riuscirò...o forse no!!! La scorsa settimana stavo dalle tue parti, peccato che non avevo il tuo telefono, altrimenti ti avrei chiamato e magari mi avresti potuto far ascoltare della ottima musica in maniera finalmente decente...Sarà per la prossima volta per ora stammi bene e salutami i tuoi cari amici.bye
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 15:10
...Approfittando della giornata uggiosa e con conseguente abbattimento della temperatura in casa di 7/8 gradi, per cui siamo a quota 26°C, ottimo dunque per un ascolto in tutto Comfort, ho approfittato di accendere questo Set up, per un paio di ore di ascolto insieme a Stax Omega 007-MKII (SZ3) e ad Abyss. Ho messo su un CD di Peo Alfonsi di J.S. Bach-Works for lute, Vol.1, ottimamente registrato.

Il Set up è composto da:

Sorgente: CDP RISE V.3
Driver: VIVA LT Solista
Cuffie: Abyss e Stax 007-MKII
Trafo: W.A. WEE
Cavi: Segnale e Alimentazione VIVA & CDP RISE, Megaptera Reference; Alimentazione WEE, Acrolink; Potenza VDH SCS-2 & Forcelle Cardas; Tail Acrolink.

Dopo una trentina di minuti di warmup, ho iniziato gli ascolti, intervallando ad ogni traccia, le 2 Cuffie, spostando solo la Manopola del WEE, mentre il Volume del VIVA era regolato per entrambe ad Ore 10:00
L'ascolto è stato molto appagante con entrambe, e confermo che il giudizio dato sopra si conferma appieno, questi i riscontri in sintesi:

                              Abyss              Omega 007-MKII                
                               Voto                        Voto

Trasparenza               10                          10
Dettaglio                   10                           10
Palcoscenico              10                           10
Microdettaglio            10                            9
Musicalità                  9,5                          10
Corposità                   9                            9,5
Pathos/Magia Ascolto  9                            10

Ricordo che l'ascolto è stato fatto con la mia Testa, le mie Orecchie e miei Neuroni...quindi IMHO.

Se vogliamo paragonare le 2 Cuffie in questo Set up, in termini culinari, visto l'orario, potrei sintetizzare che siamo difronte a 2 belle Bistecche Fiorentine da 750 gr., una Magra con l'Osso (Abyss) e l'altra Magra con l'Osso ma con un filino di grasso tutto intorno (Omega), entrambe cucinate su B.B. a Cottura Media. Al loro assaggio però, le differenze al palato, ci sono e determinano una degustazione differente.

La Abyss è Rigorosa, Neutra ed Iperdettagliata con una ottima Profondità della Scena Musicale ed un ottimo Focus e Punch. Suono molto moderno e preciso, paragonabile più con il suono delle attuali Stax 009 e L-700.

La Omega 007-MKII, è Trasparente, Dettagliata, con un Palcoscenico Ampio, e con una Tessitura ed una Amalgama delle Note, che riesce a coinvolgermi maggiormente, perché il suono che ne esce è più Naturale ed Analogico. E' come sentire la stessa differenza, di uno stesso pezzo, su Tape con un RTR Studer ed un CD suonato con un Top di Gamma Accuphase...la differenza c'è e si sente...con il Tape c'è più Armonia. e sono convinto che se all'ascolto del suo disco, ci fosse lo stesso Peo Alfonsi, 10 a 1, che sceglierebbe il suono della chitarra e delle corde, riprodotte con la Stax, dove l'acustica della cassa, ne esce in tutta la sua bellezza, profondità e spessore.

Concludo, ripetendo che questo è il mio personale giudizio fatto su questo Disco e con questo Set up...Cambiando Genere Musicale o apparecchi, le cose potrebbero cambiare, ma per il mio modo di ascoltare, che è prettamente di tipo Analogico, questo è il mio personale parere.

Buona Musica...sempre a Tutti
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 17:59
Pensa quello che vuoi, Valentino. Non ho nulla di personale contro di te ma, francamente, sostenere che un apparecchi dalle modeste qualità soniche come il WEE, che ho posseduto e che ho venduto con grande gioia, che CERTAMENTE mortifica le ottime qualità soniche del Viva 845 (di questo mi piace invece molto la scelta di colore...), permetta alla 007 di suonare come la Abyss mi pare una cosa senza senso, completamente senza senso... Anche uno Stx 006t-II suona nettamente meglio di un WEE collegato a qualsiasi amplificatore anche blasonatissimo, esperienza diretta personale... Se poi tu vuoi divertirti a dirci che l'acqua va anche in salita solo perchè lo vuole, liberissimo...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 19:31
...Vuoi la controprova, vieni a trovarmi qui ad Olbia e passiamo qualche ora di ascolto insieme...con Spaghettata inclusa. Sono maturo come te, e non mi permetto di dire e/o scrivere cazzate, non l'ho mai fatto, e sai benissimo che quello che ho detto su un determinato Prodotto, alla lunga e forse a denti stretti è stato poi confermato da qualcun altro, anche perché non devo fare "Pubblicità" a nessuno. Sai inoltre che ho ascoltato di tutto, da Set up da € 300 Euro fino a impianti ben oltre il Milione di Euro, per cui parlo per mie impressioni di ascolto. Le strade percorse da entrambi, possono essere parallele, e quindi mai convergenti, ma si possono ottenere le medesime soddisfazioni. Poi sai benissimo che sono molto importanti le Sinergie, ma sopratutto le Sorgenti...e spero che non vorrai mettere in dubbio anche il CDP Rise V.3, che compone tale catena di ascolto.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

30/6/2017, 20:20
Ottimo CD, il Rise...
Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

24/7/2017, 16:34
È il mio primo post per cui inizio con un saluto a tutti!!!

Tornando al thread presente, 
beh l’impianto in foto è a dir poco strepitoso, complimenti!!!

Mi piace molto come l’hai sistemato, con quei ripiani in vetro sembra la vetrina di una boutique!
 
Se non ti dispiace vorrei chiederti un paio di cose al riguardo dell’Abyss, cuffia dei miei sogni e che mi intriga molto.
Si legge ovunque del suo ampio sound stage e lo confermi pure tu, bene, ma a quale distanza si colloca la voce del cantante rispetto ad altre cuffie?  È vicina come un’Audeze o più “lontana” come una HD800 per intenderci? O cambiando prospettiva e parlando della posizione dell’ascoltatore rispetto al palcoscenico, simula l’ascolto in prima fila o più indietro e quanto?
Lo chiedo perché a tal riguardo ho letto pareri leggermente contrastanti e su un thread inglese un tizio diceva addirittura che sembra di essere sopra il palcoscenico!

Per curiosità la tua è l’ Abyss V1 o come immagino già la versione V2 chiamata phi?


Interessanti questi Invictus Cable, francamente non ne avevo mai sentito parlare, puoi dirmi qualcosa di più su di loro? come li hai conosciuti?

chiedo scusa se ho fatto troppe domande  happy
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

26/7/2017, 23:43
...Sono fuori X vacanza, al rientro ti risponderò in maniera esaustiva...Grazie per i complimenti sull'impianto.
Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

27/7/2017, 10:29
grazie e ...buone FERIE!!!   grande sorriso

fishing
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/8/2017, 14:35
Feel ha scritto:
 
1) Se non ti dispiace vorrei chiederti un paio di cose al riguardo dell’Abyss, cuffia dei miei sogni e che mi intriga molto.
Si legge ovunque del suo ampio sound stage e lo confermi pure tu, bene, ma a quale distanza si colloca la voce del cantante rispetto ad altre cuffie?  È vicina come un’Audeze o più “lontana” come una HD800 per intenderci? O cambiando prospettiva e parlando della posizione dell’ascoltatore rispetto al palcoscenico, simula l’ascolto in prima fila o più indietro e quanto?
Lo chiedo perché a tal riguardo ho letto pareri leggermente contrastanti e su un thread inglese un tizio diceva addirittura che sembra di essere sopra il palcoscenico!

La Abyss ha un Head Stage molto ampio, con un Palcoscenico ampio in Altezza e Profondità, e con una perfetta separazione dei Piani Sonori. L'ascolto che ne esce è preciso, dettagliato, trasparente, e perfettamente tutto focalizzato, per cui ad occhi chiusi, sei li sul Palco, dove suonano gli Artisti, e poi è velocissima nei transienti. L'impostazione sonora è +/- quella della Top di Casa Stax, la SR-009, ma con un "Punch" dinamico più presente ed accentuato. Entrambe dunque, sono Coinvolgenti e Chirurgicamente precise ed analitiche. Mentre la Omega SR-007, pur essendo meno veloce nei transienti, rispetto alle due, offre personalmente un "Magia di Ascolto" che ne Abyss ne la 009, possiedono.   

2) Per curiosità la tua è l’ Abyss V1 o come immagino già la versione V2 chiamata phi?

La mia è la V1 (Deluxe), la V2(Phi) non mi ha ispirato molto, leggendo i tanti giudizi sui Forum Internazionali...anche perché con i miei Driver a Valvola e a SS in Classe A, il suo "Suono" mi appaga totalmente. L'ho acquistata qui:

http://casques-headphones.com/31-les-nouveaux-produits

3) Interessanti questi Invictus Cable, francamente non ne avevo mai sentito parlare, puoi dirmi qualcosa di più su di loro? come li hai conosciuti?

L'ho conosciuto attraverso i suoi interventi sui vari Forum Nazionali, per cui l'ho contattato telefonicamente, e da subito mi ha fatto una "Ottima" impressione, trovando nelle sue spiegazioni, una Professionalità ed un Amore per il suo Lavoro, difficilmente riscontrabili, in altri contatti. Lui è di Roma, e si chiama Emiliano. Se ti interessa approfondire, contattami in Pvt. e ti darò il contatto, così come pure per il Sito Francese x l'Abyss. Al ricevimento dei suoi Cavi, la Presentazione, la Costruzione ed il Suono, non hanno fatto altro che confermare l'ottima impressione ricevuta al telefono. Comunque tengo a precisare che i Cavi e Adattatori presenti nella Confezione Deluxe dell'Abyss, sono Ottimi, per cui la scelta degli Invictus Cable è stato dettato solo dal voler provare dei Cavi in Silver Litz da 19 AWG.

Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

2/8/2017, 10:20
grazie 1000 per le info!

sei stato molto gentile

...e complimenti ancora per “l’arsenale”


io torno a sognare e a risparmiare  grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

2/8/2017, 11:58
Certo che sei andato a mirare una delle Cuffie più care del mercato. Senza poi parlare, che per ottenere il suo meglio, hai necessità di costruire intorno a lei, un Set up, altrettanto importante, sia in termini di Sorgente che di Amplificazioni e Cavi. Pertanto se mi permetti, ti suggerirei di andare su un'altra bellissima Cuffia che è la Kennerton Odin Zebrano, che suona molto molto bene, ed è più facile da pilotare. Leggi su questo Forum, il mio 3D relativo a questa bellissima Cuffia. Io attualmente con il grande caldo di questi giorni l'ascolto alla grande con il Duo MHZ a S.S., Driver + Super Alimentazione, dal costo di circa 1/30 rispetto ai Driver Viva e a 1/15 dell'Aventador 845, grazie all'elevata Sensibilità di 104 dB della Zarina di S.Pietroburgo, e al Cavo Invictus Cable in Silver Litz da 26AWG.

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Koz_cu10
Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

2/8/2017, 15:15
bella la foto sopra!  special cool

la Kennerton Odin è una cuffia esteticamente molto molto bella secondo me e da come ne parli tu e da come ne parlano “i Francesi” molto ben suonante.

Fai bene a consigliarla, probabilmente ha un rapporto prezzo/qualità fra i più alti del mercato.
 
Personalmente non l’ho ascoltata ma non ho motivo di dubitare della sue eccellenti doti

ciò nonostante è l’Abyss che ho messo nel mirino
credo si avvicini maggiormente ai miei gusti
pazienza se dovrò attendere di più

tra le caratteristiche che mi attirano dell’Abyss c’è il suo originale posizionamento sulla testa “senza stringere/sigillare” e le sue possibili regolazioni – tra l’altro questa sua particolarità da quel che leggo sembrerebbe essere il fattore principale per cui è amata o odiata (prezzo a parte naturalmente)


Tu hai trovato subito la confidenza con il suo posizionamento o è un lungo percorso che hai iniziato e che stai ancora percorrendo?  bookread
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

2/8/2017, 18:22
Non ho avuto nessun problema di adattamento con la mia Abyss, e la trovo perfetta addosso. Se ti interessa, Pierre Paya, l'Importatore Francese, ha una Abyss V1 Deluxe Demo, con Pad nuovi, a 3K.

http://casques-headphones.com/accueil/253-jps-labs-abyss.html

Se lo contatti puoi fare tranquillamente il mio nome, Valentino di Olbia in Sardegna.
Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

3/8/2017, 09:41
Grazie per la segnalazione,
sei molto gentile!

“purtroppo o per fortuna” la comprerò sicuramente nuova e non per una questione di V1 o V2 che tra l’altro hanno differenze marginali ma perché ho un po’ di elettroniche/difusori ecc. da rientrare.
Sfortunatamente non sono predisposto per vendere le mie cose attraverso i mercatini e quindi preferisco rientrarle al negoziante Hi-Fi comprandomi l’articolo nuovo.

Se  l’Abyss ti “calza a pennello” sei stato fortunato! Non tutti hanno la testa che si adatta alla perfezione, spero di avere anch’io questa fortuna e in caso contrario ci sono vari accorgimenti, mah vedremo

Se può esserti utile, c’è un tizio sul forum americano che consiglia di posizionarle leggermente inclinate in avanti e verso il basso /O\ dice di aver raggiunto la massima messa a fuoco con questa configurazione.
In sostanza appoggiandole sulla parte posteriore delle orecchie e lasciando un pochino d’aria nella parte anteriore.


Beh, per me è prematuro parlarne, non le ho ancora!  blink
Ma quando sarà partirò a fare gli esperimenti del posizionamento tenendo in considerazione queste altrui esperienze, poi farò le mie
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

3/8/2017, 09:48
E' +/- come le tengo Io. La parte superiore in metallo fa una leggera "V" in avanti ed i Pad che sono magnetici, sono posizionati con i fori verso l'avanti.

Comunque Io non mi farei tutte sta seghe mentali, perché già come l'indossi, senti che hai sulla capoccia una Cuffia Stratosferica e che Suona Splendidamente.
Feel
Feel
mela
mela
Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.07.17

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

3/8/2017, 13:07
esatto

hai ragione

del resto è proprio quando manca la materia prima che di solito partono le seghe mentali   fisch
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

10/8/2017, 12:39
...Approfittando di un repentino calo della temperatura, ho messo in funzione la Sorgente, Studer A812TC-MKII, collegata ad un Ampli Vintage NP SU-3600, avente una ottima Alimentazione interna ed un suono molto musicale ed analogico, tipico delle Valvole, e collegato tramite Tail di Invictus Cable con Abyss AB-1266, ed ho ascoltato un Tape Master di Henry Mancini...Che dire...la Abyss vola, con una Estensione e Palcoscenico al Top, ed un Immagine Sonora limpida e granitica!!!

Mi rendo conto che l'asticella degli ascolti si alzano proporzionalmente al migliorare del Set up in termini di Sorgenti e Driver. Veramente una delle più belle Cuffie mai ascoltate in 15 anni di passione x questi Prodotti. Con Stax, Kennerton Odin e Taket, i migliori ascolti, ma non trascurando anche i Set up di HD800 e PS1000, portate nelle migliori condizioni di resa, con specifici Driver.special coolwinner

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Img_0010
Contenuto sponsorizzato

Abyss AB 1266...la migliore Planare - Pagina 2 Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.