Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VHF-N: GROUP BUY PCB

+28
qwes
harrisong
password
angelocaccavo
brebei
radiogalena
raffycast87
ancestrale59
supertrichi
proteo58
smanettone
gig
andreae
lelello
nastronave
Giulio
syntesy
Drebin
torna
bandAlex
Carlo&Co
flibix
Dirty Harry
robertor
ITPAOLO
AndreaFx
toti
b.veneri
32 partecipanti
Andare in basso
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 20:30
AndreaFx ha scritto:P.P.S. Alex ma non c'e' una funzione 'firma' su questa piattaforma?

Certo, basta che si va nel Profilo, e c'è il tag "Firma" in alto. smile
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 20:36
bandAlex ha scritto:
E' chiaro che se non pensi che sia il caso, nessuno lo interpreterà come un atto di superbia da parte tua, ma come nobile spirito di servizio nei confronti del forum! grande sorriso

Ho capito che Benedetto è una persona seria e poco incline a mance e smancerie di sorta... wink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 21:07
Dirty Harry ha scritto:
bandAlex ha scritto:E' chiaro che se non pensi che sia il caso, nessuno lo interpreterà come un atto di superbia da parte tua, ma come nobile spirito di servizio nei confronti del forum! grande sorriso

Ho capito che Benedetto è una persona seria e poco incline a mance e smancerie di sorta... wink

Almeno finora, mi sembra che nel Giardino ci sia solo gente seria... wink
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 21:29
b.veneri ha scritto:
AndreaFx ha scritto:P.P.S. Alex ma non c'e' una funzione 'firma' su questa piattaforma?

Certo, basta che si va nel Profilo, e c'è il tag "Firma" in alto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ehi che e' successo al mio messaggio?
Il quote attribuito ad AndreaFx in realta' lo avevo scritto io, che non ho scritto invece le indicazioni per la firma.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 21:38
Non vorrei aver commesso un pasticcio... mi sa che al posto del tasto "quote" ho premuto "edit"... chiedo umilmente perdono... bye

Tra l'altro, la tua risposta ad Andrea la avevo apprezzata molto, e credo che l'avrebbe apprezzata anche Andrea.

Se ti va di rispondere nuovamente, Benedetto, o di riassumere il concetto... cry no mannaggia sti tasti così vicini tra di loro, non è la prima volta che succede, l'ultima era stata con un messaggio postato da me, che ovviamente ho dovuto riscrivere da capo. Ma credo di avere la soluzione... mi trasformerò in... mela arancia! smile
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 21:41
bandAlex ha scritto:Non vorrei aver commesso un pasticcio... mi sa che al posto del tasto "quote" ho premuto "edit"... chiedo umilmente perdono... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tra l'altro, la tua risposta ad Andrea la avevo apprezzata molto, e credo che l'avrebbe apprezzata anche Andrea.

Se ti va di rispondere nuovamente, Benedetto, o di riassumere il concetto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mannaggia sti tasti così vicini tra di loro, non è la prima volta che succede, l'ultima era stata con un messaggio postato da me, che ovviamente ho dovuto riscrivere da capo. Ma credo di avere la soluzione... mi trasformerò in... mela arancia! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nessun problema...
Provero' a rireplicare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di b.veneri il 20/10/2011, 01:25 - modificato 1 volta.

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

19/10/2011, 21:48
AndreaFx ha scritto:
b.veneri non sono d'accordo con "viola lo spirito del forum" e nemmeno sul paragone con quanto Alex mette a disposizione di tutti.

Andrea, la parola che ho usato non era "viola", una parola troppo forte per queste situazioni e questi luoghi che mi piace pensare siano basati sulla convivenza e sul reciproco rispetto piuttosto che su ferree leggi, appunto, inviolabili.

Ti chiedo scusa se non sono riuscito ad esprimermi chiaramente.

P.S. la b. di b.veneri sta per Benedetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
P.P.S. Sono riuscito a trovare la funzione 'firma', quindi ora dovrebbe comparire in calce al messaggio.

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

21/10/2011, 18:14

A questo punto per la scelta del colore del solder sono determinanti Carlo&Co e Flibix...

La partita si fa entusiasmante... grande sorriso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

21/10/2011, 18:23
Visto che il giorno ultimo sarà domenica 23, non è il caso di decidere chi si prenderà sul gobbo tutto l'iter dell'acquisto+smistamento?
Così da organizzare pagamento e spedizione.
Vi dico questo perchè io il 28 parto.....so che manca ancora un pò ma so anche che ci vuole tempo quando si devono organizzare certe cose
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

21/10/2011, 18:40
Che meraviglia !!! Spessore 70 concordo per l'allungamento vita piste a seguito test, risaldature, e compagnia.
Trasparente... colore di vernice trasparente ?? Nel senso che tutela lo stesso le piste ??
Se non è così....piano non mi sparate... Verrde!
Eccola la', l'ho detta..
Una info, avrei già lo chassis da 1 altezza (1U) della Hifi2000, lo vorrei riutilizzare (se non altro per i buchi fatti)... L'altezza dei condensatori e dei dissipatori ci sta tutta ?

Troppe domande.... senno' che faccio del VHF1d-e ibrido bilanciato ?? Cambiano anche i trafo ? Alex che fo' ?
Per la part list, se volete posso preparare un foglio excel con i calcoli (quante parti a chi vanno), facilitando la gestione a chi se ne occupera'. Per le rispedizioni purtroppo non posso occuparmene, per il poco tempo disponibile.

Ho un pelo di esperienza con le BOM (Billing of Material). Se puo' interessare posso contribuire cosi'. Lo so è poco. Vorrei fare di più, ho anche un Beta da terminare ...
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

21/10/2011, 20:22
mi unisco anche io ... due sicure, ma forse una o due in più....
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

21/10/2011, 21:33
Carlo&Co ha scritto:[...]
Trasparente... colore di vernice trasparente ?? Nel senso che tutela lo stesso le piste ??
Se non è così....piano non mi sparate... Verrde!
Eccola la', l'ho detta..
[...]

Il solder resist trasparente è assolutamente equivalente a quello verde: ha sempre la stessa funzione di isolare le piste ma, essendo trasparente, le fa anche vedere.
Secondo me -parere personale- il solder mask trasparente è molto affascinante!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
Giulio.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 00:20
Aggiornato il post iniziale con le 2 schede di syntesy (a proposito, colore e spessore?) e lo spessore per Carlo&Co per il quale non ho ancora capito la scelta sul colore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 00:31
AndreaFx ha scritto:Visto che il giorno ultimo sarà domenica 23, non è il caso di decidere chi si prenderà sul gobbo tutto l'iter dell'acquisto+smistamento?
Così da organizzare pagamento e spedizione.
Vi dico questo perchè io il 28 parto.....so che manca ancora un pò ma so anche che ci vuole tempo quando si devono organizzare certe cose

Se per voi va bene e con il benestare di Alex potrei occuparmene io.

Direi di procedere dal 23 al 26 con la conferma delle prenotazioni e la raccolta dei dati (nome, cognome, indirizzo, telefono ecc.) per la spedizione, poi un giorno per il preventivo finale e si inzia con la raccolta del denaro.
A pagamenti avvenuti, e comunque direi non oltre il 4 novembre, si procede all'ordine.

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 00:33
syntesy ha scritto:mi unisco anche io ... due sicure, ma forse una o due in più....

Facci sapere entro domenica, le prenotazioni si chiudono il 23.

Poi magari qualche ritardo si riesce a gestire, ma sarebbe meglio mantenere la tabella di marcia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 00:52
b.veneri ha scritto:
AndreaFx ha scritto:Visto che il giorno ultimo sarà domenica 23, non è il caso di decidere chi si prenderà sul gobbo tutto l'iter dell'acquisto+smistamento?Così da organizzare pagamento e spedizione.Vi dico questo perchè io il 28 parto.....so che manca ancora un pò ma so anche che ci vuole tempo quando si devono organizzare certe cose

Se per voi va bene e con il benestare di Alex potrei occuparmene io.

Per me è ok.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 07:32
b.veneri ha scritto:
Se per voi va bene e con il benestare di Alex potrei occuparmene io.

Vista la contiguità con Alex, data dal risiedere nella stessa città, sarebbe una garanzia...

b.veneri ha scritto:
Direi di procedere dal 23 al 26 con la conferma delle prenotazioni e la raccolta dei dati (nome, cognome, indirizzo, telefono ecc.) per la spedizione, poi un giorno per il preventivo finale e si inzia con la raccolta del denaro.
A pagamenti avvenuti, e comunque direi non oltre il 4 novembre, si procede all'ordine.

I tempi vanno senz'altro bene.
avatar
toti
mela
mela
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 09:18
Per il vincolo sui tempi a me va bene.
Una curiosità, ho visto che è disponibile anche lo spessore da 105um.
Eventuali vantaggi o costi aggiuntivi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 10:39
Per 24 PCB lo spessore a 70 µm comporta una differenza rispetto alla 'base' di 58 euro, lo spessore a 105 µm di 112 euro; come sempre i prezzi sono IVA esclusa.

Per quanto riguarda l'eventuale vantaggio di questa soluzione lascio la parola ai tecnici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 15:03
Benissimo, allora vada per il colore trasparente, una figata pazzesca!
Per me tutto ok per tempi e per Benedetto coadiuvatore del team buy.
Grazie Giulio per il chiarimento. Non vedo l'ora di riaccendere il tutto! Ragazzi, si riparte!
Grazie infinite Alex, se posso contribuire con le BOM in excel fammi un fischio.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

22/10/2011, 18:16

Ok Carlo, entro domani o al massimo lunedi posterò la lista dei componenti, con le varie caratteristiche e una razionalizzazione delle sigle.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

23/10/2011, 00:58
b.veneri ha scritto:Per 24 PCB lo spessore a 70 µm comporta una differenza rispetto alla 'base' di 58 euro, lo spessore a 105 µm di 112 euro; come sempre i prezzi sono IVA esclusa.

Per quanto riguarda l'eventuale vantaggio di questa soluzione lascio la parola ai tecnici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lo spessore da 105 lo lascerei stare, in quanto è davvero esagerato. smile
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

23/10/2011, 13:00
Alex ma veramente ti sei 'retrocesso' ad arancia? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

23/10/2011, 14:12

Certo, per non combinare pasticci... smile
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

23/10/2011, 19:11
Ragazzi manca poco alla chiusura del group buy, e non ho ancora le preferenze di flibix e syntesy sul colore della PCB e sullo spessore maggiorato.

Fatevi sentire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Drebin
Drebin
mela
mela
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

23/10/2011, 20:05
Signori purtroppo sono costretto a revocare l'adesione dal gruppo d'acquisto (per la seconda volta tral'altro). Non me ne vogliate, la sorte mi è contro. Risolverò quando potrò in maniera diversa. Scusate il disturbo.
Contenuto sponsorizzato

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 3 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.