Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15
260117
Salve vi volevo presentare la nuova Grado Twin Pulse in versione Red Passion, cablata con Cavo Bilanciato, arrivata in tarda mattinata da Spirit Labs. Questa Grado, ideata da Andrea, dopo la prima uscita dell'ottimo Modello "MMXVI", è una nuova versione che ha la particolarità di avere un Doppio Driver per Canale, con conseguente modifica dell'alloggiamento Driver, e l'utilizzo di differente materiale, tale da non appesantire ulteriormente il peso della Cuffia. Le caratteristiche di progetto dichiarate dal Costruttore, sono le seguenti:

Costruzione
- due drive per canale collegati inserie per un impedenza di 64 Ohm.
- carico isobaro più camera di risonanza posteriore aperta.
- trattamento spirit labs dei 4 drive e del telaio.
- anelli di camiciatura in alluminio al posto dell'ottone per compensare il secondo drive.
- miglioramento pressione archetto. (si muove meno in testa).

Obbiettivi:
- maggiore rigore dinamico durante i segnali impulsivi ( più spinta e maggiore capacità di stoppare il movimento)
- carico più facile per amplificazioni valvolari!
- ridurre il movimento del gruppo mobile al fine di restare nei parametri ottimali anche ad alto volume.
- il secondo drive aiuta quello a contatto con l'orecchio ad estrarre ed immettere l'aria nelle camere interne del gruppo mobile rendendo il movimento a pistone più rigoroso.
- perdita di efficienza del sistema limitata rispetto al singolo drive di un 15% ( suona forte comunque).
- tenuta in potenza doppia!!.... Grado Twin Pulse Red Passion 921419 

Riscontri dei test:
- risposta in frequenza estremamente lineare con l'intervallo 50hz - 16.000hz sotto il db di scarto. i 32 hz sono a meno 3db... non è una monoblok ma se la cava alla grande!
- rispetto alla MMXVI voci più calde, memo esili e più avanti.
- estremi banda meno in evidenza ( meno effetto uao appena messa rispetto alla MMXVI ma molta più sostanza)
- capacità di spinta a tutte le frequenze notevole! picchia duro e non molla anche ad alto volume.
- la dinamica non si spegne a basso volume.
- diminuito di molto l'effetto di compressione dinamica ad alto volume rispetto a tutto quello che ho provato per il momento.
- il sound stage è più grande e vicino ma meno profondo.
- estrema sensibilità alla tecnica di registrazione... se hanno messo i microfoni alla c.d.c. semplicemente te lo sbatte in faccia



Tale Cuffia era stata da me ascoltata, qualche tempo fa, così come fu per la prima Versione, grazie al Programma di Ascolto, ideato dalla Spirit Labs, che permette a chiunque, di poterla provare con il proprio Set up. Oggi dunque si va ad aggiungere alle già presenti, Grado Special Edition Black/Gold Version e alla PS1000 Silver Limited Edition, elaborata per quanto riguarda Driver & Telaio, secondo la filosofia di Spirit Labs. Tutte e 3 le Grado sono Cablate in Bilanciato con Connettore XLR a 4 Pin, ed abbinate con diversi Ampli Cuffie.


Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8510


Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8511

Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8512
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

bandAlex
26/1/2017, 16:24bandAlex
Molto interessante, e molto belle.

Sarei davvero curioso di ascoltarle. Ma è possibile averle con il connettore jack invece che XLR?
best5656
26/1/2017, 16:58best5656
Certo che SI!!! Se vuoi, dimmi come fare x inviarti il contatto con Andrea...infondo fate la stesso lavoro. Ora ce la Twin Pulse ce l'ho sulla capa, in abbinamento con il Driver AURA V80 S.E. a Monsfet e collegato tramite Cavo Tail StefanAudio, ai connettori Diffusori, Sorgente IMac 27 e Apogee Mini Dac192, Cablaggi MegapteraCables...Suono veramente splendido. Io normalmente uso questo Driver per pilotare HE-6 & HE-500, Cblate AirTec EVO in Bilanciato. 

Ti consiglio di provare anche la MMXVI, che è più "Cattiva" e poi fai te un sunto tra le due. io ti dico che queste 2 Cuffie Made by Spirit Labs, non sfigurano affatto con la Top PS1000 di Casa Grado, ma costano 1/4, e la differenza sonora non ha lo stesso rapporto.
best5656
26/1/2017, 20:01best5656
Alex, incuriosito da un 3D aperto qualche tempo fa da Andrea Ricci (Spirit Labs), riguardo la sua personale interpretazione sul concetto di come dovrebbero suonare ed essere costruita una Grado, mi sono ritornate in mente quante lodi, furono spese e scritte su altri Forum, dedicate alle Cuffie, nel recente passato, da Cuffiofili dal palato fine, sulle loro Grado PS1000, moddate con Cavi Aftermarket, trattate con Materiale Antirisonante e trasformate in Bilanciato. Tutte cose che ho ritrovato nella trasformazione di Andrea, nel realizzare il suo modello MMXVI Grado. Per cui incuriosito, da questo nuovo progetto, e dopo una rilettura di quanto riportato dai vari Tester sugli ascolti della Grado Abarthizzata di Spirit Labs, ho deciso di acquistare sia questa Grado, rinominandola G.S.E. Series, che una PS1000, per verificare se effettivamente il lavoro fatto da Andrea, portasse la sua Cuffia, ai livelli della Top 


Ebbene dopo un ascolto approfondito tra le due, fatto con il mio Driver a S.S. Dual Mobo e Full Balance, SXT-2 Limited, ho ammirato la bontà di questa realizzazione, attraverso un suono pieno di Dinamica, Trasparenza e Dettaglio e con dei Bassi Veloci e Granitici, tali da notare solo leggere sfumature, rispetto alla Top Grado, che ricordo avere un costo 4/5 volte maggiore, a quelle di Spirit Labs. Gli ascolti con queste Cuffie sono  una sferzata di Energia e Pathos, proprio come essere a bordo di una Viper Americana, e ritrovandomi con quanto fu scritto dagli appassionati nel recente passato, parlando delle loro PS1000. A questo punto ho deciso, di contattare Andrea e di applicare sulla PS1000, le stesse modifiche, per alzare se possibile ancora un po’ l’asticella delle Prestazioni. Il risultato dopo il suo rientro ed ascolto è stato raggiunto, dove il Suono è diventato ancora più Materico e con uno Spessore maggiore, ciò dovuto anche ai diversi Materiali e Spessori applicati nella costruzione della Top di Gamma. Ricordo che mentre sulla Grado MMXVI di Spirit Labs, i trasduttori sono montati all’interno di una Camera in Ottone, sulla PS1000 sono alloggiati in una Camera in Mogano, che ora è stata opportunamente insonorizzata con Materiale Antirisonanta, atto ad eliminare completamente spurie e/o risonanze parassite, con conseguente migliore focalizzazione del suono. Il Cavo ha ora una sezione maggiore, con aumento e miglioramento sul controllo a bassa frequenza, dinamica e dettaglio, ed è stata portata in configurazione Bilanciata. per la migliore interfaccia in Full Balance con il Driver.


Qui di seguito allego alcune foto, per capire la cura delle realizzazioni, e sull'unicità della loro livrea, richieste ad Andrea, per farle diventare pezzi da Collezione. Oltre alle 3 Grado, ho acquistato anche una Beyer Reference Edition V.3


Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8410



Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8411



Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8412



Grado Twin Pulse Red Passion 120_7712



Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8413



Grado Twin Pulse Red Passion _dsc8414
bandAlex
27/1/2017, 10:13bandAlex
best5656 ha scritto:Certo che SI!!! Se vuoi, dimmi come fare x inviarti il contatto con Andrea...

Grazie, best.

Andrea si è iscritto al nostro forum, e intanto gli do il benvenuto. special cool

Ora ce la Twin Pulse ce l'ho sulla capa, in abbinamento con il Driver AURA V80 S.E. a Monsfet e collegato tramite Cavo Tail StefanAudio, ai connettori Diffusori, Sorgente IMac 27 e Apogee Mini Dac192, Cablaggi MegapteraCables...Suono veramente splendido. Io normalmente uso questo Driver per pilotare HE-6 & HE-500, Cblate AirTec EVO in Bilanciato. 

Ti consiglio di provare anche la MMXVI, che è più "Cattiva" e poi fai te un sunto tra le due. io ti dico che queste 2 Cuffie Made by Spirit Labs, non sfigurano affatto con la Top PS1000 di Casa Grado, ma costano 1/4, e la differenza sonora non ha lo stesso rapporto.

Appena riesco a buttarci un orecchio, scriverò qui le mie impressioni. Intanto, grazie.
dankan73
27/1/2017, 12:37dankan73
Sono cuffie molto belle l'unico dubbio che ho io avendone seguito gli sviluppi su Fb e sul gazebo é l'affidabilitá nel tempo dei vari materiali che Andrea usa per insonorizzare la camera e smorzare i drivers ho il timore che con il freddo il caldo e il passare del tempo si cuociano incrudiscano si scollino? Insomma perdano le caratteristiche e magari si sgretolano dentro la cuffia.
Spero che lui possa dirci qualcosa di tranquillizzante al riguardo.
@Alex se ti arriva mi prenoto per una ascolto.
Stefano
best5656
27/1/2017, 15:13best5656
Il materiale usato da Andrea è il Dynamat, adatto a questo tipo di usi e non ha effetti di deterioramento nel tempo, poiché è un materiale stabile. Per questo vai tranquillo, e poi Andrea se ci dovesse essere qualsiasi problema, è pronto a risolverla senza problemi. Io l'ho conosciuto di persona quando ho preso la Grado G.S.E. Black e gli avevo portato la mia PS1000, e ti debbo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, sia per gentilezza ma anche per preparazione tecnica.
Cosa che si è poi ripetuta nei successivi contatti avuti con lui, per definire la livrea della nuova Grado Red Passione e della Beyer Reference, quindi personalmente posso solo parlarne bene.

Qui vi riporto alcune fasi della modifica fatta sui Trasduttore e Sede della mia PS1000, oltre al Cablaggio e al Bilanciamento...e la Cuffia suona da paura!!

Grado Twin Pulse Red Passion Image110

Grado Twin Pulse Red Passion Img_1110
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.