Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
armonia.sonora
armonia.sonora
mela
mela
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : Roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

10/5/2014, 20:56
Salve

Questa modifica serve per evitare quel fastidioso problema che affligge tutte le stax lambda sr-407 ovvero lo "stax flart" scrocchi dovuti a pressione o depressione atmosferica all'interno dei padiglioni quando si mette o si toglie la cuffia o si fanno movimenti bruschi.

Consiste nell'inserire una piccola cannula rigida tra il cuscino e la base della cuffia.
in questo modo la pressione atmosferica tra l'esterno e l'interno dei padiglioni si compensa.
armonia.sonora
armonia.sonora
mela
mela
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : Roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

10/5/2014, 20:59
Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Dscn3312
armonia.sonora
armonia.sonora
mela
mela
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : Roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

10/5/2014, 21:01
Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Dscn3313
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

10/5/2014, 21:02
Hai fatto caso se il suono ne risulta influenzato?
armonia.sonora
armonia.sonora
mela
mela
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.05.14
Località : Roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

10/5/2014, 21:05
non ho notato alcuna differenza
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

11/5/2014, 06:56
armonia.sonora ha scritto:Salve

Questa modifica serve per evitare quel fastidioso problema che affligge tutte le stax lambda sr-407 ovvero lo "stax flart" scrocchi dovuti a pressione o depressione atmosferica all'interno dei padiglioni quando si mette o si toglie la cuffia o si fanno movimenti bruschi.

Consiste nell'inserire una piccola cannula rigida tra il cuscino e la base della cuffia.
in questo modo la pressione atmosferica tra l'esterno e l'interno dei padiglioni si compensa.
Non solo le 407, se i i padiglioni aderiscono bene è un effetto che si ha con tutte le Stax. Interessante suggerimento, anche se penso che in qualche modo vada ad influire sulla resa sonora, proverò anche io.. 
Ad ogni modo, se si vuole evitare questo effetto, o si scollega il connettore prima di togliere al cuffia, oppure il movimento deve essere eseguito con estrema lentezza. 
Delle Stax che ho provato, la SR007mK1 è quella che ne risente in maniera maggiore.
Contenuto sponsorizzato

Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi Empty Re: Modifica per Stax sr-407 antiscrocchi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.