Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lightning vs CMA800R

+8
vale25
Vallago
Dk90
bandAlex
axellone
password
Biscottino
Edmond
12 partecipanti
Andare in basso
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

3/5/2014, 14:54
bandAlex ha scritto:
Rinunci alla 500?
no no  grande sorriso  era una battuta
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

3/5/2014, 14:59
Edmond ha scritto:Alex, la mia era una battuta...

Non era assolutamente polemica la mia domanda.  wink 

Proseguirò qui con le impressioni legate alle Audez'è, mentre mi permetterò di aprire un thread specifico, visto che il nuovo ampli a confronto è full-tube...

Permettiti pure tranquillamente.  special cool 

Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 09:08
Edmond ha scritto:Alex, la mia era una battuta... Spero che il racconto possa interessare, nello spirito di una assoluta neutralità riguardo agli apparecchi (ed alle cuffie) in prova.

Proseguirò qui con le impressioni legate alle Audez'è, mentre mi permetterò di aprire un thread specifico, visto che il nuovo ampli a confronto è full-tube...

@dk90: ti ringrazio, ma credo d'indirizzarmi altrove, se troverò dei sesterzi.......  grande sorriso

Aspettiamo con molta curiosità....Ma il Marrano c'è l'hai sempre?
Se si, perchè non lo tiri in ballo per ulteriori confronti, visto che con le orto va a nozze!!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 09:54
In effetti potrei anche usarlo, ma dovrei avere un pre a monte (che potrebbe modificare un po' gli equilibri rispetto agli integrati) ed un partitore resistivo... Ma, avendo tutto, potrei anche provare!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 09:55
Edmond ha scritto:In effetti potrei anche usarlo, ma dovrei avere un pre a monte (che potrebbe modificare un po' gli equilibri rispetto agli integrati) ed un partitore resistivo... Ma, avendo tutto, potrei anche provare!

Sfaticato.....il partitore non serve.....
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 10:07
Beh, ma io mica ce l'ho una magnetoplanare a cui cambiare connettore per metterne uno XLR 4 poli ed usare la coda della K1000...........  bleh
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 10:37
Edmond ha scritto:Beh, ma io mica ce l'ho una magnetoplanare a cui cambiare connettore per metterne uno XLR 4 poli ed usare la coda della K1000...........  bleh
Allora prova quello che hai, visto che hai un ampli a basse impedenze di un noto brand dell'audio artigianale italiano, puoi confrontalo col vecchio Mhz.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 10:50
Edmond ha scritto:
@dk90: ti ringrazio, ma credo d'indirizzarmi altrove, se troverò dei sesterzi.......  grande sorriso
Magari trovi dei Ducati d'oro..... bleh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

4/5/2014, 11:02
Dei Guzzi d'oro, più probabile..............  bleh  bleh  bleh
ercoleg
ercoleg
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.01.12
Località : Legnano (MI)

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

7/5/2014, 16:51
Ciao a Tutti gli utenti del forum.
Mi sono un po’ sentito chiamato in causa in quanto uno di quelli che hanno costruito il Lighting, hanno speso poche righe, e sono un po’ spariti. Me ne scuso, ma è un po’ questione di tempo, di timidezza e soprattutto  consapevolezza dei miei limiti.
Al di là dei complimenti e ringraziamenti fatti a suo tempo ad Alex, per i suoi ottimi progetti e la generosità con la quale li condivide con quanti, fidandosi delle sue capacità di progettista (e magari sopravvalutando le proprie di autocostruttore) lo hanno seguito nella realizzazione, non mi sono mai espresso sul suono dell’ampli, in quanto non mi sento di avere capacità valutative e descrittive pari a quelli degli altri membri del forum che già ne hanno scritto.
La mia realizzazione è diversa dalle altre in quanto ho realizzato il case in legno, valvole a vista (progetto ancora non compiuto del quale c’è qualche foto sul forum) e quindi non ho sfruttato le migliorie rese possibili dalla dissipazione del pannello metallico, in compenso l’occhio è deliziato dalla vista delle valvole.
Per il mio modesto parere IL LIGHTING SUONA BENISSIMO ! scusate l’estrema sintesi.
Unici nei che preferivo non rendere pubblici  erano il rumore emesso dal trasformatore, che ho risolto da poco grazie alla brillante osservazione di flibix che ringrazio, e qualche sporadico ronzio che sto cercando di risolvere migliorando il cablaggio.
Inoltre il calore emesso, a volte mi fa temere che si bruci qualcosa cool 
Se posso dare un contributo, da poco ho collegato uno switch a levetta ai jumper 1 e 4, e portato fuori anche il trimmer di bilanciamento per  poter  cambiare il tipo di valvola senza aprire l’ampl. La resa sonora mi sembra immutata, e spero che la cosa non sia dannosa a lungo termine.
Ancora un sentito GRAZIE ancora ad Alex e un saluto a tutti.
Ercole
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

8/5/2014, 00:02
ercoleg ha scritto:Se posso dare un contributo, da poco ho collegato uno switch a levetta ai jumper 1 e 4, e portato fuori anche il trimmer di bilanciamento per  poter  cambiare il tipo di valvola senza aprire l’ampl. La resa sonora mi sembra immutata, e spero che la cosa non sia dannosa a lungo termine.

Per gli switch messi in parallelo ai diodi led non ci sono problemi, grazie al fatto che la loro impedenza è di qualche ohm. Comunque, è bene contenere per quanto possibile la lunghezza di tali collegamenti. Per il trimmer invece è necessario del cavetto schermato, in quanto è parte del circuito di ingresso.


Ancora un sentito GRAZIE ancora ad Alex e un saluto a tutti.
Ercole

Grazie a te, Ercole.
Contenuto sponsorizzato

Lightning vs CMA800R - Pagina 4 Empty Re: Lightning vs CMA800R

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.