Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 18:05
Quindi, porca di quella majala, mi tocca metter mano al portafogli................ Malefico Avvoltoio.................  sad  sad  special cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 18:09
Edmond ha scritto:Quindi, porca di quella majala, mi tocca metter mano al portafogli................ Malefico Avvoltoio.................  sad  sad  special cool
MA un bel Findomestic.... bleh
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 18:44
Edmond ha scritto:Quindi, porca di quella majala, mi tocca metter mano al portafogli................ Malefico Avvoltoio.................  sad  sad  special cool
Almeno il Fiio X5 costa poco.....meno di un Mela Mozzicata!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 19:51
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Quindi, porca di quella majala, mi tocca metter mano al portafogli................ Malefico Avvoltoio.................  sad  sad  special cool
Almeno il Fiio X5 costa poco.....meno di un Mela Mozzicata!!
Stè, la mela fa giocattoli interessanti, ma senza ombra di dubbio questo Fiio mi sembra sicuramente un prodotto più audiofile.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 21:22
Biscottino ha scritto:
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Quindi, porca di quella majala, mi tocca metter mano al portafogli................ Malefico Avvoltoio.................  sad  sad  special cool
Almeno il Fiio X5 costa poco.....meno di un Mela Mozzicata!!
Stè, la mela fa giocattoli interessanti, ma senza ombra di dubbio questo Fiio mi sembra sicuramente un prodotto più audiofile.
Esatto! Giocattoli e' il termine adatto per i prodotti Mela Mozzicata!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

14/4/2014, 23:26
Ne ho già abbastanza di rate da pagare................  banned
derflieger
derflieger
mela
mela
Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.14

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

21/5/2014, 17:16
NEMO ha scritto:
Edmond ha scritto:Allora, come suona 'sto giocattolino???
Allora...In primis "non è un giocattolino", ma un prodotto costruito con materiali di ottima fattura ed assemblato con molta cura.

Gia il peso favorisce una sensazione di solidità e qualità.

Inoltre hanno migliorato il sistema di gestione brani, che merito del classico "rotellone" adesso risulta immediato e di facile utilizzo.

La capacità di pilotaggio è notevole, utilizzando la HIFIMAN HE500, attivando l'HI GAIN è possibile ascoltare in modo ottimo qualsiasi brano. E la cuffia non disdegna il carattere sonoro dell'X5.

Venendo al suono, già apprezzo il sound del FIIO X3, anche se lo trovo leggermente caratterizzato in gamma medio bassa, non eccessivamente, ma per un purista come me con alcune cuffie non è il massimo.

Mentre il FIIO X5 offre una timbrica neutra, ma con un notevole impatto sonoro, ovvero offre una buona energia e ritmica ai brani anche a basso volume.

Addomestica anche la HE500, smorzando la sua naturale "tendenza ad esagerare", e inoltre la riesce ad aprire in gamma alta. Ottenendo un sistema di ascolto portatile di assoluto riferimento.

Una cosa che ho notato anche con il FIIO X3, al crescere della qualità dei brani e del loro campionamento "reale". L'X5 si esalta rendendo pienamente godibile ogni piccola sfumatura.

In questi giorni cercherò di trovare il pelo nell'uovo....Ma trattandosi di un prodotto nato dallo sviluppo del gia buono FIIO X3, riportando migliorire costruttive e software di rilievo. DIfficilmente credo di trovarlo....

Inoltre voglio provarlo con altre cuffie come le GRADO RS1, e SENN. HD 800, e DENON D5000...Eccc...


Resta inteso che terrò anche il FIIO X3 quindi potro confrotarlo sempre, oltre che con le mie altre sorgenti della Mela Mozzicata.

Buoni ascolti!
Ciao nemo, sto per ordinarlo anche io su Amazon o da Playstereo il prezzo è uguale.....349...ti volevo chiedere una cosa:
io sono un utilizzatore felice dei prodotti Apple, questo Fiio X5 come interagisce con itunes e con i computer mac?
grazie
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

22/5/2014, 09:12
E' un po' di tempo che Nemo non si vede su queste pagine, speriamo veda la tua richiesta e risponda.
derflieger
derflieger
mela
mela
Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.14

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

22/5/2014, 09:29
ok grazie
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

4/10/2015, 23:36
Riprendo questa discussione perché anch'io, dal basso della mia esperienza di ascolti di sistemi digitali "moderni", sono rimasto stupito da questo piccolo ma incredibile DAP ( io, però, ho acquistato l'ultima versione)
Il mio sistema di riferimento analogico è un Garrard 301, con braccio SME 3012R e classicissima Ortofon SPU. 
Con il digitale sono molto più indietro avendo convissuto da poco più di un anno con un modesto ma comunque efficace Schiit Bifrost Uber. Detto questo per descrivere il mio vissuto, appena giunto a casa questo apparecchietto, settato il guadagno su alto, inserita la cuffia più difficile per questo tipo di apparecchi, la T1, noto con stupore che devo anche abbassare il volume!!
Lo faccio provare a mia moglie. Non me lo restituisce più. Buon segno.
Dopo circa un'ora, riesco a riavere il giocattolo nuovo.
All'inizio, capisco perché qualcuno ritiene le T1 algide e spigolose. E' la prima volta che la ascolto senza neppure un tubo acceso. Sensazione stranissima. Giri per casa, fai le tue cose, e ascolti musica beatamente con un'ottima qualità.
Arrivato a sera, provo a collegarlo all'impianto Stax. Anche in questo caso, l'ho trovato freddino e un poco fastidioso.
Mi dico: non si può avere tutto. E' un ottimo sistema portatile sei libero di ascoltare dove vuoi. Non puoi pretendere troppo. 
Il giorno dopo, non so cosa sia successo. Funziona per parecchie ore e inizia a piacermi sia con la HD800 che con la T1. Carico a fondo la batteria, e arrivato a sera, lo riprovo collegando l'uscita linea all'ampli Stax SRM006tS e alla mia rodatissma SR507. Ho potuto, forse con una maggiore serenità, apprezzare le doti di trasparenza e ricostruzione del palcoscenico. Sono rimasto stupito dal dettaglio, e dal realismo impressionante di questo mattoncino rivestito di gomma. Ho capito cosa sentivo ieri: lo Schiit ha un medio basso più accomodante ma più confuso. Con il Fiio X5 gen 2, è tutto diverso. Da profano mi chiedo: quanto la presenza di un PC anche se dedicato per Daphile può peggiorare la riproduzione? Sarà solo colpa del Dac Schiit?
Ora mi sto godendo un Magnificat di Bach da pelle d'oca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Purtroppo, non riesco a far funzionare Daphile con il FiiO utilizzato come dac USB. 
Domani, proverò, i due dac con Foobar essendo riuscito, a fatica, ad aggiornare il driver per far riconoscere correttamente il Fiio al mio PC con Win7 64 bit.
Difetti?
Con un prezzo del genere, potevano lasciarti nella confezione una micro sd.
Di fretta ne ho acquistata a caro prezzo in un negozietto di paese una samsung classe 10 da 64Gb. Ho tagliato la confezione e me la sono trovata rotta. E' la prima volta che mi capita una seccatura simile. Non vi dico cosa sostiene impunemente il negoziante. 
Sicuramente il pakaging di Samsung eviterà il taccheggio ma, o era rotta prima oppure anche con le forbici, senza esercitare torsioni, la scheda si rompe estraendola dalla confezione. Grandiosa scoperta.
Queste situazioni incresciose si potevano evitare con una schedina in dotazione. A loro sarebbe costata pochissimo. Amen
L'altro aspetto lievemente fastidioso è il rumore (lieve) che senti alle cuffie quando inserisci il jack.
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

4/10/2015, 23:59
Anche con musica "lievemente" diversa risulta gradevolissimo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

5/10/2015, 07:05
Mario!!!!!!!!!!!!!!!!! Non credevo tu ascoltassi anche musica "lievemente" diversa!!!!!! grande sorriso 

Appena ci vediamo ti faccio ascoltare il Sony...
Contenuto sponsorizzato

NUOVO FIIO X5 - Pagina 2 Empty Re: NUOVO FIIO X5

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.