Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lightning GROUP BUY PCB + toroidale

Messaggio Da bandAlex il 4/12/2012, 00:26

Direi di si... Accendete il saldatore. grande sorriso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da b.veneri il 4/12/2012, 00:30

Il mio e' appena partito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
Fragola
Fragola

Messaggio Da bandAlex il 5/12/2012, 11:21

Oggi ho spedito la seconda trance di pacchi contenenti le pcb e il toroidale. Ho inviato a tutti il numero di tracking della spedizione. La metà di voi dovrebbe ricevere il pacco già oggi. Tutti gli altri nella giornata di domani. Chiunque non avesse ricevuto il tracking, o avesse dei problemi da segnalare può contattarmi in privato.

bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da perfidoclone il 5/12/2012, 15:15

arrivati...!
credevo che a Milano arrivassero in un unica spedizione..
grazie mille!!
perfidoclone
arancia
arancia

Messaggio Da bandAlex il 5/12/2012, 15:19

No, ho fatto spedizioni singole a ciascuno di voi. Il peso sarebbe stato eccessivo e difficile da gestire. Spero di aver fatto cosa gradita. smile
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da AndreaFx il 5/12/2012, 15:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No, ho fatto spedizioni singole a ciascuno di voi. Il peso sarebbe stato eccessivo e difficile da gestire. Spero di aver fatto cosa gradita. smile

Ahhhh ecco cos'era quel pacco che non ho ritirato oggi oh my!
Acc.....la cosa è graditissima (anzi se ci sono state spese aggiuntive non farti problemi e mandami un MP) però ero convinto mi avessi mandato il tracking di torna per e-mail....ahahaha grande sorriso

Chiamo l'UPS va.....
AndreaFx
pesca
pesca

Messaggio Da perfidoclone il 5/12/2012, 17:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:No, ho fatto spedizioni singole a ciascuno di voi. Il peso sarebbe stato eccessivo e difficile da gestire. Spero di aver fatto cosa gradita. smile

sempre troppo gentile.. plane
spero un giorno di poter contraccambiare..
perfidoclone
arancia
arancia

Messaggio Da Cip&Ciop il 5/12/2012, 19:28

Pacco arrivato: tutto OK! Grazie Alex! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cip&Ciop
mela
mela

Messaggio Da perfidoclone il 5/12/2012, 22:12

da RS non e' acquistabile 601-1517 solo dal 21/12, visto che sono pacchi da 10 non e' qualcuno li ha gia acquistati e gliene avanzano un paio da vendermi?
grazie mille!

Matteo
perfidoclone
arancia
arancia

Messaggio Da bandAlex il 5/12/2012, 23:54

E' vero, RS ti obbliga a prendere 10 pezzi, ma te li fa 0.25 Euro a pezzo. Altri siti che vendono il singolo pezzo hanno prezzi assurdi, tipo uno che li fa a 1.20 Euro. Roba da matti! Poi tieni presente, che se te ne avanza qualcuno è sempre una buona cosa... Anzi, io consiglio di fare una certa scorta di alcuni componenti, soprattutto questi di marca (Toshiba, Sanyo, etc.) che con l'aria che tira è probabile che diventeranno introvabili. Come (AHIME') i favolosi 2SD600KF della Sanyo... Ora sono fuori produzione, e chi li vende non li da via a meno di 1 sterlina... Quel giorno ne avrei dovuti prendere duecento, quando ce li aveva ancora Farnell, e li faceva 60 centesimi l'uno... ora a trovarlo un BJT di media potenza con quelle caratteristiche, è praticamente impossibile (dove lo trovi un TO-126 con un hFe di quasi 300?). Ci si avvicina il 2SD882, e forse il BD139-16 delle produzioni migliori, quelle notturne con la luna piena. E' un mondo difficile...
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da torna il 6/12/2012, 10:03

Pacco arrivato, grazie mille Alex! wink
torna
nespola
nespola

Messaggio Da flibix il 6/12/2012, 10:30

Pacco arrivato tuto Ok
Grazie mille
flibix
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da perfidoclone il 6/12/2012, 11:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E' vero, RS ti obbliga a prendere 10 pezzi, ma te li fa 0.25 Euro a pezzo. Altri siti che vendono il singolo pezzo hanno prezzi assurdi, tipo uno che li fa a 1.20 Euro. Roba da matti! Poi tieni presente, che se te ne avanza qualcuno è sempre una buona cosa... Anzi, io consiglio di fare una certa scorta di alcuni componenti, soprattutto questi di marca (Toshiba, Sanyo, etc.) che con l'aria che tira è probabile che diventeranno introvabili. Come (AHIME') i favolosi 2SD600KF della Sanyo... Ora sono fuori produzione, e chi li vende non li da via a meno di 1 sterlina... Quel giorno ne avrei dovuti prendere duecento, quando ce li aveva ancora Farnell, e li faceva 60 centesimi l'uno... ora a trovarlo un BJT di media potenza con quelle caratteristiche, è praticamente impossibile (dove lo trovi un TO-126 con un hFe di quasi 300?). Ci si avvicina il 2SD882, e forse il BD139-16 delle produzioni migliori, quelle notturne con la luna piena. E' un mondo difficile...

Grazie per le info, non sapevo che i componenti potessero diventare introvabili.. quindi li ho ordinati su rs.. di quali altri componenti sarebbe il caso di fare la scorta in quanto magari in un futuro non più disponibili?

perfidoclone
arancia
arancia

Messaggio Da bandAlex il 6/12/2012, 12:13

Beh, alcuni componenti sono già diventati difficili da reperire. La tendenza del mercato è quella di favorire le soluzioni integrate dove possibile, soprattutto perchè i margini di guadagno sono superiori. Basta vedere l'offerta differenziata per varie tipologie che era disponibile solo pochi anni fa per componenti discreti (parlo dei semiconduttori) oggi considerati obsoleti. Dal momento che la grande industria elettronica produce ormai esclusivamente con componenti ad alto grado di integrazione a montaggio superficiale, le ditte produttrici di semiconduttori trovano più redditizio produrre tali componenti che garantiscono alti volumi di vendita abbastanza costanti (basti pensare alla produzione di cellulari, tablet e notebook) piuttosto che i normali discreti a foro passante.

Ciò porta a due conseguenze abbastanza gravi: la prima, è che la vita dell'autocostruttore elettronico sarà sempre più difficile, perchè la tendenza sarà quella di inseguire la tecnologia più spinta (miniaturizzazione, montaggio superficiale) anche laddove non è strettamente necessario. Ciò metterà fuori gioco chi non sarà (o non potrà) adeguarsi.

La seconda è che per i semiconduttori discreti normalmente impiegati nell'audio non miniaturizzato (quindi più rivolto alla qualità che alla portabilità) si avranno prodotti di seconda scelta: già oggi i semiconduttori di qualità migliore (laddove la grandezza fisica non gioca un ruolo determinante) sono quelli a montaggio superficiale. Ciò è valido per i semiconduttori (transistor, in primis) mentre per i condensatori e le resistenze si ha ancora un vantaggio ad usare quelli più "grandi", ma solo per motivi fisici, non certo per scelta dei costruttori.

E poichè un'altra - devastante - tendenza dei nostri giorni è quella dell'usa e getta (non si ripara quasi più niente, al massimo si butta e si compra roba nuova), anche il mercato delle riparazioni non ha più bisogno di componentistica di ricambio: se un iPod si rompe, è più facile cambiare tutto l'interno piuttosto che sostituire un componente guasto.

Purtroppo tutto questo deriva dalla filosofia imperante del sostituire la competenza e la passione (una forma di ricchezza non visibile ma tangibile), con la sovrabbondanza: produrre di tutto in larga scala, a costi bassissimi, con alti ricavi che richiedono però alti volumi di vendita. La sovrabbondanza (il cosiddetto "surplus") fa parte di quelle cose negative del nostro tempo, per la quale si consumano guerre e delitti, e che ci porterà inevitabilmente al collasso. Sovrabbondanza intesa come "superfluente" (come la definisce Fromm nel suo "Amore per la vita"), ovvero un'abbondanza del tutto inutile e dannosa.

Ok, forse sono andato un po' fuori tema...
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da Cip&Ciop il 6/12/2012, 12:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]da RS non e' acquistabile 601-1517 solo dal 21/12, visto che sono pacchi
da 10 non e' qualcuno li ha gia acquistati e gliene avanzano un paio da
vendermi?
Attenzione, io li avevo ordinati a fine novembre quando già li davano come ordinabili per il 5/12. Ho pensato "OK va bene lo stesso", ma dopo 3 giorni RS mi ha scritto che non erano più fornibili e mi ha annullato l'ordine. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli ho telefonato perchè comunque sul loro sito era ancora indicato l'arrivo per il 19/12, ma gentilmente mi hanno confermato che probabilmente non li forniranno più, come i cod. 601-1365 . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alla fine ho incrociato le dita e li ho presi su ebay...
Speriamo che siano "buoni" ...
Cip&Ciop
mela
mela

Messaggio Da bandAlex il 6/12/2012, 12:45

Questa è una triste notizia... Trovare un equivalente non sarà facile.

Io ne ho una piccola scorta, per cui se qualcuno non riuscirà a trovarli glieli fornirò io.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 6/12/2012, 12:53

Questa proposta è interessante: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E vengono dalla Germania, quindi niente dazi e cazzi.

Ah, è importante che nella sigla alla fine ci sia "BL", che identifica la selezione con hFe più alto.
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da AndreaFx il 6/12/2012, 15:26

E' arrivato il pacco anche a me.....stasera lo ritiro, per ora grazie mille!! special cool
AndreaFx
pesca
pesca

Messaggio Da Cip&Ciop il 6/12/2012, 15:43

@ Alex
In effetti li ho presi anche io là. Intanto mi è arrivata la fattura in pdf, poi vedremo.
Cip&Ciop
mela
mela

Messaggio Da perfidoclone il 6/12/2012, 16:40

io da rs li ho gia ordinati e pagati, vi faro' sapere..
perfidoclone
arancia
arancia

Messaggio Da ITPAOLO il 6/12/2012, 18:43

Anche a me è arrivato il pacco. Tutto regolare.

Grazie Mille.
ITPAOLO
mela
mela

Messaggio Da b.veneri il 6/12/2012, 19:24

Arrivato il pacco da Distrelec: i dissipatori ci sono tutti, mancano i due rubycon da 2200 (data consegna 9/13) e i due elettrolitici 4700 u (818844 data consegna 49/12)...

Adesso passiamo a RS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--

Benedetto - Now playing: AF-6  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
Fragola
Fragola

Messaggio Da Giulio il 6/12/2012, 21:07

Arrivato anche a me il pacco questa mattina.

Ciao.
Giulio.
Giulio
nespola
nespola

Messaggio Da leoni ivano il 6/12/2012, 21:21

Pacco arrivato ieri. Grazie

Ivano
leoni ivano
mela
mela

Messaggio Da ercoleg il 6/12/2012, 22:32

Anche a me, oggi pomeriggio è arrivato il pacco, grazie Alex! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao
Ercole
ercoleg
mela
mela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto