Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ernesto62
ernesto62
mela
mela
Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 25.03.12
290312
Di solito come li pulite? A breve devo ricevere la Denon D5000 , presa nell'usato.... Senza offender chi la ha avuta, ma solo per una questione di igiene.
Siccome i padiglioni sono in pelle, se gli passo un panno umido di acqua va bene o rischio di lasciare macchie? In alternativa se questo procedimento fosse da sconsigliare avete qualche consiglio?
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Dirty Harry
29/3/2012, 12:12Dirty Harry
Ti consiglio di pulirle con un panno in microfibra inumidito e ben strizzato, senza alcuno strofinamento.
Al limite una goccia di detergente neutro e delicato, tipo shampoo neutro.
E la stessa attenzione andrebbe fatta dopo ogni uso quotidiano per rimuovere il film acido della pelle, aggressivo soprattutto nei confronti della pelle dei pad.
ernesto62
29/3/2012, 12:49ernesto62
quindi , niente Alcol, la mia compagna mi aveva suggerito un po' di alcol, ma io stesso..... nutro dei dubbi...... lascia aloni secondo me .. per intuito.Mi è stato sugerito l'amuchina, ma anche qui' ho qualche dubbio.. Comunque prendero' in considerazione il tuo consiglio.... Almeno sei piu' esperto di me su questo genere di cose. Qualcuno mi ha detto basta solo un po' di acqua distillata anche perche' mi si dice i pad delle Denon non sono in vera pelle
Dirty Harry
29/3/2012, 15:29Dirty Harry
ernesto62 ha scritto:quindi , niente Alcol, la mia compagna mi aveva suggerito un po' di alcol, ma io stesso..... nutro dei dubbi......

Assolutamente niente alcool !

ernesto62 ha scritto:
Mi è stato sugerito l'amuchina, ma anche qui' ho qualche dubbio..

E' un prodotto comunque potenzialmente irritante, soprattutto per gli occhi : ma il precedente proprietario aveva qualche patologia infettiva ?
No, perché mi sembra eccessiva questa preoccupazione...
Al limite, per scrupolo e dopo aver eventualmente pulito in modo generico, puoi bagnare il panno in microfibra di acqua ossigenata con concentrazione non superiore al 3% e passarlo ben strizzato sui pads : eserciterai comunque un'azione battericida adeguata all'oggetto in questione, cosa che potresti fare anche con uno spray (sempre da non spruzzare direttamente sui pads).
smile
AndreaFx
29/3/2012, 15:52AndreaFx
OT: Mi ritorna in mente un rivenditore inglese dal quale acquistai una grado. Ci spruzzò un prodotto germicida che gli conferì un buonissimo profumo di menta che durò più di un anno.

Stupido io che non gli chiesi il nome.....una cosa simile la risentii al bowling dopo aver restituito le scarpette grande sorriso

I consigli della nonna sulla pelle dicono che:
Pulire--> puoi usare una spugnetta imbevuta d’acqua e sapone delicato, sciacqua e asciuga.
Lucidare--> puoi usare vaselina o la cera per pavimenti, in quantità molto ridotta e lucidarli con un panno di lana.
Smacchiare--> per togliere le macchie di unto, usate acqua tiepida, sapone e qualche goccia di ammoniaca
ernesto62
29/3/2012, 15:59ernesto62
Tutto a posto Harry... Niente di eccessivo.A volte Internet è anche un po' a tendere a ingigantire le cose... Le cuffie mi sono arrivate... Sono come nuove.... Fanno ancora odore di nuovo. Chi me li ha vendute è un negozio.L'ex propietario a suo dire, il titolare del negozio, dice, che , chi li ha comperate , li aveva usate solo 3 settimane.Ho ancora il tagliando della garanzia da spedire

In effetti le Cuffie sono come fossero nuove di pacca.

Naturalmente per ovvi motivi ho solo preso un panno in microfibra e lo ho reso umido con un po' di sapone neutro.... Strizzato ben bene ho solo tamponato quel tanto che basta sui pad .Un minuto e........ Voila'.....Il gioco e' fatto.
ernesto62
29/3/2012, 16:08ernesto62
AndreaFx ha scritto:OT: Mi ritorna in mente un rivenditore inglese dal quale acquistai una grado. Ci spruzzò un prodotto germicida che gli conferì un buonissimo profumo di menta che durò più di un anno.

Stupido io che non gli chiesi il nome.....una cosa simile la risentii al bowling dopo aver restituito le scarpette pulire padiglioni in pelle 364988687

I consigli della nonna sulla pelle dicono che:
Pulire--> puoi usare una spugnetta imbevuta d’acqua e sapone delicato, sciacqua e asciuga.
Lucidare--> puoi usare vaselina o la cera per pavimenti, in quantità molto ridotta e lucidarli con un panno di lana.
Smacchiare--> per togliere le macchie di unto, usate acqua tiepida, sapone e qualche goccia di ammoniaca

Perfetto... cosi si avra' dalle nostre cuffie un suono sempre........... Con grande pulizia!!!!!pulire padiglioni in pelle 2796694654
Dirty Harry
29/3/2012, 16:08Dirty Harry
ernesto62 ha scritto: Le cuffie mi sono arrivate... Sono come nuove.... Fanno ancora odore di nuovo. Chi me li ha vendute è un negozio.L'ex propietario a suo dire, il titolare del negozio, dice, che , chi li ha comperate , li aveva usate solo 3 settimane.Ho ancora il tagliando della garanzia da spedire

In effetti le Cuffie sono come fossero nuove di pacca.

Naturalmente per ovvi motivi ho solo preso un panno in microfibra e lo ho reso umido con un po' di sapone neutro.... Strizzato ben bene ho solo tamponato quel tanto che basta sui pad .Un minuto e........ Voila'.....Il gioco e' fatto.

Bene e complimenti per l'acquisto !!!
special cool
ernesto62
3/4/2012, 15:54ernesto62
AndreaFx ha scritto:OT: Mi ritorna in mente un rivenditore inglese dal quale acquistai una grado. Ci spruzzò un prodotto germicida che gli conferì un buonissimo profumo di menta che durò più di un anno.

Stupido io che non gli chiesi il nome.....una cosa simile la risentii al bowling dopo aver restituito le scarpette pulire padiglioni in pelle 364988687

I consigli della nonna sulla pelle dicono che:
Pulire--> puoi usare una spugnetta imbevuta d’acqua e sapone delicato, sciacqua e asciuga.
Lucidare--> puoi usare vaselina o la cera per pavimenti, in quantità molto ridotta e lucidarli con un panno di lana.
Smacchiare--> per togliere le macchie di unto, usate acqua tiepida, sapone e qualche goccia di ammoniaca

peccato non sapere quale sia stato quel prodotto che lasxciava pure profumo......Ottimo il consiglio della lucidazione con un po' di cera.......grazie
smanettone
5/4/2012, 05:01smanettone
se posso cogliere l'occasione per dare un consiglio, non tanto ad Ernesto che ha già provveduto ad una semplice pulizia, quanto a chi si trova ad avere cuffie un pò più "datate" o "maltrattate" o lasciate in condizioni che ne abbiano fatto alterare la originale morbidezza della pelle: bene, se volete eliminare l'effetto "sella di cuoio" dalle vostre cuffie, causato da pelle indurita e poco elastica,o peggio lasciate magari al sole diretto davanti la finestra e disidratatesi, vi consiglio un prodotto che è assolutamente il top di gamma in un altro ambito e che posso garantire non vi lascerà delusi.
- ricordate di far seguire all'acqua addizionata a candeggina un passaggio con acqua demineralizzata o con acqua e sapone neutro e poi di nuovo acqua demi.
- evitate come la peste i prodotti a base alcoolica e qualsiasi cosa venga definita come autoasciugante, nell'evaporare potrebbero lasciarvi aloni bianchi che non mandereste più via.
- se avete anche i sedili auto in pelle, o una poltrona dello stesso materiale, allora vi consiglio di acquistare il Mafra car kit Charm pelle, che è ottimo anche per quella delle cuffie: questo prodotto vi rende anche la più indurita delle pelli nuovamente elastica, morbida, proteggendola a lungo e lascia un ottimo profumo di vaniglia mi sembra di ricordare.sono tre fasi, quella detergente, idratante, e quella trattante, contenute in 3 bottigliette diverse vendute in cofanetto. Lo usano anche nei restauri perchè è di una qualità da professionisti. unico difetto il prezzo, visto che per le cuffie ne servirebbe davvero una quantità minima, ma se come dicevo avete i sedili in pelle o i divani dello stesso materiale farete un ottimo acquisto.

http://www.mafra.com/product/42-charme-leather-car-kit.htm

è il miglior prodotto presente sul mercato, superiore a qualsiasi altro prodotto o trattante che potreste trovare nei supermercati o nei grandi magazzini.

ultimo consiglio, qualsiasi trattamento sulla pelle non va mai fatto con la pelle surriscaldata ma a temperatura ambiente, il rischio è quello di lasciare i soliti aloni incancellabili.

alcuni hanno anche sperimentato degli spray che vendono ora e promettono di "disinfettare le superfici" spruzzandoceli sopra, io mi sento di sconsigliarli perchè essendo una bomboletta compressa, quando lo spruzzate ha una temperatura molto piu bassa di quella ambiente e rischiate di fare un cold shock alla pelle, ed anche questi prodotti hanno degli agenti evaporanti e trattanti che non sono specifici per la pelle.
ernesto62
5/4/2012, 09:26ernesto62
Grazie anche a te del tuo intervento.Chissa' quanto costera' pero'.....Quindi si compra sicuramente nei rivenditori di ricambio auto
smanettone
5/4/2012, 12:29smanettone
Ti consiglio di prenderlo direttamente da internet, tipo dalla baia oppure da siti del genere, riesci a spuntare prezzi migliori. Magari invece capita che vai in un autoricambi e ti vogliono appiccicare il prodotto che hanno loro!!
bandAlex
5/4/2012, 14:46bandAlex

Tra l'altro, io avrei un sofà di pelle che in effetti abbisogna di un po' di manutenzione...

e poichè è proprio il sofà dove svolgo la maggior parte delle mie attività cosiddette "ludiche", compresa ovviamente quella dell'ascolto in cuffia, ringrazio smanettone per la sua guida dettagliata e precisa. special cool wink
smanettone
5/4/2012, 15:01smanettone
uhm....a quali attività "ludiche" ti riferisci?? bleh
bandAlex
5/4/2012, 15:03bandAlex
smanettone ha scritto:uhm....a quali attività "ludiche" ti riferisci?? bleh

Eh... qui saremmo decisamente OT... grande sorriso
smanettone
5/4/2012, 15:04smanettone
ah...non si tratta di ascolto in cuffia ne deduco... grande sorriso
bandAlex
5/4/2012, 15:15bandAlex
smanettone ha scritto:ah...non si tratta di ascolto in cuffia ne deduco... grande sorriso

Deduci bene... wink

Un altro post di questo tenore, e taglio la discussione con l'accetta e la sposto nella sezione "OLTRE IL GIARDINO", dove si potrà proseguire ad libitum... grande sorriso

Mi domando come mai nessun moderatore sia ancora intervenuto, mah... busted roll
ernesto62
5/4/2012, 18:17ernesto62
Su' Alex..... In verita' se ci pensi bene non siamo in OT.
Basta fare un piccolo ragionamento.
Qui' si parla di Cuffie Denon D5000 .Giusto?
Nemo, le ha definite , una volta indossate un salotto.
Ebbene......... Harry, ha chiesto di un prodotto del suo salotto, io a modo mio, ho chiesto un prodotto per le Denon....
Cio', comporta che, Salotto sta a Denon D 5000 , come queste stanno a un salotto per i suoi Pads una volta indossati....
La discussione e' pertanto pertinente pulire padiglioni in pelle 1653032908 pulire padiglioni in pelle 4036243955 pulire padiglioni in pelle 3498799482 pulire padiglioni in pelle 975577469
Comunque ho letto, ovviemente per i Pads, e non per il salotto di Harry eh? Si puo' usare un po' di latte detergente. Mha! Puo' esser un'idea. infatti oltre rendere lucidi dovrebbe idratare. Poco pero'.... una quantita' lieve
bandAlex
5/4/2012, 21:42bandAlex
ernesto62 ha scritto:Su' Alex..... In verita' se ci pensi bene non siamo in OT.

Infatti mica mi riferivo alla pulizia dei pads, eh... ma alle mie "attività ludiche"... grande sorriso

Comunque ho letto, ovviemente per i Pads, e non per il salotto di Harry eh? Si puo' usare un po' di latte detergente. Mha! Puo' esser un'idea. infatti oltre rendere lucidi dovrebbe idratare. Poco pero'.... una quantita' lieve

Mah, sentiamo cosa ne pensa smanettone, che sembra essere abbastanza informato in merito. smile
smanettone
5/4/2012, 23:22smanettone
L'idea di usare il latte detergente non è di base errata, c'è però da considerare che si tratta di un prodotto formulato per essere usato sulla pelle viva, del corpo, e non su quella conciata e con i pori chiusi degli oggetti in pelle. Penso che non ci sarebbero differenze, solo che sarebbe come lavare i piatti col bagnoschiuma grande sorriso grande sorriso
Non penso ci sarebbero conseguenze negative, ma se avessi la possibilità di scegliere, userei il kit charme, che sicuramente ha dentro dei balsami ammorbidenti e conservanti che magari sulla pelle viva del corpo non possono essere applicati. dimenticavo, il kit charme va bene anche sulle selle degli scooter e delle moto, che spesso non sono di vera pelle ma di un suo derivato sintetico.
ernesto62
6/4/2012, 00:46ernesto62
Bravo smanettone. Da oggi sei il nostro riferimento per quanto riguarda l'ordine e pulizia delle Cuffie......Mi hai convito, meglio il kit pulire padiglioni in pelle 364988687
smanettone
6/4/2012, 13:12smanettone
l'unico problema è che è un peccato acquistarlo per usarlo solo su 10cm quadrati di pelle....magari uno ammortizza la spesa se lo usa pure su altri oggetti.
se vi serve, ho una buona esperienza anche su tessuti di tappezzeria vari, sia di arredamento che tappezzerie di automobili..
Contenuto sponsorizzato
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.