Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 10:23
Ho un carissimo amico che ha un delle Yamaha HPH-PRO500, dal punto di vista sonico è stato molto soddisfatto (ascolta principalmente Jazz e qualcosa di Classica con il cellulare e un dragonfly nero), dal punto di vista ergonomico no, sono scomode e si sono rotte (l'archetto è fatto male).  Essendo ormai alla frutta mi chiedeva cosa poteva comprare su quel prezzo (tra i 150 e i 200 €) con caratteristiche sonore e di pilotabilità/sensibilità simile, ma più comode e solide.

Perdonatemi se approfitto della gentilezza  e disponibilità di tutti voi e mi permetto di girare la domanda al forum, ma sicuramente avete moltissima più esperienza del sottoscritto in qualunque genere di cuffia e di musica.

Grazie fin d'ora
Francesco
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 11:58
Questa potrebbe essere una valida scelta, a poco più di 100 euro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

https://www.amazon.it/Shure-SRH840-Cuffie-Monitor-Professionali/dp/B002DP8IEK/ref=sr_1_fkmrnull_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=shure+srh-840&qid=1557309404&s=gateway&sr=8-1-fkmrnull-spons&psc=1
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 12:43
Grazie mille Alex. Se ricordo bene qualche thread precedente dove se ne parlava, dovrebbero essere  diverse come impostazione timbrica rispetto alle 940 che ho e che il mio amico ha sentito e non ha apprezzato: preferisce cuffie con bassi più marcati se ho capito bene.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 13:03
fstiffo ha scritto:Grazie mille Alex. Se ricordo bene qualche thread precedente dove se ne parlava, dovrebbero essere  diverse come impostazione timbrica rispetto alle 940 che ho e che il mio amico ha sentito e non ha apprezzato: preferisce cuffie con bassi più marcati se ho capito bene.

Esattamente. Sono molto più sostanziose in basso. Belle in alto, medie non troppo indietro. Insomma, delle HD800 coi bassi. grande sorriso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 16.06.11

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 13:52
bandAlex ha scritto:Esattamente. Sono molto più sostanziose in basso. Belle in alto, medie non troppo indietro. Insomma, delle HD800 coi bassi.  grande sorriso
laugh
Sono senz'altro delle buone cuffie.
Certo, avendo dovuto riprendere - per motivi... tecnici fisch - le SRH 940 mi riesce difficile pensare a loro come sacrificate in basso.
Con il vecchio - ma sempre valido - VHF-N danno vita ad una performance sui bassi apprezzabile per correttezza, controllo ed estensione. La verità è che la sensibilità esagerata delle SRH 940 rende critico l'ascolto di ogni incisione andante con ovvie ripercussioni sulla loro versatilità (vista anche l'impostazione nettamente monitor).
Sotto quest'ultimo profilo, il confronto con le Amiron Home le vede perdenti.
Ma ne parlerò con - relativo - maggior dettaglio, almeno con riguardo al VHF-N, che tra poco se ne andrà...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

8/5/2019, 14:19
Riferirò il consiglio, grazie ancora.
Contenuto sponsorizzato

Richiesta di un consiglio per un acquisto Empty Re: Richiesta di un consiglio per un acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.