Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

28/11/2018, 15:20
Approfittando del mio giro qui al Nord, ho incontrato diversi Amici appassionati di Musica e Cuffie, con i quali abbiamo fatto degli otttimi ascolti insieme ai loro Set up.
Da Marco, che abita nei pressi di Novara, Domenica scorso, ho ascoltato inizialmente il MHZ Lilliput,  con Valvole NOS, in abbinamento alle Cuffie Chroma Signature, Pioneer Master1 e LCD-X, ricavando degli ascolti bellissimi, musicalmente parlando, dove l’ascolto fluiva come una bella Sorgente d’acqua in Alta Montagna...abbiamo proseguito ascoltando un interessante Driver Customer di HAD AudioLabs, lo Zephir 2A3, che può andare anche con le 45, spostando semplicemente uno switch. Questo Driver permette l’acolto di 3 Tipologie di Cuffie, le Dinamiche, le Ortodinamiche e le Elettrostatiche, agendo su diversi Switch. Suono molto bello e raffinato con le dinamiche e planari. Tale che dopo una leggera trattativa ho preso insieme al MHZ Lilliput di Leonardo Lamberti...costruito in esemplare unico e con una livrea x me bellissima.

Ieri invece sono stato da Fabio, che abita in centro Milano, dove ho potuto gustarmi il Driver x Stax, Top di Gamma di Casa HeadAmp, con la nuova 009S e l’anziana, ma sempre verde, Omega 007-MKI. Gli ascolti sono stati fatti con File in HD, gestiti da un Mac & Tidal, collegato ad un DAC Chord TT2, il bellissimo e prestazionale nuovo DAC dell’Azienda Inglese. Gli ascolti si sono succeduti con Brani di Blues, Jazz, Classica e Voci Femminili e Maschili, ottenendo sempre ottime risposte da questo Set up, dove la 009 S evidenziava un dettaglio fine ed elegante ma forse per me troppo preciso e forse troppo trasparente, mentre la Omega, era una vera Dark Lady, sicuramente meno precisa ma più carnale x le mie orecchie...e su alcuni Generi era da preferirsi. Il BHSE, è una bellissima macchina, che sa restituire una Tessitura completa, con ottimi Medi e Bassi ed un bellissimo palcoscenico è fronte sonoro. Questo ascolto, mi ha permesso finalmente di dare un voto così anche al mio attuale Set up dedicato alle Stax, composta da HeadAmp KGSS Custom Edition, uno Stato Solido Full Balance e Cuffie Omega 007-MKII & 009. Se do un punteggio al BHSE di 9,5 al mio do un bell’ 8,5...quasi 9,0. La firma sonora è la stessa, ma il BHSE, ha forse una leggera enfasi che arricchisce di più la scena...ma parliamo di piccolezze, ma che onestamente ci sono. Il mio l’ho trovato però più veloce e con la Omega 007, forse si fa preferire. Ottima l’impressione del Nuovo DAC Chord TT2, ascoltato anche come Driver Cuffia con la nuova chiusa di Casa Focal, che mi è piaciuta veramente tanto, mostrando un bellissimo dettaglio ed una amalgama dove i bassi non sono mai risultati Sbrodoloni, ma precisi e frenati e all’amato bene con la gamma Media, bella, aperta e ricca di dettaglio e trasparenza.

Venerdì, finalmente vado a ritirare a Verona, il secondo è definitivo Driver con le 845, nato dal primo prototipo AVENTADOR 845 S.E., che tanti consensi ha ricevuto da chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo, con le migliori CuffieDinamiche e Planari, e che oggi è c/o un Cuffiofilo in Francia. Sull’attuale Modello, sono state fatte diverse migliorie sia sulla Logica, sul cablaggio e componentistica e sulla Alimentazione in termini di Design Esterno, ora simile agli stilemi del Driver, ma soprattutto sulla Circuitazione Interna, e sono stati aggiunti 2 ulteriori Trafo, che servono a migliorare il pilotaggio delle Valvole Driver, dando maggiore Corpo è Spinta al Driver. È stata messo anche un Ingresso Bilanciato, sui 4 previsti, e sono state riviste alcuni valori di Impedenza Cuffie, per abbracciare quasi tutte le attuali Cuffie, presenti sul Mercato. Cambiata ora anche la Livrea della Verniciatura Esterna, utilizzando sempre Pantoni By Lamborghini.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 09:45
non voglio sbagliare, ma i Lilliput fatti con quella livrea dovrebbero essere 3, amplificatore veramente bensuonante.
Il nuovo driver di Marco, il Benchmark, non l'hai ascoltato?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 12:06
Sono 3, ma uno solo è integrato ed è quello che oggi ha Valentino. Gli altri due sono pre+finale...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 12:22
Edmond ha scritto:Sono 3, ma uno solo è integrato ed è quello che oggi ha Valentino. Gli altri due sono pre+finale...
mi pare che sia ancora in tuo possesso o l'hai venduto?
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 14:52
No credo che lui lo abbia ancora. Riguardo al Benchmark, è un ottimo Driver, e mi è piaciuto, specie al prezzo che l’ha preso  Marco negli USA, durante il suo viaggio x lavoro, a 2.6K di Euro, risparmiando 2.0K di Euro. Invece Sal, quello che non mi è piaciuta, è stata la Ultrasone Tribute7. Il MHZ Lilliput, quando va in temperatura è bellissimo con la Chroma Signature. Da Fabio a Milano mi è piaciuto molto sia il BHSE che il Chord TT2 e la nuova Cuffia chiusa di Focal, la Eligia, che da Videosell si trova a 825 Euro, poi con il Cavo Acrolink di Emiliano l’ho trovata perfetta, x suono, palcoscenico e per un bellissimo basso mai gonfio ed un gamma media bella, chiare ed aperta.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 14:58
ottimo.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 15:38
best5656 ha scritto: Cavo Acrolink di Emiliano 
Ma è un cavo custom?
Io utilizzo degli Acrolink 7n a2070, bilanciati e sbilanciati, e trovo siano cavi davvero notevoli, ma non ho mai sentito degli Acrolink per cuffia!?! blink
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 15:55
L'ho ancora, l'ho ancora...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

29/11/2018, 16:23
Si Sal, sono i Cavi in Acrolink di Invictus, e sono eccellenti...li uso anche sulle Isine10 e sulla LCD-X. Rapporto Q/P, x me imbattibili.
Contenuto sponsorizzato

Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro Empty Re: Driver Valvolare HeadAmp BHSE & Stax 009S e Omega 007-MKI...ed Altro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.