Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

Andare in basso

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

Messaggio Da best5656 il 13/6/2018, 19:57

Oggi dopo un periodo di assenza, dovuto a questioni personali, Vi voglio parlare di un altro bell'oggettino, che è entrato, ad arricchire il mio Parco Cuffie Dinamiche...la Rudistor Chroma MD-1 Segnature  custom by Spirit Labs. Accoppiata perfetta, con il Valvolare Cypher Labs Prautes, e suono veramente splendido!!! 
La modifica di Andrea, Ex Spirit Labs, ed ora Spirit Torino, ha riguardato il Trattamento Acustico della sede dei Trasduttori. Tale modifica, fatta applicando saggiamente del materiale plastico assorbente, ha dato maggiore Fisicità e Spessore, ai Bassi, senza però modificare in alcun modo la sezione dei Medi, che su questa Cuffia, sono bellissimi, e posso dire, senza ombra di smentita, che sono il loro punto di forza. Una Cuffia, ora, che si avvicina moltissimo al Suono Chiaro, Dettagliato e Trasparente, della Pioneer SE-Master 1. 
Verso la fine del 2010, ero già stato possessore di questa Cuffia, ma come al solito, la rivendetti per finanziare in parte, un altro nuovo prodotto. Tuttavia questa Cuffia, mi è sempre rimasta presente in maniera positiva, nella mia testa, ed oggi, avendola trovata nuovamente, con in più questa modifica, che ricalca in parte, quella fatta fare già sulla mia PS1000, che trovo averla fatta diventare perfetta, l'ho riacquistata, con piacere...ed ho fatto Strabenissimo!!!

Il vantaggio di questa Cuffia, rispetto alla Grado PS1000, è che è leggerissima come una piuma, pesando soli 250 gr., per cui adatta anche d'estate.

La versione "Signature" del 2010, aveva rispetto alla versione Standard, un Cavo Litz, con tela esterna bianca, terminato con un bellissimo Connettore Fisher, e di 2 ulteriori Cavi Adattatori, sempre con Cavo Litz, con Fisher da una parte e 2 XLR 3Pin Gold, della Serie Top di Neutrik, e l'altro con Connettore Jack, da 6,5mm, in modo da poterla utilizzare sia in versione Bilanciata che Sbilanciata, mentre i Cavi sui Trasduttori Cuffia, erano fissi.

Attualmente la Rudistor produce la MD-2, dove ha rivisto alcune cose, tipo il materiale dell'archetto e la risposta dei due Trasduttori, che portano a migliorare, la sezione dei Bassi, proprio là dove è intervenuta la modifica di Andrea. Il prezzo richiesto per l'acquisto è di 1.300 Euro, che rispetto all'andamento dei prezzi odierni, potrebbe essere considerato, per le prestazioni fornite dalla stessa, un ottimo affare. Qui di seguito allego una Scheda Tecnica della Cuffia:

• Technical Specifications

• Headphone Type: Magnet-Dynamics - Open Air

• Impedance: 60 Ohm

• Transducer Type: Magnetic-Neodimiun-Mylar

• Frequence response: 10-29 Khz

• Sensitivity: 103 dB

• Cable Lenght: 2.5 mt

• Cable Type: Litz OFC silicon on silk sleeve

• Connector: jack 6.5 mm golen plated

• Casing: Hight Tech Nylon case for safe transportaion

• Weight: 250 gr.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
best5656
pesca
pesca

Torna in alto Andare in basso

Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

Messaggio Da dankan73 il 14/6/2018, 14:02

Bentornato e complimenti!
dankan73
nespola
nespola

Messaggio Da best5656 il 14/6/2018, 14:51

Grazie Stefano!!!... Nel frattempo, non ho perso tempo ed ho ascoltato sempre tanta bella Musica...e tutta la Discografia Blues, di Big Daddy Wilson...e della Bravissima Terez Montcalm...da sentire!!!
best5656
pesca
pesca

Messaggio Da bandAlex il 14/6/2018, 15:19

Bentornato Valentino, vedere le tue foto bellissime con i tuoi impianti è sempre un piacere! band
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da best5656 il 14/6/2018, 16:22

Ciao Alex, 
I tuoi apprezzamenti sinceri, mi fanno sempre piacere, perché sono dati da una persona vera e competente. Ora in attesa dell’inizio dei mondiali, sono in ascolto di un Album di Blues di Big Daddy Wilson, dal Titolo “Love is the Key”, in ascolto con Set up, Driver Viva LT Solista, Sorgente Krell KPS-20i e Cuffia Abyss 1266, ascolto da pelle d’oca, per realismo e scena dell’evento...e Voce sontuosa di questo Artista!!!
best5656
pesca
pesca

Messaggio Da ivanouk il 16/6/2018, 21:09

Che bella cuffia! Ottima descrizione.
La ho avuta per un po',  forse la mia prima cuffia diciamo 'seria', musicale, leggera la tieni in testa ore senza problemi. 
Ma perche' c@zzo l'ho venduta???  cry   per i miei gusti e' immensamente meglio della Utopia
ivanouk
arancia
arancia

Messaggio Da best5656 il 17/6/2018, 01:49

Come ho descritto sopra, anche Io avevo fatto la fesseria, nel venderla...ma fortunatamente, ritrovandola nel Mercatino, non me la sono fatta scappare, conoscendo anche quanto efficace, poteva essere la modifica di Andrea, sul risultato finale di questa bellissima Cuffia, avendola sperimentata sulla Grado PS1000. Ora così come è, è la Cuffia "Perfetta" x Suono, Leggerezza e Prestazioni!!!...e sottoscrivo in pieno la tua riflessione finale, sul confronto con la Utopia!!!
best5656
pesca
pesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: